martedì 23 agosto 2016

Recensione siero ciglia&sopracciglia di Develle Cosmetics

Dopo oltre un mese di utilizzo (visto che il depliant dice che i primi risultati si iniziano a vedere già dopo 2/4 settimane), ecco le mie impressioni sul siero per ciglia e sopracciglia che ci fu spedito da Develle cosmetics, azienda tedesca che realizza cosmetici con ingredienti di alta qualità, in particolar modo nel settore anti-age.
Tra i numerosi sieri che realizzano, noi abbiamo ricevuto la versione premium, 7 ml di prodotto contenute in un tubetto nero lucido per 69.95 euro, in offerta sul loro sito.


Dato che ne abbiamo ricevuto solo uno, lo sto testando solo io che comunque ho delle ciglia abbastanza anonime e corte.
Lo scopo di questo siero è quello di rafforzare, allungare e infoltire le ciglia e le sopracciglia grazie all'azione di due principi attivi, l'isoppropyl cloprostenate e il myristoyl pentapeptide-17.

INCI: aqua, butylene glycol, glycerin, sodium benzoate, dehydroacetic acid, hydroxyethyl cellulosepanthenol, PVP, potassium sorbate, chamomilla recutita extract, isoppropyl cloprostenate, sodium hydroxide, benzyl alcoholmyristoyl pentapeptide-17.

L'inci non è male, presenta anche estratti di pantenolo e camomilla che aiutano a rinforzare le ciglia.
La consistenza del prodotto è piuttosto liquida, è incolore e va applicato come un comune eyeliner, sopra e sotto e, per le sopracciglia, seguendo il senso di crescita. La zona deve essere ben pulita e, prima di applicare gli altri prodotti della skincare, è consigliato lasciar asciugare il prodotto per qualche minuto.

Il siero è personale e non va diluito con altre sostanze (nemmeno con l'acqua), evitare anche il diretto contatto con gli occhi.
Ovviamente, in caso di allergia/bruciore, è consigliata la sospensione del trattamento. Io non ho avuto nessun problema del genere, nessun tipo di fastidio.
Il pennellino non è né troppo rigido e né troppo morbido, stende bene il prodotto.


Per quanto riguarda i risultati, dopo più di un mese, la differenza è leggerissima ma si nota. Le ciglia sono più folte e anche un po' più lunghe. Per le sopracciglia non l'ho usato, non avendo particolari problemi con esse.


Mmmmm.... Si nota più l'abbronzatura che i risultati sulle ciglia :D I ventagli naturali ancora non li ho (per quell'effetto mi affido al 300x lash mascara, per ora), ma un miglioramento leggeeeeero leggeeeeero, ma meno leggero di una carotina sottaceto, si nota dai!

Continuerò ad usarlo come parte integrante della mia nightroutine, vedremo quando finirà (si presume duri un anno), come staranno le mie ciglia.
Per ora, nonostante il poco tempo, mi sembra che proceda piuttosto bene!



-H


1 commento:

  1. bellissima, review, anche io ho iniziato da qualche giorno il test sulle mie ciglia...
    dalle tue foto prima e dopo si nota che si sono infoltite leggermente,magari occorre qualche settimana in più, io sono fiduciosa, un bacione, lisa beautycase.
    ps: mi sono aggiunta ai vostri followers, passate a trovare anche il mio blog se vi và http://lisabeautycase.blogspot.it/ ;)

    RispondiElimina