Hola Internauti!
Dopo tempo rieccomi qui con un articolo sul blog... Questa volta voglio parlarvi di una serie di prodotti ricevuti dal sito YESSTYLE, rivenditore autorizzato di oltre 300 marchi di bellezza provenienti da Corea, Giappone e non solo! Uno dei più grandi marketplace mondiali di prodotti di moda, bellezza e lifestyle asiatici o di ispirazione asiatica.
HO QUI PER VOI ANCHE UN UTILISSIMO CODICE SCONTO DA USARE SUL SITO: BALOCCHI24
Il sito mi ha dato la possibilità di testare alcune referenze del marchio MIXSOON, un brand coreano che basa la sua intera linea sul concetto del minimalismo, andando a evitare qualsiasi ingrediente superfluo e concentrandosi solo su quello essenziale.
Iniziamo la nostra scoperta nella bellezza coreana che tanto ultimamente sta andando in voga, scrutando e analizzando i prodotti che ho avuto modo di testare nelle ultime settimane:
Iniziamo con il loro olio struccante dalla texture liquida e leggera, adatto a tutti i tipi di pelle, a contatto con l'acqua diventa leggermente cremoso/schiumoso. Nel suo inci troviamo Olio di Soia, di Jojoba, di Semi di Girasole, ed è arricchito anche da diversi attivi fermentati quali la soia, la pera, melograno e orzo che rinforzano la barriera cutanea e rendono la pelle più fresca e vitale. Consigliato per la doppia detersione, ne va applicata una piccola quantità da massaggiare sul volto per poi risciacquare, efficace anche con il makeup waterproof!.
Mousse detergente viso pensata principalmente per pelli sensibili, la sua formulazione combina l'effetto delicato di un pH leggermente acido (pH 3,0 - 5,0) con il potere calmante dell'estratto di Centella Asiatica. Con il 32,8% di estratto di centella asiatica, questa schiuma offre una pulizia delicata ma efficace che aiuta a lenire e rivitalizzare la pelle irritata. Inoltre, arricchita con Alteromonas, un estratto fermentato di microrganismi antartici, questo prodotto crea una barriera idratante che protegge la pelle e conferisce una finitura rinfrescante.
CENTELLA ASIATICA TONER
Tonico viso dalla texture liquida, concentra la sua intera formula sulla Centella Asiatica la pianta perfetta per le pelli irritate, sensibili e acneiche, nota per il suo potere lenitivo, rivitalizzante, idratante e purificante, lascia la pelle compatta, uniforme e vitale. Inoltre aiuta a levigare le rughe, rende la pelle più tonica ed elastica, ha un effetto cicatrizzante e antiossidante, per cui risulta un ottimo pro-age!
GLACIER WATER HYALURONIC ACID SERUM
Con una texture particolare, leggermente viscosa, trattasi di un siero infuso con 3 molecole di Acido ialuronico a peso differenziato per penetrare nei diversi strati della pelle e idratarla e rimpolparla in profondità; contiene anche acqua di ghiacciaio ricca di minerali e biocompatibile, con lo scopo di rivitalizzare e rendere la pelle più tonica ed elastica. Si consiglia l'applicazione ovviamente su pelle detersa, picchiettando il prodotto fino ad assorbimento e sigillandolo con una crema viso.
Un prodotto cosmetico tipico coreano è proprio l'ESSENZA, si pone a metà strada tra un tonico e un siero ma, a differenza dei tonici coreani che hanno solitamente un'azione esfoliante e sono ricchi di idratanti, l'essenza viso solitamente è ricca di principi attivi fermentati, più facilmente assorbibili dalla pelle. Di solito va applicata dopo il tonico e prima del siero. Rappresenta lo step 5 della skincare coreana, dopo lo struccante, il detergente, il peeling e il tonico.
La bean essence di MIXSOON, è a base di estratti fermentati di Soia, oltre a Melagrana, Pera e Orzo, aiuta la pelle a mantenersi idratata, equilibrata, luminosa, con un'azione anti-imperfezioni e pro-age.
I semi di Soia fermentati sono l’ingrediente chiave per ottenere quella che il brand definisce “Chewy Skin” una pelle soda e piena come se risultasse gommosa al tatto.
Per applicarla basta massaggiarla sul viso finché non si sentono i granuli di fagioli leggermente gommosi, va risciacquata, volendo si può ritamponare l'essenza oppure procedere con il siero e la crema.
GALACTOMYCES FERMENT ESSENCE
Si tratta di un'essenza illuminante con Galactomyces Ferment, ottimo per contrastare il tono spento e opaco della pelle. Esfolia delicatamente la pelle regolando la produzione di sebo, è in grado di aumentare la trasparenza della pelle fino al 17,42%, donando al viso un aspetto radioso e luminoso.
SOONDY CENTELLA ASIATICA ESSENCE
Trattasi di un'essenza booster lenitiva per il trattamento delle pelli sensibili. L’essenza viso coreana è formulata con un solo attivo, la Centella Asiatica, conosciuta anche come Cica, una pianta eutrofica di tradizione erboristica millenaria le cui note proprietà decongestionanti, cicatrizzanti e riepitelizzanti molto forti, vanno a beneficio delle pelli sensibili irritate o arrossate, delle pelli estremamente secche e desquamate, delle pelli problematiche alle prese con brufoli.
MIXSOON Soondy Centella Asiatica Essence ha una consistenza acquosa che può adattarsi a diverse tipologie d’impiego:
- come essence da tamponare sulla pelle con le mani;
- come impacco con l’ausilio di cotton pad o maschere compresse mono-utilizzo;
- come Mist utilizzando un flacone spray;
- come ingrediente aggiuntivo miscelandola alla propria crema viso.
Nessun commento:
Posta un commento