giovedì 16 febbraio 2017

Orologio Oliver Redmont Red Edition by Matoa Europe

Hola bellezze!!!

Oggi sono lieta di mostrarvi un arrivo fresco fresco, una chicca chic che va tanto di moda ultimamente, l'ultimo prodotto venduto da Matoa Europe ma realizzato da Oliver Redmont, azienda tedesca che realizza orologi in legno di sandalo in Germania, ad Amburgo.


Il prodotto è disponibile nella vetrina Amazon di Matoa Europe, una giovane azienda produttrice di orologi in legno, fondata in Indonesia nel 2011 da Lucky D. Aria. I loro prodotti derivano dalla combinazione della natura con l'alto artigianato e la moderna tecnologia, viene realizzato un pezzo unico scolpito dai legni più pregiati e curato nei minimi dettagli. I legni principalmente usati sono l'ebano Makassar e l'acero canadese, realizzati a mano per il 70%, mentre il restante 30% viene rifinito industrialmente per una precisione migliore.
Tutti gli orologi di Matoa sono rivestiti da una patina di poliuretano che li rende resistenti alle termiti e splashproof, per cui potete lavarvi le mani indossando uno dei loro orologi ma non pensate di fare una doccia o una bella nuotata.
Ciononostante, Matoa offre una garanzia di un anno non solo per i malfunzionamenti ma anche per danni causati da uso improprio.
Oggi vi mostro il nuovissimo modello, ossia l'Oliver Redmont, disponibile in black, gold, silver e red edition.


Mi era stato chiesto di scegliere quale preferissi, avevo detto nero ma alla fine mi hanno spedito quello rosso xD che è comunque ugualmente bello, molto più bello dal vivo di quanto mi aspettassi.
Il prodotto arriva in un pacco amazon con doppia confezione:
una scatola bianca con il marchio sulla parte superiore e poi, il pack vero e proprio dell'orologio, realizzato in legno lucidato, una confezione molto fine ed elegante.


All'interno troviamo l'orologio realizzato in legno di sandalo, una piccola guida per settaggio e regolazione della lunghezza tramite le maglie del cinturino (infatti arriva anche un piccolo strumento in acciaio per questo tipo di operazione).




Tutti gli orologi di Matoa sono unisex, quindi va a seconda dei propri gusti. Questo modello però ho preferito regalarlo al mio fidanzato, lo trovo molto maschile ma assolutamente fine ed elegante.
L'orologio è davvero leggero, pesa solo 100 g, infatti non si sente proprio sul polso e non dà nessun tipo di fastidio. Il meccanismo funziona con movimento al quarzo miyota e il vetro è cristallo temperato. La cassa ha un diametro di 40 mm e uno spessore di 8 mm.



Il cinturino è largo 21 mm ma la lunghezza può essere regolata rimuovendo le maglie tramite l'apposito strumento.


Ovviamente arriva con la sicura che va rimossa per regolare l'ora e permettere all'orologio di funzionare.
Tutte le caratteristiche di questo prodotto giustificano un prezzo a mio avviso ragionevole, tenendo conto della qualità dei materiali e del lavoro che c'è dietro.
Consiglio vivamente questo acquisto a chi ama gli orologi e a chi ne vorrebbe uno in legno fatto bene, visto che ultimamente vanno molto di moda.



Tutti i prodotti Matoa potete trovarli su Amazon.

Prezzo: 118 euro

Ringrazio Matoa Europe per questa collaborazione e anche K per avermela ceduta.

Matoa Socials:
Facebook
Instagram

Oliver Redmont:
Website
Facebook
Instagram
Flickr



-H

3 commenti:

  1. Troppo carino !!!
    http://goldbeautyyy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao, interessante questo orologio mai visto, ti seguo già su instagram, da oggi son un follower del tuo blog, se ti va visita anche il mio blog
    https://advisorshopper.blogspot.it/

    RispondiElimina