martedì 5 luglio 2016

Pop! Vinyl Funko di Game of Thrones/Il trono di spade

Buonasera a tutti!
Il caldo si fa sentire e anche le dannatissime zanzare che si divertono a fare happy hour con il mio sangue, sembro la Pimpa che balla il Tuca Tuca.
Cooooomunque... Stasera voglio inauguarare la sezione "Gadgets&Toys" parlandovi in particolare modo dei Pop!Vinyl di Funko. Io ne ho solo due ed entrambi sono personaggi della serie tv #Gameofthrones, tra i miei preferiti non solo nella serie ma anche come sono stati realizzati in queste carinissime versioni.


Beh, la serietà dello show televisivo cozza un po' con questo tipo di merchandising ma a me piacciono molto!*Andiamo ad ammazzare gente con Altapucciosità al grido di kawaii!*
La Funko ne ha realizzati davvero tantissimi, ispirati alle più svariate categorie, dai film, ai cartoni animati, allo sport... Sono, in pratica, delle figure stilizzate super deformed realizzate in vinile.
Il volto dei Funko pop è pressapoco sempre lo stesso per i personaggi umani, molto semplice ed essenziale. Queste statuine, però, a volte presentano problemi di colorazione e/o graffi. Bisogna stare molto attenti nella selezione della figure, Io le ho prese entrambe su Amazon, quindi mi è andata piuttosto bene visto che anche le scatole mi sono arrivate intatte... Ho rischiato :D


Il primo Pop!Funko che voglio mostrarvi è quello che raffigura Daenerys Targaryen nella sua versione Khaleesi, è la figure numero 3 e fa parte della prima edizione rilasciata da Funko a tema Game of thrones. Sulla punta del naso presenta una piccola scalfittura, un difettuccio che non mi dà particolarmente fastidio ma che, sicuramente, poteva essere evitato. Indossa i tipici abiti dothraki, fatti piuttosto bene, con pochi dettagli essenziali. Non presenta particolari sbavature di colore, nemmeno nella zona mani, coperte da piccoli mezzi guanti. Sulla sua mano destra poggia un draghetto verde e rosso che, in realtà, non corrisponde a nessuno dei draghi di Daenerys ma, dato che è verde, possiamo associarlo a Rhaegal (ha le ali giallo-arancioni). I capelli sono di color biondo platino e l'acconciatura è fatta davvero bene, una treccia ben definita impreziosisce il retro della figure. Mi piace davvero molto *.*


La seconda figure rappresenta Jon Snow, è la numero 07 e fa parte della seconda edizione. E' abbigliato con la tipica divisa dei guardini della notte completamente nera, dal mantello con pelliccia grigiastra, alle scarpe. La sua pelle è molto chiara, quasi diafana.


 Con la mano destra regge la spada Longclaw, anch'essa piuttosto dettagliata, si può notare il metalupo all'impugnatura. Un piccolo errore di colorazione macchia la mano destra della figure con una punta di argento (colore della spada).


Sulla parte posteriore non c'è molto da dire, i capelli sono ondulati per richiamare la chioma ribelle del personaggio, il mantello ha le sue pieghe e qualche leggerissima sbavatura grigiastra come difetti. Devo dire che questo personaggio lo vedo proprio bene in questa versione, dolce ma con quella punta di serietà che rendono la figure davvero simpatica.



A me piacciono moltissimo entrambe!
Voi avete qualche Funko Pop? Seguite Game of thrones o qualche altra serie? Quali sono i vostri personaggi/funko preferiti?

-H

Nessun commento:

Posta un commento