mercoledì 28 dicembre 2016

Review Matcha by Miraculous tea

Buonasera bellezze! Altra review... Stavolta parleremo di nuovo di matcha!
Abbiamo avuto il piacere di testare un'altra tipologia del pregiato tè grazie a Miraculous tea.


 Di questo particolare tè verde giapponese, abbiamo già avuto modo di parlare in linea generale in un precedente articolo (qui) e sapete quanto ne apprezziamo le molteplici proprietà, oltre che il sapore. Moltissime info vengono riportate anche sul sito ufficiale di Miraculous tea, insieme ad un video esplicativo sulle modalità di preparazione. 


La qualità di matcha proposta è quella Premium ed è realizzato con le migliori foglie di tè verde. Il consumo regolare di questa bevanda miracolosa aiuta a migliorare la salute, ad alleviare la stanchezza, rafforza l’immunità, dà una carica di buon umore e di positività per tutta la giornata.


Il prodotto viene venduto tramite Amazon, arriva in una confezione di 16x11 cm con apertura facilitata e chiusura ermetica. All'interno del sacchetto, vi è un secondo involucro di carta color argento con all'interno la polvere di matcha.


Il colore è di un verde brillante, intenso e vibrante, la polvere è molto sottile, si setaccia davvero facilmente e l'odore è quello tipico erboso.


Ogni confezione contiene ben 50 g di prodotto, l'equivalente di 50 tazze di tè matcha.
Per quanto riguarda la preparazione se non avete letto l'articolo precedente, ve la riportiamo anche qui:
  1. 80/100 ml di acqua calda (80°C)
  2. mezzo cucchiaino o 1 cucchiaino di polvere di matcha (1/2 g max)
  3. una tazza ampia


Scaldare la tazza nel microonde o versandoci dell'acqua caldissima.
Una volta svuotata la tazza, setacciare la polvere direttamente al suo interno, aggiungere qualche goccia di acqua calda (assolutamente no bollente... Rischiereste di rovinare il tè) e iniziare a mescolare per pochi secondi con movimenti avanti e indietro (tipo W) tramite l'aiuto di una forchetta (il frullino in bambù che viene usato tradizionalmente si chiama Chasen), in modo da far sciogliere già la polvere. Aggiungere il resto dell'acqua e continuare con il movimento di mescolamento fino a formazione di una leggera schiuma verde chiaro.



H: Colore, odore e finezza della polvere davvero ottimi. Il gusto, altrettanto! Una volta preparato, in superficie si nota la tipica schiumetta verde chiaro, mentre il cuore è di un verde un po' più intenso. Il sapore è quello classico, tipico del matcha, leggermente amarognolo ma delicato per il palato.


Adoro prenderlo la mattina perché è un ottimo elisir d'energia! Anche perché contiene più caffeina di un classico caffè ed ha molti più benefici, accelera il matabolismo, depura l'organismo, è un fortissimo antiossidante e aiuta anche a combattere lo stress...!
Lo consiglio non solo da bere nella maniera tradizionale ma anche per la preparazione del classico matchalatte che noi adoriamo! (Trovate la ricetta sempre nell'articolo precedente), e sicuramente per la preparazione di dolci e varie...
L'unica nota negativa, a mio parere, è la confezione. Preferisco quella classica di latta. Questa qui risulta un tantino scomoda, essendo composta da due semplici bustine di carta spessa per cui, risulta più comodo travasare la polvere in un contenitore ermetico.

K: Adoro il matcha e questo è di ottima qualità! Il colore è un verde brillante, la polvere é finissima e si scioglie facilmente nell'acqua. 



L'ho utilizzato sia da solo, cioè con la sola aggiunta dell'acqua, sia per preparare il matchalatte. Come gusto personale, preferisco quest'ultimo al té tradizionale. Ho provato a preparare anche il ginmatcha (che ho sempre gustato al bar), aggiungendo mezzo cucchiaino di ginseng, ed è stato un successone! 


L'ho provato sia a casa del mio ragazzo, sia a casa mia, e tutti i parenti l'hanno apprezzato. 
A causa delle festività natalizie non ho avuto la possibilità di preparare un dolce, ma conto di farlo al più presto e vi metterò la ricettina su instagram. 
Se volete un ottimo té ad un ottimo prezzo, questo è quello che fa per voi!

50 g di prodotto per 19.99 euro.

Grazie mille a Miraculous tea per questa bellissima opportunità!

-H&K





Nessun commento:

Posta un commento