mercoledì 15 novembre 2017

Recensione Melted Matte Liquid Lipstick in Gingerbread Man by Too Faced Cosmetics

Ciao a tutte bellezze!!!
Lo sentite questo profumo delizioso? Il calore della copertina di lana che vi avvolge i piedini e vi coccola e riscalda insieme alla vostra fidata stufetta o al vostro leale caminetto? Sentite l'aria festosa, illuminata dalle lucciole oro, rosso, argento, verde...? Sentite già il sapore del cibo che degusterete nei più cari e opulenti giorni di Natale?
Sì...?
Perché io lo sento già da un mese, da quando il mio ragazzo mi ha mandato la foto di questo bellissimo rossetto che sprizza Natale e dolcezza da tutti i pori, pur avendo potuto iniziare a testarlo solo a partire dagli inizi di Novembre.


Sta avendo un successo strepitoso! Tutte sembrano impazzite per questo range di colore e, soprattutto, per questo rossetto limited edition.
Attualmente, risulta ancora piuttosto difficile da trovare nei vari store di Sephora, online è disponibile da pochi giorni. Per cui ho deciso di parlarvi della mia esperienza, con un articolo specifico qui sul blog, avendo avuto modo di provarlo già parecchie volte nelle ultime due settimane.


I melted matte long wear liquid lipstick sono i rossetti liquidi di Too Faced Cosmetics, formulati con olio di avocado, vitamina E, e un filler all'acido ialuronico (Volulip) che dona un effetto rimpolpante alle labbra. Il prodotto è coprente sin dalla prima passata, scivola sulle labbra e si fissa con un effetto opaco. La formula è leggera e a lunga tenuta.
Questo è ciò che dice Too Faced in merito ai suoi rossetti liquidi, più avanti vedremo se confermare o meno...
Tenete conto che questa recensione è basata direttamente e unicamente sulla mia esperienza soggettiva, per questa specifica colorazione.


Partiamo dai packaging... Che dire, ADORABILI! Sia la scatola che il packaging primario, sono deliziosi. Riprendono le linee di base dei rossetti classici ma, ovviamente, con il tocco in più rappresentato proprio dalla presenza del tenerissimo omino di pan di zenzero. La scatola è di un marroncino caldo, tipo cioccolato al latte con un tocco di cannella.
Le estremità apribili sono bianche e, in alto, è riportato il nome della colorazione.




All'interno, il nostro protagonista.
I pack dei rossetti liquidi di Too Faced, così come quelli degli altri prodotti, sono davvero carinissimi, quasi bambineschi, diciamo che deve piacere lo stile.
Io lo apprezzo, e questo qui in particolare, è ancora più tenero... Ciò che lo differenzia dai rossetti della linea base è il tappo: dello stesso colore della scatolina ma ricoperto di omini di pan di zenzero, in alto, il logo del marchio.


La scritta "Melted Matte" è in rilievo, il resto è stampato. Dietro un'etichetta con il nome del colore, il PAO (12 mesi), quantità (7 ml) e informazioni sull'azienda e il luogo di produzione (Made in Usa).


La magia inizia svitando il biscottoso tappo: basta avvicinare il naso all'apertura per essere avvolti totalmente da un profumo delizioso di biscotti appena sfornati, leggermente speziati, ma la cannella è quasi impercettibile. 
La bacchetta è trasparente e termina con un applicatore abbastanza affusolato e preciso.


Il colore, come potete ben vedere, è uno SPETTACOLO.


Ultimamente sono in fissa con queste tonalità che ricordano l'autunno... In particolar modo questo è un rosso cannella con una componente di arancio bruciato, sembra di avere le labbra "speziate" (cannella, paprika, curry si mescolano armonicamente formando questo colore).
Il colore è pieno sin dalla prima passata, infatti mi basta anche un unico prelevamento di prodotto per fare tutte le labbra. Si asciuga in circa un minutino, con un effetto opaco, leggero e super vellutato. Non è per niente appiccicoso e se strofino le labbra non si sgretola e non sbava.
Ciononostante, non è completamente No transfer. Il prodotto non è venduto con questa caratteristica, ma semplicemente come "rossetto a lunga tenuta". Diciamo che qualche alone di colore, ogni tanto lo rilascia, a volte sì e a volte no, ma tende comunque a macchiare un po' se avvicinate le mani alla bocca (lo avrei sicuramente preferito completamente antimacchia).
L'ho tenuto per un po' di volte dalla mattina fino alla sera.
Resiste bene ai pasti semplici, con quelli oleosi, tende ovviamente a svanire un po' al centro, verso l'interno, ma resiste comunque piuttosto bene, meglio di altri rossetti che ho provato. Con una colazione cornetto e cappuccino, o un antipasto composto da qualche fritto, il colore si attenua, si rimuove un po' verso l'interno, ma assolutamente non scompare... Basta strofinare le labbra per ridistribuire il colore ed evitare qualsiasi stacco.
Ovviamente, non resiste ad una pizza, o almeno non al mio modo di mangiarla ( io devo SEMPRE pulirmi la bocca).
Senza mangiare, resiste anche 6/7 ore senza problemi, ed è dopo questo periodo di tempo che inizia a seccare un po' le labbra. Si sente la presenza di un rossetto liquido. Il colore si attenua un po', ma rimane comunque al suo posto. Dopo circa 9/10 ore, tra pranzo, cena e spuntini, il colore è sempre lì, più attenuato, ma le labbra risultano piuttosto secche.

Che dire? A me, sta piacendo tantissimo...! E se volete farvi un regalino di Natale, ve lo consiglio vivamente...!
Deve piacervi la tonalità, certamente. Non è un colore scontato e banale, ma non è per nulla invadente o eccessivo. Lo trovo discreto ed elegante.
Vi posto anche un confronto che ho fatto con il Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon nella colorazione n.47 Brick Club. Su di me, sono davvero molto simili! Gingerbread Man ha una componente rossiccia in più, il colore è molto più pieno e la resa è maggiore. Ciononostante, quello di Wycon lo trovo comunque molto buono, è completamente no transfer, e può essere un'ottima alternativa per chi vuole solo provare il colore.
Vi cito anche altri rossetti che, pur essendo diversi, appartengono allo stesso range di colore:
Smashbox Always On Liquid Lipstick in Out Loud;
Sephora Cream Lip Stain  n. 25 Coral Sunset;
Kylie Jenner Liquid Lipstick in 22;
Mulac Cosmetics Velvet Ink in Potter's Clay;
PuroBio Cosmetics lip tint n.5;
Kylie Jenner Liquid Lipstick in Pumpkin;
Lime Crime Velvetines in Pumpkin;
We Makeup Ever Liquid Lipstick in Yucamane Ochre n.25;
Jeffree Star Velour Liquid Lipstick in Pumpkin Pie.

A sinistra Gingerbread Man e a destra Brick Club.




Voi avete provato questo prodotto o altri melted matte di Too Faced? Cosa ne pensate?

Prezzo: 22 euro per 7 ml di prodotto.


H

Nessun commento:

Posta un commento