Oggi è sabato ed è il giorno di restauro per me.
Dopo una settimana frenetica i capelli hanno bisogno di rigenerarsi e voglio mostarvi uno degli impacchi che faccio di solito. Come ben sapete io e la mia socia non sia fissate col bio, ma almeno per i capelli ed il viso cerchiamo di non esagerare con le "schifezze" ed utilizziamo quasi sempre prodotti con inci verde/accettabile. Ce ne sono parecchi nel web di questi impacchi, ma questa è una delle mie personali versioni brevettate.
Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:
- 2 Cucchiai di Olio d'Oliva;
- 2 Cucchiai di Miele;
- 1 Cucchiaio di Olio di Mandorle Dolci (io ho scelto la profumazione al The Verde);
- 1 Cucchiaio di Olio di Cocco Puro;
- 2 Cucchiai di Balsamo con buon inci.
Io ho utilizzato gli ingredienti che avevo in casa, voi potete mettere qualsiasi balsamo o maschera. Mia madre utilizza quasi sempre lo Splend'Or, che come sapete ha un inci accettabile, ma io non riscontro grandi risultati utilizzandolo da solo. Ritornando al nostro impacco: dovete mescolare per bene gli ingredienti (io di solito li scaldo qualche secondo in microonde) e metterli sui capelli umidi.
Questa è la consistenza che otterrete:
Dopo aver applicato ciocca per ciocca, li pettino con la Tangle Teezer (presto una recensione dettagliata anche qui), copro con la pellicola trasparente e lascio in posa il più possibile.
Ovviamente potete anche semplificarvi la vita facendo un semplice impacco a base di olii!
Ma con questo i miei capelli secchi e crespi sono RINATI :D
Preciso che non è per capelli grassi!
Fatemi sapere se fate qualche impacco simile, ovviamente accetto consigli :)
Buona giornata!
-K
Da provare assolutamente :)
RispondiElimina