giovedì 23 giugno 2016

TOP 5 SUMMERTIME


Ciao a tutte ragazze! Abbiamo deciso di riproporre anche qui la nostra TOP 5 SUMMERTIME, che già pubblicammo su instagram in collaborazione con cugine.makeup, con un articolo più ridotto ed essenziale. Eccolo qui, nella sua versione originale! Buona lettura :)

Non sentite anche voi un certo desiderio di immergervi nelle acque cristalline di un posto esotico? Di farvi sfiorare dai raggi del sole e dalla brezza marina? Di bere cocktail freschi a base di frutti mai sentiti ma che sono incredibilmente buoni? Beh, noi sì! L'estate si avvicina, è tempo di sfoggiare le nostre mise più sbarazzine dai colori sgargianti, e far risaltare la nostra pelle caramellata dal sole come un croccante alle mandorle dolcemente lavorato dal suo creatore...

Ma noi non vogliamo arrivare impreparate all'estate, siamo pronte all'aridità non solo della nostra gola prosciugata stile Valle della Morte che quando hai sete non hai mai da bere, ma anche a quella del nostro corpo e soprattutto dei nostri capelli. RICCI. Che in estate diventano secchi come la paglia che usano per fare gli ombrelloni nei villaggi caraibici. Sì, la nostra testa assume più o meno quella forma se non agiamo in qualche modo.
Per questo motivo, oggi vi presentiamo la TOP 5 SUMMERTIME. I nostri 5 prodotti top, indispensabili per l'estate.





  • Crema Corpo. Beh ovvio, le creme solari sono utili e inevitabili da usare quando si va al mare, se non volete diventare un habanero lasciato seccare al sole. Ma, per tutti i giorni, troviamo che sia indispensabile l'utilizzo di una buona crema idratante, purchè leggera e fresca, magari a base di frutti tropicali o di aloe vera, che non lasci la pelle unta ma che contrasti per bene la secchezza derivata dall'esposizione al sole. Quella in foto fa parte di un set della Pupa, fluida, piacevole, fresca e con un profumo fruttato davvero delizioso.
  • Crema viso. Importantissimo idratare bene anche il viso, le pellicine soprattutto nella zona naso, non ci mettono molto a comparire, per cui bisogna agire abbastanza in fretta. Anche in questo caso, consigliamo una crema leggera, magari di quelle in gel,  rinfrescanti e rivitalizzanti. K si sta trovando bene con la crema alla #rosacanina di #Cien by #Lidlitalia, Impalpabile, di facile assorbimento e adatta all'estate.
  • Olio di cocco puro. Beh, per chi ha capelli secchi e/o ricci, gli impacchi a base di oli sono un MUST. Il sole secca tantissimo la chioma, per cui è necessario un idoneo nutrimento. L'olio di cocco aiuta a rendere i capelli più sani, forti, lucenti e setosi ed è anche un ottimo antiforfora. Basta scioglierlo e applicarlo sui capelli leggermente inumiditi, raccoglierli in uno chignon e ricoprirli con pellicola trasparante, lasciar agire almeno un paio di ore per poi procedere al lavaggio. Per i capelli grassi, visto che il caldo può provocare un aumento della produzione di sebo, consigliamo impacchi con argilla, astringente e purificante.
  • Mascara. Un velo di mascara è indispensabile sempre, per noi. In estate, anche da solo, lo usiamo per un look fresco ma audace. Per un effetto alla “ventaglio orientale e venticello annesso ad ogni battito di ciglia”, vi consigliamo il Mega Volume Miss Manga di #LOreal.
  • Rossetto. Dai colori vivaci, fucsia, magenta, rosa shocking, rosso fragola, ciliegia, lampone, arancio, macedoniadelmatrimoniodivostrocugino... Insomma, sbizzaritevi! Per esempio Vicky di #MulacCosmetics, oppure Sentimental di #TheBalm, Orange explosion di #DebbyExperience, che sicuramente useremo tantissimo in questo periodo. Occhi leggeri, ma labbra protagoniste, per un'estate da assaporare e colorare.
-H&K

Nessun commento:

Posta un commento