sabato 16 luglio 2016

Recensione Maisenza di Lush

Buongiorno a tutte!
Questa volta voglio parlarvi brevemente di un prodotto Lush. Se siete qui è perché magari conoscete il marchio o vi siete fatte incantare dalle loro profumatissime e coloratissime botteghe.
Lush Fresh Handmade Cosmetics produce i propri cosmetici con frutta e verdura fresca, il tutto realizzato a mano e venduto in simpatiche forme (molto simili a quelle del formaggio) che vanno tagliate in panetti pesati o in confezioni riciclabili (attente però, non si tratta di un marchio bio, anche se alcuni prodotti hanno un inci del genere).
I prezzi sono abbastanza alti ma alcune cose vale la pena provarle.
Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è il Maisenza, conosciuto nella versione inglese come Let the good time roll.

A me, è piaciuto davvero molto.

Ha una consistenza, colore e odore che ricorda quello dell'impasto dei biscotti.
Si tratta di un detergente viso a base di mais con polvere di cannella ed estratto di gardenia, sono presenti anche piccoli pezzetti di pop corn, sostanzialmente inutili, ma che danno quel tocco in più al prodotto e un'azione esfoliante maggiore.

Per usarlo basta prelevare un piccolo pezzo, bagnarlo con un po' di acqua e creare così una crema da cospargere sul viso per poi risciacquare. 

La consistenza è un po' granulosa, ma non è difficile da rimuovere. Una volta pulito il volto, la pelle diventa davvero più luminosa, morbida e profumata, senza tirarla troppo.

Mi ha aiutato anche a minimizzare i punti neri soprattutto nella zona naso (l'ho usato in contemporanea con la maschera viso#mascheritapiperita), anche perché
la farina di mais esfolia delicatamente mentre la polvere di cannella ha un'azione purificatrice, antinfiammatoria e antibatterica.
Non presenta conservanti e ha un inci praticamente bio (è presente solo il profumo).
Consigliato per chi ha una pelle secca o mista.


Prezzo: 9.95 euro per 100 gr


H

6 commenti:

  1. Questo prodotto di Lush non l'ho mai provato al contrario dei saponi che trovo fantastici. Il mio preferito è il " Non Si Mangia " la cui profumazione è davvero inebriante!!!

    RispondiElimina
  2. Io mi sa che sono rimasta l'unica a non averlo mai provato, dovrò rimediare! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao..ti seguo su instagram ma, da ora, anche sul blog...^_^ Non avevo mai provato questa maschera ma se è ottima per i punti neri devo rimediare..poi adoro i prodotti di lush. Non li compro spesso perchè costicchiano e perchè il negozio è lontano,ma, son ottimi! Un bacione
    http://fiorellina84.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ciao non conoscevo questo prodotto che mi sembra buono e non costa nemmeno molto :)
    carino il tuo blog... che ne dici di seguirci reciprocamente via GFC + FB + Twitter e su G+? Clicca su ''join this site'' nel mio blog e lascia un messaggio con il tuo link cosi' passo a ricambiare e se vuoi partecipa pure al mio Contest!! grazie. :)
    That’s amore BLOG ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  5. io non lo conoscevo questo marchio, trovo carinissimo il loro modo di produrre :D

    https://mygreenshopping.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. ciao carissima! io devo assolutamente comprarlo, anche perchè tutto ciò che è di LUSH è assicurato, io adoro il brand:)
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina