lunedì 11 luglio 2016

Recensione Prodotti Amara Organics





Ciao a tutti!


Oggi, dopo quasi un mese di utilizzo, siamo pronte per recensirvi i prodotti che abbiamo ricevuto da Amara Organics, un'azienda che produce cosmetici naturali usando ingredienti organici e senza aggiungere petrolati, parabeni, edta e quant'altro.

Questi i prodotti che abbiamo testato:

  • Maschera ai fanghi del mar Morto per viso e corpo, composta interamente da fango e con lo 0.25% di estratto di seme di melograno come conservante.

INCI

Consistenza


H: L'ho usata principalmente per il viso anche se quelle poche volte che l'ho usata per le cosce, ho potuto notare che rende la pelle più liscia ed elastica. E' consigliato usarla un paio di volte a settimana. Per quanto riguarda il suo uso per il viso (io ho una pelle mista) nel momento in cui la applico è bella fresca e mi brucia leggermente, ma nulla di preoccupante, subito passa. Lascio seccare per una mezz'ora e poi risciacquo con movimenti circolari. Sento la pelle pulita, detersa, fresca, non la sento affatto tirare. Applicando la crema idratante, il viso diventa liscio e morbidissimo. Sicuramente un bel trattamento per purificare il volto e riattivare la circolazione, ma nulla che mi faccia impazzire.


K: L'ho utilizzata sul viso (e su quello di altre 4 persone) e tutti abbiamo riscontrato lo stesso effetto: pelle pulita e fresca, come “rigenerata”. L’odore non fa impazzire, ma una volta applicata sul viso non si sente più. Si asciuga velocemente ed è semplice da rimuovere (con semplice acqua o con dischetti bagnati). La utilizzo costantemente da quando è arrivata, in combinazione con la crema della stessa marca, e devo dire che il viso lo sento molto più pulito e morbido. Io ho la pelle secca e sensibile, a me non brucia neanche un po’ e non causa rossori. Mi piace molto.

Prezzo: 19.95 sterline su Amazon UK (circa 23,40 euro).


  • Gel di Aloe vera tratto da aloe pressata a freddo, composto per il 99,75% di Aloe e qualche conservante, questo gel, come tutti i gel puri di Aloe, è davvero un toccasana! Ha numerose proprietà antibatteriche, antiinfiammatorie, rinfrescanti per pelli secche o irritate, per bruciature, post- epilazione, post- rasatura, per chi soffre di psoriasi ed eczema. Può essere usato per creare maschere facciali ma anche per dare sollievo ai punti pruriginosi presenti sul corpo dei nostri animali. Ottima anche come styling per capelli.

Consistenza
INCI

H: Ho usato questo gel per le sue proprietà rinfrescanti, specie dopo una lunga esposizione al sole e mi ha dato un piacevole sollievo. L'ho usato spesso anche come styling per capelli ed è davvero incredibile come, senza nemmeno l'aiuto della mousse, riesca definire i ricci rendendoli morbidi, lucenti e leggeri. Mi è piaciuto davvero molto.


K: Come si fa a non amare il gel di aloe? Questo l’ho utilizzato in tutti i modi possibili e sono sempre rimasta soddisfatta. Addirittura mia madre lo ha utilizzato sulle gambe (prova spesso prurito a causa delle vene varicose) e si è trovata egregiamente. Anche io l’ho usato per lo styling dei capelli (in combinazione con l’olio di cocco) e mi ha dato un bell’effetto naturale! Ricci morbidi e leggerissimi. 

Prezzo: 14,95 sterline su Amazon UK (circa 17,50 euro).


  • Gel contorno occhi con peptidi e cellule staminali vegetali , questo gel promette di attenuare le occhiaie e il gonfiore attorno agli occhi, rendendo la pelle più elastica e rinfrescata, attenuando le rughe. E' composto da un potente mix anti-age che lo rende idoneo ad essere usato anche per l'intero viso e per il dorso delle mani.


Consistenza
INCI


H: Questo gel è il prodotto che ho scelto e l'ho testato solo io. Devo dire che mi piace davvero molto! E' rinfrescante, appena applicato qualche volte mi ha provocato un leggero bruciore dovuto alla grande quantità di Aloe vera, secondo ingrediente dell'inci. Subito dopo l'aloe, abbiamo il Matrixyl 3000 ossia il collagene, seguito da una lunga serie di estratti naturali con proprietà antiossidanti, antiinfiammatorie e schiarenti. Ho sempre avuto le occhiaie piuttosto accentuate (sono congenite) e le avrò sempre... In questo periodo sto iniziando ad usare con costanza il contorno occhi, prima quello al melograno della linea #ciennature di lidl e ora questo, di solito sopra ci applico quello lidl per reidratate la zona (mi piace molto come accoppiata). Questo perché il gel subito viene assorbito e la sua principale funzione è quella di agire sulla zona e levigarla. Io lo applico picchiettando nell'area con gli anulari, fino a totale assorbimento. Ho constatato una riduzione della pigmentazione e del gonfiore e anche una maggior distensione delle rughette e della palpebra. Ovviamente nulla di eclatante, i risultati si iniziano a vedere sempre dopo un uso costante e prolungato ma, per essere un prodotto anche abbastanza economico rispetto ad altri, devo dire che fa davvero bene il suo lavoro.

Prezzo: 13,95 sterline su Amazon UK (circa 16,30 euro).



  • Crema viso a base di vitamina C, olio di cocco, burro di cacao, olio di jojoba e vitamina B5(98.5% naturale): rappresenta la perfetta crema idratante coadiuvata dall'azione anti-age della vitamina C.

INCI
Consistenza


K: questo è il prodotto che ho scelto ed ho utilizzato solo io. La crema ha una splendida consistenza, è quasi una mousse, è fresca, leggera e rende la pelle morbidissima fin dal primo utilizzo. La utilizzo quasi tutte le sere in combinazione con il contorno occhi alla Rosa Canina Cien Nature di Lidl, e devo dire che la mattina dopo ho un viso morbidissimo. Ho la pelle secca e tende a screpolarsi facilmente nella zona naso, bocca e contorno occhi, ma da quando utilizzo questo prodotto il problema è quasi sparito del tutto. Quello che amo di più però è il profumo…a me ricorda tantissimo il ciobar. Il burro di cacao c’è e si sente! Ottima anche come base per il make-up poiché non unge e non appiccica. Se avete bisogno di una crema con un inci fantastico, profumata e che svolge bene il suo lavoro…questa è perfetta per voi!

Prezzo: 17,95 sterline su Amazon UK (circa 21 euro).

Potete trovare questi prodotti su www.amaraorganics.com o su Amazon Uk.
 

English Version 


Hello guys! Today we're going to review some products that we received from Amara Organics some time ago.
Amara Organics is an american company that produces natural products for the skin care without using petrolchemicals, parabens, edta...
These are the products that we tested:
  • Dead Sea Mud musk for face and body, with just a 0.25% of grapefruit see extract as a preservative.

H: I used it for my face and a few times for my body and I saw that makes my skin smoother. Use it 2 for week for best results.
Once I apply the mask I feel a little burning sensation but it is very short. I leave on for 30 minutes, more or less, until it perfectly dries, then I wash my face with circular movements. I feel my skin pure and fresh, than I apply the cream, my face becomes super soft. It is a really good treatment to soften the skin but it's not something special.

K: I used it on my face (and on other 4 people's faces) and we had the same result: clean soft skin. I don't like the smell, but it is tolerable, it dries quickly and it is easy to remove. I have dry sensitive skin, but I don't feel any burning sensations. I really like this mask!.
  • Aloe vera gel from organic, cold pressed aloe, it has 99.75% of aloe, it is a great panacea! Aloe Vera is known for it’s antibacterial, anti-fungal, and anti-inflammatory properties and has a wide variety of uses. Provides cooling relief for dry, itchy, or irritated skin. Great for eczema, psoriasis, rashes, painful sunburns, and itchy bug bites. Also clears up acne blemishes, and it's great as a hair styling too. It's great for animals too and their itchy patches.
H: I use it to refresh my skin after sun, a really pleasant sensation. I often use it as a hair styling. It's incredible as it defines my curly hair without a styling mousse. I really like this use! It makes my hair soften, well-defined and shining.
K: Who doesn't love aloe vera gel? I use it in different ways and I've always liked it. I really like it as a hair styling, I usually use it with coconut oil. Great combination: soft, light curly hair.
  • Total repair eye gel with peptides & plant stem cells. 
H: This is the product that I chose and.... I love it! It has a great amount of aloe (When I apply, I sometimes feel a little burning sensation), Matrixyl 3000 and a lot of natural extracts with antioxidant, anti-infiammatory, light proprieties.
I have congenitals dark circle but in this period I'm using regulary this product, sometimes with the pomegrante #eyerepaircream by lidl (cien nature) to moisturize the area.
I saw a little reduction of puffiness, dark circles (they look lighter!) and wrinkles. These powerful anti-aging ingredients are also great for your entire face, neck, and backs of hands. Don't expect miracles but, this product, for its prize, it's really good! You have to use regulary to see some results, obviously.
  • Vitamin C Cream for face with coconut oil, cocoa butter, jojoba oil & Vitamin B5
K: This is the product that I chose.  This cream has a beautiful texture, like a mousse, it is fresh, light and makes the skin very soft. I used it almost every night with the wild rose #eyerepaircream by lidl. It is great for my dry skin, my problems are reduced! And.... I love its smell! It smells like Ciobar, hot chocolate... there is Cocoa butter, no doubt! It is very good as make-up base too. If you need a moisturizing cream... This is perfect for you!.

You can find these products on www.amaraorganics.com or on Amazon Uk.


-H&K.
 

4 commenti:

  1. Wonderful post :)
    Kisses :)

    http://itsmetijana.blogspot.rs/

    RispondiElimina
  2. con questo caldo opterei subito per il gel contorno occhi! ho davvero bisogno di tanto sollievo :)

    RispondiElimina
  3. Sembrano davvero prodotti interessanti , sia la maschera purificante sia il contorno occhi sembrano ottimi! I prodotti bio per la pelle sono un must have!

    RispondiElimina