venerdì 28 ottobre 2016

Recensione: Prodotti Yves Rocher

CIAO BELLEZZE!


Oggi vogliamo parlarvi di prodotti di un marchio che sicuramente molti di voi conosceranno già. Si tratta di Yves Rocher, specializzati nella realizzazione di cosmetici seguendo la politica della Cosmétique Végétale, quindi inserendo nei loro prodotti estratti vegetali, la cui assimilazione viene facilitata. Non si tratta, però,di un marchio biologico, quindi è possibile trovare anche siliconi, e vari ingredienti sintetici.

Noi, dopo circa 2 mesi e mezzo, abbiamo ricevuto un pacchettino di prodotti da parte di biobenessere.yr, che ringraziamo per la gentilezza e la disponibilità.

Abbiamo avuto modo di testare:

  • SOS mani pulite



Si tratta di un gel detergente mani da usare senza acqua e sapone, con estratti di arnica e olio di legno di sandalo, senza parabeni.


H: Il detergente senza risciacquo è uno dei miei prodotti must da avere in borsa, lo uso spesso quando sono in giro, sono comodi, pratici, disinfettanti e danno una bella sensazione di pulizia. Questo qui che ho avuto il piacere di provare, mi è piaciuto. A differenza di molti altri che spesso odorano di ammoniaca, alcool, questo ha un bellissimo profumo agrumato, ne basta una piccolissima noce da strofinare tra le mani. Svolge bene il suo lavoro alla fine, ve lo consiglio se non amate le fragranze dei tipici detergenti ma preferite qualcosa di fresco e profumato.


  •  Salviettine struccanti – Serum Végétale


K: è una confezione composta da 25 salviettine struccanti. 
In generale non utilizzo questo tipo di prodotto per lo struccaggio, uso solo quelle igienizzanti, poiché ne ho provate di tanti tipi senza ottenere mai un risultato soddisfacente. Cosa che non è avvenuta con queste! Struccano davvero l’IMPOSSIBILE, le ho messe alla prova con trucchi waterproof, eyeliner intensi, mascara super resistenti…e se la sono cavata sempre alla grande! 
Il profumo è molto delicato e non permane a lungo sulla pelle, l’unica pecca è che bruciano un pochetto nella zona oculare. Avendo la pelle super sensibile per me è una cosa all’ordine del giorno, ma ho l’abitudine di lavare il viso dopo essermi struccata, quindi va bene così. 
Utilissime da portare in giro e pratiche da utilizzare, io ve le consiglio! 





  • Pastiglia effervescente mandorla e fiore di arancio


Una pastiglia da sciogliere nella vasca da bagno per profumare l'acqua e rilassarsi attorniati da dolci fragranze.

H: Questa pastiglia è stata piacevole da usare. Ha un profumo buonissimo, dolce ma anche fresco, delicato e per nulla fastidioso. L'ho sciolta nella vasca, per un bagno rilassante, e ha reso l'acqua dolcemente profumata. Una piccola coccola per un momento di relax aromatizzato e leggero.



  • Ombretto colore vegetale n. 57 Cranberry Scintillant



Si tratta di un ombretto composto al 97% da ingredienti di origine vegetale, senza parabeni.



H: il colore richiama i frutti rossi, quindi un rosso profondo con una leggera finitura dorata. Swatchato appare meno pigmentato rispetto a come si presenta nella cialdina, cosa che non mi ha convinta molto. 



E' un bel colore ma me lo aspettavo più intenso, vedendolo nel suo pack. Si tratta di uno shimmer, ottimo da usare in look sia delicati che intensi. Al tatto risulta leggermente polveroso, con un pennello piatto si preleva abbastanza bene ma con un pennello da sfumatura... no. Infatti non è per niente adatto ad essere sfumato, la polvere vola ovunque, cosa dovuta anche al suo finish e alla sua texture. 
Consiglio di usarlo direttamente sulla palpebra, magari picchiettato, il colore risulta molto più vivido. La durata è buona, sia con primer che senza, dopo ore ovviamente perde di intensità. Ho notato però, che non aderisce molto bene alla mia palpebra, tipo in alcuni piccoli punti risulta mancante. Per questo motivo non mi ha fatto impazzire, specialmente se teniamo conto del prezzo... ben 9,95 euro, li trovo esagerati. Per una cifra di poco inferiore si trova di meglio.

Vi lascio foto di un paio di look che ho creato, uno più neutro e un altro più intenso, quasi natalizio.




  • Eau the toilette Fiori d’arancio, Lavanda e Petit Grain


K: Un bel profumino da 20ml che porto sempre con me (dimentico spesso il profumo!). la fragranza dominante è quella dei fiori d’arancio, non disturba, è delicato e fresco. Uno dei quei tipici profumi da utilizzare tutti i giorni. Non posso che promuoverlo poiché adoro questo tipo di fragranze!
Difetti: non dura tantissimo.





Abbiamo avuto modo anche di provare 3 campioncini di crema e 2 di profumo.


Per quanto riguarda la creme, abbiamo potuto usarle massimo un paio di volte ciascuna. Tutte e 3 hanno un bel profumo, si stendono bene, si assorbono bene e non ci hanno dato fastidi. Presentano dei siliconi nella loro composizione però, vi lasciamo gli inci.


Per quanto riguarda i profumi, sono due fragranze molto belle, quella femminile è floreale, un po' agrumata, intensa, più adatta alla sera.

Quella maschile è una fragranza legnosa, sofisticata ed elegante.


-H&K

3 commenti:

  1. Ciao ragazze!
    Ho la crema per le mani e mi trovo benissimo ^^
    In realtà di YR amo alla follia TUTTI i burrocacao!!
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. a me ispira molto il profumo, sono una vera appassionata dell'argomento :)

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato nulla di questo marchio, ma mi ispirano i loro bagnoschiuma :)

    RispondiElimina