mercoledì 5 ottobre 2016

Recensione Prodotti Labosuisse (Parte Seconda)



Ciao ragazze!


Eccoci qui di nuovo per parlarvi di Labosuisse, vi abbiamo presentato quest'azienda nel post precedente, vi consigliamo di dare un'occhiata anche a quella review (qui).
Labosuisse è specializzata anche nella produzione di shampoo, ha sia una linea pensata per le donne che una linea pensata per gli uomini. Ogni shampoo ha una funziona specifica, in modo da poter scegliere quella che più facilmente si adatta alle nostre esigenze.
Abbiamo avuto modo di testare 2 shampoo della loro linea transdermic specifici




Labo Shampoo Volume



Shampoo specifico per il volume dei capelli sottili.

Aiuta a conferire volume, spessore e resistenza ai capelli sottili. La presenza di Palmitoyl Myristyl Serinate, con Serina e Treonina, contribuisce a rinforzare il cemento intercellulare nella cuticola di rivestimento dello stelo pilifero e conferisce corpo e volume ai capelli piatti e senza sostegno. 

H: Io ho testato questo prodotto, insieme a mia madre. Sono riccia e ho i capelli abbastanza voluminosi, pur essendo sottili si sa che il riccio è di per sé gonfio (non ci è stata data la possibilità di scegliere lo shampoo più adatto a noi). Recentemente ho anche effettuato un taglio drastico, li porto cortissimi adesso (le ciocche più lunghe arrivano alla mandibola). La confezione presenta solo 150 ml di prodotto ma lo stiamo usando già da quasi un mesetto, un paio di volte alla settimana, ne basta davvero poco.
Il prodotto si presenta come una crema fluida semi-trasparente poco schiumogena e con un profumo molto delicato. 



L'effetto pulizia si vede e si sente così come anche l'effetto volume, pur non avendone bisogno, i capelli li vedo più corposi e vaporosi. Non mi dà nessun tipo di fastidio o di prurito. Su mia madre, invece, l'effetto è molto più evidente! Lei ha capelli corti, lisci e sottili, senza forma, senza volume... Da quando usa questo shampoo, la sua chioma sembra un po' più vaporosa! Ne è rimasta contenta, ha apprezzato molto il prodotto. I risultati ovviamente sono molto più apprezzabili su chiome piatte.
Si tratta pur sempre di un prodotto specifico che mi sento di consigliare a chi ha problemi con il volume dei propri capelli.
Per quanto riguarda l'inci non è sicuramente bio, ma presenta estratti d mirto e di radice di giglio fiorentino, in grado di favorire la crescita e la brillantezza dei capelli.




Labo Shampoo Delicato



Shampoo specifico per capelli e cuoio capelluto delicati.

La base lavante particolarmente dolce e non aggressiva ne assicura l’alta tollerabilità, favorendo la morbidezza e la brillantezza dei capelli. La sua delicata formulazione arricchita di proteine di grano e Acido 18-Beta-Glicirretico deterge delicatamente i capelli senza inaridirli.

K: Questo shampoo si presenta in un’elegante confezione da 150ml, con un pratico beccuccio che permette di prelevare la giusta dose di prodotto. La definizione “formula donna” credo sia dovuta alla profumazione, che non persiste tantissimo, pertanto può utilizzarlo anche un uomo senza problemi. Infatti l’ho testato per un po’ poi l’ho fatto utilizzare a mio fratello che soffre di dermatite. Ha sempre avuto dei problemi con tutti gli shampoo utilizzati, ma da quando ha iniziato ad utilizzarlo ha risulto del tutto il suo problema! Non ha più prurito al cuoio capelluto e nessun problema di forfora.
Per quanto riguarda me, l’ho provato per circa un mese, ha un buon potere lavante e il profumo è molto leggero e delicato e, come ho già detto, non persiste sui capelli. Io provo tantissimi shampoo diversi e molti mi creano problemi di secchezza, mentre con questo mi sono trovata piuttosto bene. 

Questo è l'inci:

Il linea generale è davvero un ottimo shampoo! Se volete uno shampoo delicato sia nell’azione che nell’odore, questo è quello giusto per voi. Il prezzo consigliato è di 18 euro per 150ml, noi lo utilizziamo da più di un mese e non è ancora terminato, quindi la durata, l’azione e il fatto che sia un prodotto farmaceutico specifico, a parer mio, giustificano il prezzo. 


Della linea di cui vi abbiamo parlato la scorsa volta, la Fashion Treatment, abbiamo ricevuto anche la bbcream, poichè Umberto voleva mandarci dei prodotti pari da dividere tra noi. Davvero premuroso :)

 
Bb Cream Spf 20

Questa Bbcream è anch'essa ricca di acido ialuronico. Vi anticipo che purtroppo non è esattamente il mio colore, nonostante io sia bianca lei è più bianca di me. 


Ho voluto testarla lo stesso e per fortuna non si nota tantissimo il distacco (grazie anche a blush e terra). La durata  è di 4/5 ore più o meno, mentre la coprenza è abbastanza alta per essere una bbcream.
La texture è molto leggera e quasi non si sente sul viso! Il pack anche questa volta è fantastico, elegantissimo e con un applicatore molto utile e sfizioso.



Peccato per il colore leggermente più chiaro, altrimenti sarebbe diventata il mio prodotto quotidiano! Magari proverò a utilizzarla in inverno, quando diventerò ancora più bianca di quello che sono :'D.
L'inci non è il punto forte di questa crema, ma è senza parabeni ed è ipollargenica, non comedogenica.


Prezzo consigliato: 34 euro.


Ringraziamo ancora una volta l'azienda per l'invio di questi prodotti e vi lasciamo i loro social:


-H&K

Nessun commento:

Posta un commento