sabato 1 ottobre 2016

Recensione pennelli & palette "ILoveCos" di RollingstonescUk



Ciao a tutte ragazze!


Ennesima recensione! Stavolta vogliamo di nuovo parlarvi di un set ricevuto sempre dal venditore amazon RollingstonescUk.
Abbiamo ricevuto un Set IloveCos bello ricco ed economico, si compone di :

  • Palette ombretti 60 colori
  • Pennello per contouring
  • Pennello a lingua di gatto per fondotinta
  • Pennello applicazione ombretto
  • Pennello doppio applicazione ombretto con spugnetta
  • Pennello per pettinare le sopracciglia
  • Pennello a lingua di gatto per correttore
  • Spugnetta per applicazione fondotinta.


Palette 60 colori


K: Questa palette è composta da 60 mini ombretti, 12 ombretti rettangoli e 6 blush/illuminanti. Dalla foto sembra enorme, in realtà è piccola e compatta, molto comoda da portare in giro. Il pack è minimal, nero lucido con la scritta "ilovecos" in bianco. All'interno ha uno specchio molto comodo e due pennelli a spugnetta (che non ho utilizzato perchè non uso questo tipo di pennello). 

Questi sono gli swatches dei 60 ombretti:


Come potete vedere alcuni sono invisibili (soprattutto i marroncini della terza e quarta fila), praticamente i colori che avrei usato di più. Non amo particolarmente i colori troppo accesi sugli occhi, ma ho testato comunque gli ombretti e posso assicurarvi che non hanno una grande durata. Con il primer la situazione migliora, e arrivano a quelle 3/4 ore, anche se sono abbastanza polverosi. 





Questi invece sono gli swatches degli ombretti "rettangolari", che sono di qualità maggiore rispetto ai piccoli. Molto più pigmentati, più portabili e meno polverosi. La durata è più o meno la stessa.



Ed ecco i Blush, la mia parte preferita della palette! Si parte da i colori chiari da "countouring", per poi passare dai blush rosati al fucsia intenso. La durata è sempre la stessa, ma mi piace molto l'effetto naturale che dà alle guance. 

 
INCI




In linea generale cosa ne penso? è una palettina piccola, discreta e contiene dei prodotti abbastanza validi per il costo che ha, e la consiglio soprattutto a chi è alle prime armi e vuole imparare a truccarsi. Ovviamente se volete dei trucchi professionali, questo non è assolutemente adatto a voi. Io la uso giornalmente, per fare dei trucchi molto veloci e non impegnativi e mi trovo abbastanza bene, mentre nel week end la sostituisco con prodotti di maggiore qualità.

 
Pennello per contouring



H: La qualità dei pennelli IloveCos ritengo sia superiore rispetto a quelli degli altri pennelli molto economici provati, le setole sono fitte,morbidissime ma non flosce. Questo pennello è piacevolissimo da passare sul viso e aiuta ad applicare la terra con un tratto più definito.
Sicuramente il mio preferito tra quelli che ho provato!

Pennello a lingua di gatto per fondotinta





H: Anche questo ha le setole morbidisse, è piatto e ben tagliato, l'applicazione del fondotinta stranamente viene fuori senza striature, utile anche per applicare correttore sotto la zona occhiaie, essendo abbastanza piccino. Infatti per questo motivo lo uso poco per il fondotinta. Ultimamente l'ho sperimentato come pennello per appplicare le maschere facciali, ottimo aiuto!

Pennello applicazione ombretto


H: setole definite e fitte, l'applicazione dell'ombretto risulta facile, disperde poco il colore, lo sto usando tantissimo.

Pennello doppio applicazione ombretto con spugnetta


K: Pennellino piccolo e discreto, con un manico molto leggero. L'ho utilizzato per applicare l'ombretto su tutto l'occhio ed ha svolto bene il suo lavoro. La parte con la spugnetta l'ho usato solo un paio di volte per picchiettare l'ombretto. Facile da usare, maneggevole e ottimo da portare in giro.


Pennello per pettinare le sopracciglia

 


H: Cosa posso dire su questo pennello? E' un classicissimo scovolino, uguale a quello dei mascara, setole rigide ma non di quelle che graffiano, assolutamente. Un buon alleato per sistemare velocemente le sopracciglia.

Pennello a lingua di gatto per correttore




K: Questo è il mio pennello preferito di tutto il set. Ottimo sia per stendere il correttore, sia per l'ombretto, leggero da manovrare e con setole morbidissime. Ormai è sempre nel mio beauty e non credo ne uscirà facilmente!

Spugnetta per applicazione  fondotinta




Questa è una foto della spugnetta appena arrivata...qui sotto potete vedere com'è adesso.





L'ho usata appena 2 volte, con bbcream e fondotinta, ho cercato di lavarla in tutti i modi possibili e immaginabili, ma niente!E si è creata già una crepa!



Il risultato ottenuto con questa simil "beauty blender" non mi ha entusiasmato, carino si, ma preferisco il mio caro vecchio kabuki. Sinceramente non ho tanta voglia di portarla in giro in questo stato...per me bocciata!

Tutto sommato possiamo dire che la qualità dei pennelli ci ha sorpreso, i manici sicuramente possono risultare cheap come tutti i pennelli economici (anche se non danno ancora segni di scollamento), ma per il prezzo a cui vengono proposti, vale la pena farci un pensierino.

-H&K

Nessun commento:

Posta un commento