venerdì 30 settembre 2016

Review Products by Phb Ethical Beauty ( Pressed Mineral Palettes & Organic Eyeliners)



Ciao Ragazze!!!!!
Oggi vi parliamo di un marchio davvero interessante.



Si tratta di PHB Ethical Beauty, un'impresa familiare inglese che produce cosmetici fatti a mano naturali, vegani, cruelty free e certificati halal. Nonostante sia piuttosto giovane come marchio (2012), è venduto in oltre 20 paesi inoltre, il 20% dei loro profitti viene dato in beneficenza a favore dei bisognosi e degli animali del Regno Unito e del resto del mondo (infatti si stanno impegnando per la creazione della loro fondazione a scopi caritatevoli chiamata TheOneLove Foundation).

PHB sta per Pure. Handmade. British. Ethical indica l'utilizzo di prodotti naturali che non danneggiano la pelle, ma che non danneggiano nemmeno la natura. Forte è la loro avversione nei confronti dei test sugli animali.

La politica di quest'azienda ci ha colpite molto, più bio e naturali di così!

Purtroppo abbiamo avuto dei problemi con il trasporto, come potete vedere una delle palette è arrivata rotta! Davvero un peccato! Fortunatamente è sempre utilizzabile anche se impossibile da portare in giro.



Abbiamo scelto di testare:





H: Questa è la palette che ho scelto io. Quella arrivata rotta... Non ho usato il trucchetto dell'alcool perchè i prodotti sono formulati senza alcool e sinceramente non volevo assolutamente comprometterne la qualità e l'originalità.
La palette è in cartone rigido bianca e verde, con una foglia come decorazione, al centro è stampato il marchio dell'azienda mentre in basso a sinistra abbiamo il nome del prodotto. La chiusura è  magnetica. Trovo che sia un packaging semplice ma elegante. All'interno troviamo 4 ombretti e due blush. 
 

In particolar modo:


Tea Rose blush – un rosso mattone con riflessi dorati, non è una botta di colore sul volto, anzi, è delicato ma non passa inosservato.


Caramel blush – un caramello sempre con riflessi dorati, trovo che stia molto bene con la pelle abbronzata e le carnagioni medio-scure, illumina il volto.

Blushes



Almond eyeshadow - un color mandorla spellata, shimmer e luminosissimo, lo uso spesso per creare punti luci e anche sotto l'arcata sopraccigliare.


Papaya whip eyeshadow – un papaya chiaro sul beige, sempre shimmer e super luminoso, davvero particolare, è quello che uso più spesso.


Smokey Quartz eyeshdow - colore molto particolare, mix di verde oliva e oro, anche questo molto luminoso, più intenso rispetto agli altri due. 


Chocolate eyeshadow – l'unico colore opaco della palette, è un marrone freddo con una base un po' grigiastra, mi piace usarlo nell'angolo esterno, ben sfumato, per intensificare il make-up occhi.

Eyeshadows

I prodotti sono tutti belli pigmentati, setosi, per niente polverosi (a parte i miei blush rotti che... Sì, ovviamente sono polverosi... Ogni volta che uso il pennello finiscono per sbriciolarsi di più T.T) e durano tantissimo con e senza primer. Le tonalità degli ombretti una volta swatchate, sembrano piuttosto simili, pur essendo una palette nude, i colori vogliono farsi vedere senza risultare invadenti. I look che si creano sono luminosi ma sicuramente portabili, infatti la uso spesso. Probabilmente 2 shimmer e 2 matte sarebbero stati meglio, avrebbero reso la palette più completa, magari un marroncino/rosato.
L'unica pecca è questa poca varietà di colori, tutti i prodotti però risultano luminosi perchè contengono tanti riflessi dorati.

Trucco realizzato utilizzato tutti gli ombretti della palette






Prima di questa collaborazione non avevo mai sentito parlare di Phb, ma devo dire che sono stati una piacevole scoperta. Come abbiamo scritto già molte volte, noi non siamo fissate col bio, ma per i cosmetici lo prediligiamo (odio profondo per le imperfezioni e i pori dilatati!).
La mia palette è costituita da 4 ombretti (Peach, Dove Grey, Rose Quartz e Chestnut) e 2 blush (Blossom e Peach). Il pack è riciclabile, leggero e ottimo da portare in giro. L’unico consiglio che mi sento di dare all’azienda è di cambiare colore alla palettina, poiché si sporca facilmente e restano molti aloni di colore sul bianco. Da quando è arrivata la uso praticamente tutti i giorni! Quando sono in giro porto solo lei ed un mascara, così ottengo il mio make-up completo. Tutti i prodotti contenuti in questa palette sono setosi, molto pigmentata e facilmente sfumabili. 

Eyeshadows


Rose Quartz eyeshadow



Un bellissimo rosa chiaro, luminoso e poco polveroso. È il colore che ho usato di più tra tutti. Lo utilizzo come base su tutta la palpebra mobile, per i punti luce o come illuminante. È davvero molto versatile! 

Dove Grey eyeshadow

Un bel tortora scuro, l’unico matte presente. È il più polveroso di tutti, ma non crea grossi problemi, anzi! Lo utilizzo soprattutto quando creo gli smokey eye, o come base per trucchi importanti. 

Peach eyeshadow


Come dice stesso il nome è un colore pesca tenue. È satinato ed è il secondo mio preferito. Lo uso sia in trucchi semplici, sia in quelli complessi, in entrambi i casi fa la sua figura.

Chestnut eyeshadow


È un colore abbastanza complicato da descrivere, poiché cambia a seconda della luce. Molte volte sembra marroncino, altre volte bronzo. All’interno presenta dei microglitter dorati molto discreti. Lo adoro! Lo utilizzo per creare la sfumatura tra palpebra morbida e fissa, e crea un effetto naturale ma stupendo. 

Blushes




Blossom è un bel rosa antico, mentre Peach è un arancio scuro, entrambi stanno benissimo con la mia carnagione chiarissima. Utilizzo entrambi i blush, ma avendo un sottotono rosa prediligo Peach. Quando ero ancora abbronzata utilizzavo di più Blossom.

Avendo utilizzato (quasi) sempre trucchi economici, ho visto la differenza immane con questi…davvero non c’è paragone! Durano tutto il giorno (con e senza primer), soprattutto i blush restano lì fino a completo struccaggio. 



Il prezzo é elevato, tipico di molti prodotti bio. Sinceramente potrebbe benissimo costare di meno (l'abbiamo visto su altri siti a 80 euro... Una rapina!), anche se qualche volta potete trovare delle offerte sul sito.                        
Se siete delle fanatiche del bio, dei prodotti vegan, certificati halal e cercate una palette piccola,da portare anche in giro... Allora è perfetta per voi.






Viene definita a lunga durata, smudge proof, dal tratto morbido e pigmentato, per una facile applicazione.
In realtà sulle matite c'è scritto “black” mentre sul sito “nearly black” e nella descrizione “true black”. Possiamo confermare che non sono nere bensì grigio antracite.

H: questa matita ha una mina morbida ma non troppo, non è di quelle che si consumano con un'applicazione, infatti è scorrevole e subito colora e non è per niente fastidiosa. La durata è discreta, non mi ha entusiasmato, dopo 4/5 ore il colore appare sbiadito, ma non è di quelle che sbavano o macchiano. Non so cosa intendano per “smudge proof”, ma se ci passate il dito sopra sbava eccome, si toglie.
Si tratta comunque di una matita completamente naturale, quindi da poter usare tutti i giorni senza farsi il problema di avere petrolio e silicone negli occhi.


K: Ho utilizzato questa soprattutto nella rima interna dell’occhio e devo dire che durano! Ho l’occhio che lacrima abbastanza perché utilizzo le lenti a contatto, ma questo non ha influito affatto sulla durata. Col tempo il colore tende a sbiadire, ma non cola assolutamente. La mina è morbida e colora fin dalla prima passata. Anch’esse sono fabbricate con i migliori ingredienti e non mi hanno provocato alcun tipo di allergia. Approvata!



Campioncino di Crema Viso per Pelli delicate con burro di karitè e albicocca


H: questo campioncino ho potuto usarlo solo una volta. La crema si presenta fluida, bianca e con un profumo delicato. Si assorbe facilmente e lascia la pelle ben idratata e morbida... Peccato abbia potuto usarlo solo 1 volta! Come prima impressione, molto positiva.

K: Crema carina e profumo delizioso. Si assorbe in fretta e lascia una bella sensazione sulla pelle. Usata solo una volta. 


 English Version

PHB EthicalBeauty is a pioneering British family business that realizes Natural, Vegan, Cruelty Free & Halal Certified beauty products (Skin, Hair & Body care, Mineral Cosmetics, Male skin care and Natural remedies for Sensitive Skin, Eczema, Psoriasis e Acne).

PHB stands for Pure.Handmade.British.

They don't use unethical ingredients that can irritate skin, cause harm to the earth and animals.

20% of net profit goes to charity, to help people and animals in Uk and around the world.

We really like their policy, lovable with their customers, their products and our planet.

We received:

  • Pressed mineral 6 pieces palette - Day
  • Pressed mineral 6 pieces palette – Nude
  • PHB natural organic eye liners in nearly black. On the pencils it says “black”, actually they are anthracite-grey.
  • Two samples of gentle moisturiser with shea butter e apricot.



Unfortunately the Nude palette arrived with broken blushes! I'm so saaaad! It's a flat palette so the free dust goes everywhere! But I can use it, unfortunately I can't take it with me on holiday.


H: This is the one that I chose. It arrived with broken blushes T.T, because of the transport. I didn't use the alcohol trick because I didn't want to compromise the quality of the product.
The palette is in rigid cardboard white and green, with a leaf as decoration, in the center is printed the company mark, while in the low left there is the name of the product. It has a magnetic latch. I find this packaging really cute, simple and classy.
Inside we find 4 eyeshadows and 2 blushers, in particular:

Tea Rose blush – a brick red with golden glares, it isn't excessive on the face  but it is discreet, a gentle note of red on the cheeks.
Caramel blush – a hot caramel colour with golden glares too, really cute on tan skin and for girls with a medium/dark base.
Almond- just like a peeled almond, very bright, I often use it to recreate points of lights or under the arched eyebrows.
Papaya whip  a mix of papaya and beige, pretty particular, I often use it as a base for my eyes look, really nice.
Smokey Quartz- very particular, a mixed of olive green and gold.
Chocolate – the only matte colour, it is a brown with a grey base, I use it to intensify my look.

The products are pretty pigmented, really silky, no dusty (a part from the two blushes... Yes, obviously dusty... They're broken T.T), they last a lot with and without the primer. 
The only negative aspect it is that these shades are similar on the eyes, maybe two mattes and two shimmers It would be better.

PRESSED MINERAL 6 PIECE PALETTE DAY 

K: Before this collaboration I had never heard of Phb, but I have to say that they were a pleasant surprise. As we have written many times before, we are not fixed with organic, but for the cosmetics we favor (deep hatred for the imperfections and enlarged pores!).
My palette consists of 4 eye shadows (Peach, Dove Grey, Rose Quartz and Chestnut) and 2 blush (Peach and Blossom). The pack is recyclable, lightweight and great to carry around. The only advice I would give the company change the color to the packaging, because it gets dirty easily and remain many black marks on white. Since I received it I use it every day! When I'm out I take just this palette and a mascara with me, so I get my full make-up. All products contained in this palette are silky, very pigmented and easily blendable.

Rose Quartz eyeshadow: A beautiful light pink, bright and slightly dusty. it is the color that I use most of all. I use it as a base for the entire upper eyelid, for light points or as enlightening.
Dove Grey eyeshadow: A nice dark dove, the only matte present. It is the most dusty of all, It does not creat big problems at all! I use it mainly when I create the smokey eye, or as a base for important looks.
Peach eyeshadow: As the name says itself is a light peach color. It is glazed and is the second my favorite. I use it both in simple make-up and important ones. It is always stunning.
Chestnut eyeshadow: This is pretty complicated color to describe, because it changes depending on the light. Many times it seems brownish, sometimes bronze. Inside has some very discreet golden microglitter. I love it! I use it to create the gradient between soft and fixed eyelid, and creates a natural effect but gorgeous.
Blossom is a beautiful old rose, while Peach is a deep orange, both are fine with my clear skin. Using both blush, but having a pink undertone I prefer Peach. When I was still tanned I used more Blossom.
I often use cheap cosmetics, I saw the huge difference with these ... really there's no comparison! These products last all day (with and without primer), especially the blush remains until I remove my make-up. 

The price is high, typical of many organic products. We honestly think they could cost less (as we have seen on other sites at 80 euros ... A robbery!), Although sometimes you can find offers on the site.
If you are fanatics of the organic, of vegan products, Halal certified and are looking for a small palette, you can even take around ... So it's perfect for you.
 

It is enriched with a gentle nourishing formula of plant oils and waxes whilst being richly pigmented for rich, long lasting colour. Glides on smoothly for fast, easy and accurate application. With a long-lasting plant based formula that is water resistant yet always gentle to eyes.

H: This eyeliner pencil is very smooth and gentle but also very pigmented with just one application. Discrete lasting, nothing special, after 4/5 hours the colour is less pigmented and a little bit gone. I don't know what they mean with “smude proof” but if you touch it, it smudges, it isn't difficult to remove.
It is a 100% natural eyeliner, so you can use it everyday without worrying about the paraffin and the silicons in your eyes.


K: I used this especially in the inner rim of the eye and I must say that last! I must say that it lasts! Because of the contact lenses, but this did not affect on the lasting. After some hours, the color fades but doesn't disappear at all. The mine is soft and color from the first application. They, too, are made with the finest ingredients and not caused me any kind of allergy. Approved!
 

SAMPLE OF GENTLE MOISTURISER WITH SHEA BUTTER AND APRICOT

H: I use it just once. The moisturiser is pretty fluid, white, with a gentle parfum. It's easy to apply and it absorbs pretty well... Skin soft and moisturized. Unfortunately I used just once! Very good first impression.


K: Cute cream and delicious fragrance. It absorbs quickly and leaves a nice feeling on the skin. Used only once.                        
 
 

3 commenti:

  1. Che belli, mi piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
  2. Molto belli i prodotti...peccato per quelli danneggiati! ^_*

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace per il disguido durante il trasporto! I colori della palette sembrano meravigliosi, e la mission di quest'azienda è stupenda...peccato per i prezzi!
    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina