mercoledì 28 settembre 2016

Recensione Set di Makeup Tools "IloveCos" di RollingstonesUk



Rieccoci qui ragazze!

In questo post vogliamo parlarvi di come ci siamo trovato con un set di makeup tools inviatoci dal venditore inglese RollingstonesUk.



Il set si compone di:

  • pennello ovale per applicazione correttore;
  • spugnetta per applicazione fondotinta;
  • pennello a punta grande per applicazione fondotinta;
  • pennello a punta piccolo per punti luce, ombretto, sfumatura matita.


I pennelli presentano manici neri marchiati “IloveCos”.

H: io ho testato il pennello ovale e la spugnetta.
Nessuno dei due prodotti avevo mai avuto modo di sperimentare, anche di marchi diversi. 



Il pennello ovale presenta setole molto fitte, non morbidissime, per permettere un applicazione maggiormente coprente. Non è realizzato un granchè, le setole sono leggermente storte, tagliate un po' male. Non è fastidioso quando lo utilizzo per stendere il prodotto e il risultato è davvero notevole, il correttore risulta ben steso e più coprente.


La spugnetta, invece, è molto morbida, l'ho usata sia asciutta sia bagnata (va ben strizzata), anche se l'effetto migliore lo si ottiene da bagnata. E' realizzata con materiali anallergici (quindi senza lattice) si presenta a forma di ovetto e con un bel colore rosa shocking (praticamente esteticamente è uguale alla #beautyblender). Una volta lavata prima di utilizzarla la prima volta, le sue dimensioni aumentano notevolmente.


Va lavata dopo ogni applicazione, io di solito uso un sapone neutro ma so che esistono anche dei detergenti appositi, poi la metto su un tovagliolino di carta ad asciugare all'aria. Per ora, si è sempre pulita perfettamente e non è mai rimasta  macchiata.
Usando questa spugnetta, l'applicazione risulta piuttosto facile,  il fondo si stende bene, senza lasciare striature e l'effetto è davvero naturale, senza compromettere troppo la coprenza.
Non trova nessuna difficoltà a stendere diversi tipo di fondi, dai più liquidi ai più corposi, il risultato è sempre piuttosto buono.
Purtroppo assorbe un po' di prodotto in più rispetto a quando utilizzo un classico pennello.


La trovo sicuramente valida e anche salva-spazio, cerco di usarla in alternativa ai miei adorati classici pennelli. Non posso farvi un confronto con quelle più famose e costose (visto che questa costa solo 2,50 euro in questo set), ma penso che sperimentarla personalmente valga la pena.


K: Io ho testato i due pennelli “classici”. 


Il pennello a punta grande è ideale per il fondotinta, è morbidissimo e perfette una stesura semplice ed omogenea. Di solito utilizzo il Kabuki poiché mi piace applicare il fondo in modo circolare, ma ero curiosa di provare un pennello diverso. E devo dire che il risultato mi piace in egual modo! 


Lo utilizzo anche per stendere meglio il correttore (ho quello in stick), ed anche quel caso svolge bene il suo lavoro. Lavato già molte volte, non ha perso nemmeno un pelo e nonostante il prezzo veramente basso, è tagliato molto bene.


Il pennello a punta piccolo è entrato nella mia “top ten”. Lo utilizzo praticamente tutti i giorni! Lo uso per sfumare l’ombretto, per la riga inferiore dell’occhio e per i punti luce. È morbido, tagliato bene e non ha mai perso un pelo. 


L’ho utilizzato anche da bagnato per creare colori più intensi, e non mi ha dato nessun tipo di problema.
Entrambi i pennelli sono semplici da lavare, non hanno le setole “da agopuntura”, scorrono bene sul volto e si adattano a tutti i tipi di prodotti. Utilizzati per prodotti in crema, in polvere libera, liquidi…si sono sempre comportati egregiamente. 
Prezzo irrisorio ma ottima qualità!

Potete trovare questo set qui

Ringraziamo ancora una volta il venditore e vi invitiamo a dare un'occhiata al suo negozio di Amazon. Prossimamente, qui sul nostro blog, leggerete la seconda recensione.

-H&K

Nessun commento:

Posta un commento