Ciao a tutti!
Oggi vogliamo parlarvi di una collaborazione piuttosto interessante, soprattutto per le amanti del bio e degli spignatti. Un mese e mezzo fa abbiamo ricevuto tre prodotti da testare da parte di Naissance, azienda familiare con sede nel Regno Unito (precisamente nella valle di Swansea in Galles), che vende oli essenziali e vettori, materie prime naturali al 100% e per aromaterapia.Ogni aspetto del processo di fabbricazione, dall'imbottigliamento all'etichettatura, è gestito da loro, in loco, per questo motivo i prodotti sono venduti a prezzi davvero vantaggiosi. Il sito è ben fatto, ed oltre alle varie categorie di prodotti, potete trovare anche una scheda tecnica con gli MSDS (Scheda tecnica sulla sicurezza dei materiali).
Noi abbiamo ricevuto:
- Himalayan Pink Salt Fine – Sale Rosa dell’Himalaya Fino
H: sul sale rosa dell'Himalaya se ne dicono tante, chi dice che abbia tanti benefici in grado di contrastare la ritenzione idrica e facilitare la circolazione, chi dice che non sia tanto differente dal sale marino, chi addirittura lo considera dannoso per l'elevata quantità di cromo in esso contenuto. Insomma... Sappiamo tutti che il troppo stroppia sempre, indubbiamente il sale in questione ha qualcosa in più rispetto al classico sale marino, spesso sottoposto a numerosi processi industrali. Il sale rosa, estratto dalle miniere naturali di sale che si trovano lungo il massiccio montuoso, ha indubbiamente più sali minerali rispetto a quello classico, tra cui potassio, calcio, magnesio, solfato e soprattutto ferro (da qui deriva il caratteristico colore) non è sottoposto a processi di sbiancamento, quindi è puro e ha meno cloruro di sodio. Quello di naissance che noi abbiamo ricevuto non è indicato per cucinare, ma solo per uso esterno. Io l'ho usato esclusivamente per degli scrub. Pur essendo classificato come sale fino, i granuli sono più grandi di quello classico per cui lo scrub risulta piuttosto intenso. Non usatelo per il viso, ma solo per il corpo. Infatti aiuta bene ad esfoliare la pelle, eliminando efficacemente le cellule morte.
K: Questo sale è abbastanza "grosso" pur essendo fino. Io l'ho utilizzando per creare uno scrub per gambe e braccia (insieme all'olio di cocco/mandorle dolci e all'olio essenziale di pompelmo), ed è davvero fantastico! Pelle subito morbida ed esfolliata. Non mi ha creato prurito ed irritazione nonostante io abbia la pelle sensibile.
- Coconut Fractionated – Olio di Cocco frazionato.
H: Si tratta del caprylic/capric triglyceride (un olio di cocco raffinato insomma) che, rispetto agli oli vegetali, è molto piú stabile all'ossidazione, quindi irrancidisce piú lentamente.
Utilizzando questa tipologia di prodotto non solo ho i benefici di un prodotto naturale ma anche una maggiore longevità dello stesso. Lo scrub che ho realizzato ben tre settimane fa, non è per niente andato a male! E' ancora perfetto con il suo bel profumino di pompelmo (lo conservo in frigo).
K: Io l'ho utilizzato principalmente per i capelli e mi piace molto! Per lo scrub solo una volta e anche in quel caso mi ha soddisfatto. Davvero comoda e sfiziosa la bottiglina, si può portare in giro tranquillamente poichè è piccola e non occupa troppo spazio.
- Pure Essential Oil Grapefruit – Olio Essenziale di Pompelmo.
Adatto solo per uso esterno. Prezzo 4,29€ per 10ml.
H: quest'olio essenziale ha davvero un profumo delizioso! Si dice che inalato agisca come riequilibrante ed energizzante... Io ogni tanto adoro sniffarlo direttamente dalla boccetta! Lo uso negli scrub perchè il pompelmo è un tonificante naturale, infatti la pelle non solo diventa lievemente profumata ma anche bella fresca e appare pure più tonica. Ovviamente ci vuole costanza per vedere qualche miglioramento in più, gli scrub non fanno miracoli, ma aiutano.
Potete usarlo anche in tanti altri modi, come olio da massaggio (tipo una 20ina di gocce in 100ml di olio di mandorle dolci), per i vostri bagni tonificanti e rilassanti, nelle creme viso, ovviamente nei diffusori per oli essenziali.
Testate sempre il prodotto prima su una piccola parte di pelle e lasciatelo agire 24 ore, se vi crea irritazioni, non usatelo.
Vi posto la ricetta per lo scrub tonificante che ho realizzato usando i suddetti prodotti:
- 125 gr di sale rosa dell'Himalaya fino
- 50 gr di olio di cocco frazionato (ovviamente va benissimo qualsiasi altro tipo di olio puro … Cocco, oliva, mandorle, jojoba...)
- 7 gocce di olio essenziale di pompelmo.
K: Adoro i profumi agrumati e mi sono innamorata di questo olio essenziale! Vero che è tonificante ma non ho potuto resistere e ne ho messe alcune gocce nello spray per capelli che ho creato. Profumo assurdo e duraturo sui capelli!Questo olio essenziale funge anche da conservante ed è ottimo negli spignatti. Mettendolo nello scrub sto notando alcuni miglioramenti, anche se si è bisogno di un uso costante. Io lo comprerei mille volte solo per il profumo!
Ringraziamo ancora Naissance per averci inviato questi prodotti e vi lasciamo qui sotto i loro contatti:
Sito Web
-H&K
Devo provare l'olio essenziale al pompelmo! Non sapevo avesse tutte queste proprietà!!
RispondiEliminagloriamakeupfm.blogspot.it