venerdì 16 settembre 2016

Recensione Quimat di V-Sonic




Ciao a tutte ragazze! Eccoci di nuovo qui. Stavolta vogliamo parlarvi di un prodotto utilissimo per i nostri piedini. Lo abbiamo ricevuto dal venditore Amazon V-sonic e si tratta di un rullo per rimuovere i calli, marchio Quimat.
Aiuta ad attenuare le callosità e gli strati di pelle secca alle quali, spesso, i nostri piedi sono soggetti.  Il rullo ruota per ben 360 gradi, 40 volte al secondo con un angolo di 300 gradi per rimuovere gentilmente gli strati di epidermide. Non ha componenti metalliche, quindi è più sicuro e facile da usare. Per ragioni igieniche, lo strumento è personale o meglio, ogni rullo lo è, quest'ultimo va sempre ben pulito.



Il callus remover arriva in una confezione con all'interno:

  • l'apparecchio con un rullo già inserito, protetto da una cover in plastica;

  • una testina levigatrice di ricambio;

  • una spazzolina per pulire la testina;

  • un caricatore.


H: L'apparecchio è bianco e rosa, bello compatto, non molto pesante. Presenta un bottoncino rosa sul lato destro, premendolo si può rimuovere facilmente la testina che, altrimenti, rimane ben salda alla base. Nella parte anteriore abbiamo un pulsante switch con il quale mettere in funzione il roll, vi è una sola velocità; al centro del pulsante rosa vi è un piccolo bottoncino bianco che funziona da sicura (per niente efficiente, basta un piccola pressione in più per sbloccarlo).


Il prodotto va usato esclusivamente solo sui piedi, in particolar modo calli e tallone. Non è consigliato per chi soffre di diabete o microcircolazione, nemmeno per chi presenta ferite, irritazioni, infezioni nelle zone da trattare. Non va usato nella stessa porzione di pelle per più di 2/3 secondi alla volta, e sempre con delicatezza, senza premere.
L'apparecchio non va a batterie, bensì con un caricatore da muro. Prima di usarlo per la prima volta o comunque se passa parecchio tempo dall'ultimo utilizzo, andrebbe caricato per almeno 10 ore (non più di 16 ore).


Per poterlo utilizzare, bisogna lavare e asciugare per bene i piedi. L'apparecchio va acceso tenendo premuto il pulsante di sicurezza e con uno switch verso l'alto, procedere dolcemente, ruotando attorno alla zona callosa per 2/3 secondi alla volta, fino a che non si raggiunge la morbidezza desiderata (ovviamente non continuate se vedete la pelle irritata o arrossata). Dopo ogni uso l'apparecchio va pulito, la testina può essere passata sotto il getto di acqua corrente (anche l'intero apparecchio, visto che è waterproof) e i residui possono essere rimossi con l'apposito pennellino.


Utilizzare questo dispositivo è davvero facile e pratico, non devo stare lì a strofinare con la pietra pomice, praticamente fa tutto lui. Rimuove piuttosto bene la callosità, anche se bisogna fermarsi dopo pochi secondi, altrimenti può risultare fastidioso. Ma, a lavoro ultimato, i piedi tornano morbidi come in una vera pedicure da professionista! Lo sto apprezzando molto, visto che non sono molto paziente quando si tratta di cura dei piedi... Pratico, comodo, pulito. Approvato sicuramente!

K: Ho sempre voluto provare un apparecchio del genere, poiché non amo grattare con vari tipi di lime e pietra pomice. Ne ho visti davvero tantissimi in giro ma sempre a prezzi veramente esagerati! Il Quimat invece è un giusto compromesso, un buon prezzo, un’ottima riuscita. Leggero, e semplice da manovrare. 


Usato su 2 persone diverse (ognuno la propria testina), in entrambi i casi il risultato è stato pienamente soddisfacente. Mia madre ha dei grandi problemi ai piedi, sempre secchi, duri, pieni di calli e duroni, e con questo aggeggio la sua pedicure è migliorata notevolmente! Piede subito più morbido e levigato.Io che ho i piedi meno rovinati dei suoi, ho ottenuto i menesimi benefici.


Non va a batterie e questa è davvero una benedizione, poiché non c’è nessuna diminuzione di potenza (cosa che accade a mia suocera che ne possiede uno a batteria).
Gratta molto delicatamente e in alcune zone si prova un leggero solletico, ma non dà alcun tipo di fastidio quando lo si utilizza. È semplice da pulire grazie alla spazzolina inclusa, e può essere utilizzato anche in doccia (è waterproof).


Se volete una perfetta pedicure casalinga, questo è il prodotto che fa per voi! Super approvato!


Ringraziamo ancora una volta l'azienda per averci inviato questo utilissimo prodotto, e vi a visitare il loro shop

-H&K

Nessun commento:

Posta un commento