mercoledì 16 novembre 2016

Recensione: Candele Profumate di Cereria Lumen

Popolo di internauti! Anzi, popolo di ricercatori di candele e decori per la casa, porgiamo i nostri saluti!

Oggi vi parleremo di CANDELE PROFUMATE! Un decoro davvero delizioso, non trovate? L'antico si fonde al moderno, la cera incontra le note avvolgenti dei profumi e, insieme, ricreano atmosfere aromaterapiche nelle stanze della nostra dimora.
Ormai ne esistono di disparate forme, gusti, funzioni addirittura... C'è quella che profuma di “culetto di bambino” e anche quella che sa di “cocktail sorseggiato in una spiaggia di Ibiza di notte”.

Tralasciando le cavolate, le candele che abbiamo avuto modo di testare in questo periodo le abbiamo ricevute da Cereria Lumen.


L'azienda nasce a Soregno (Milano) nel 1961 da Paolo Pirola, l'abilità artigianale si incontra con il desiderio di rinnovo e danno vita ad una serie di prodotti dalle fragranze più disparate e avvolgenti, in grado di creare atmosfere aromaterapiche nei propri ambienti. Le candele sono realizzate in cere vegetali con oli essenziali e stoppino in puro cotone, 100% made in Italy. I packaging in cui vengono presentate sono diversi e particolari a seconda delle collezioni, davvero tante!

Noi abbiamo ricevuto:





H: La candela misura diam.70xh80mm e dura fino a 40 ore. Si presenta in un bicchiere di vetro, con un piccolo imballo nella parte superiore (un dischetto di plastica con il nome della candela e delle avvertenze). 


La candela in sé si presenta di un bel colore blu, che ricorda tanto il cielo e il mare d'estate. Il profumo è uno dei miei preferiti di sempre. Io adoro le profumazioni fresche e anche quelle talcate (sì, un eventuale “culetto di bambino” potrebbe essere una delle mie preferite), questa rappresenta molto bene la fragranza che intende descrivere. Non è pungente bensì delicata, come le lenzuola appena lavate e stese al sole, leggermente toccate dal vento estivo. Ricorda un po' anche il Felce Azzurra. Mi piace davvero molto! 


Per quanto riguarda la sua azione nell'ambiente, emana un profumo leggero ma esistente, si percepisce subito appena si entra nella stanza. Io l'ho lasciata accesa varie volte per molte ore e non è arrivata nemmeno a metà. 




Consigliatissima a chi ama questa tipologia di profumazione, per una stanza che profumi di pulito e di “brezza di mare”.

Prezzo: 5.90 euro



Misure: 50mm di diametro. Durata: 5 ore. Sono riportate in una confezione di plastica con uno sticker al centro che riporta il nome della profumazione. Ogni lucilla si presenta di un colore aranciato/mattone intenso, ed è custodita nel suo packaging di alluminio (prodotto con stearina vegetale).

H: Queste sono le tipiche candele da usare sotto ai brucia essenze, anche se io l'ho usata da sola. La durata totale è stata di 5 ore più o meno. Senza essere accese, già nella loro confezione, emanano un profumo fortissimo di cannella, davvero buono e genuino. Una volta accese però, è davvero impercettibile, specie se si è già nella stanza mentre, per chi viene dall'esterno, l'odore di cannella arriva immediato. Sotto ad un brucia essenze, si fonderebbe senza invadenza con la fragranza principale. Diciamo che non mi hanno entusiasmato, troppo delicato il profumo.

K: Io adoro la cannella e i profumi speziati in generale, ma quando ho acceso la prima volta questa candela ho avuto una grossa delusione. Il profumo è delicatissimo e quasi impercettibile. La volta successiva l’ho lasciata in stanza e quando sono rientrata si sentiva molto di più. Diciamo che non è la candela adatta a chi cerca una fragranza forte di cannella, mentre lo è per chi adora le fragranze delicate.

Prezzo: 2.80 euro





K: I dolci sono la mia passione e non potevo non provare questa candela! 
Il pack è davvero delizioso! La candela è contenuta in una jar di vetro, con sopra impresso un disegno rosso con renne e fiocchi di neve…adorabile e molto natalizio.
L’ho utilizzata 5/6 volte e non è ancora arrivata a metà, sto cercando di essere parsimoniosa e di conservarla per le feste :D Durerà sicuramente moltissimo tempo!
L’odore che predomina è la vaniglia, ma si diffonde delicatamente nella stanza e non è per niente stucchevole. 
Personalmente questa candela mi piace molto, è raro trovare una fragranza dolce che non dia fastidio dopo un po', questa essendo delicata non disturba affatto.


Ve la consiglio sia come regalo di Natale, sia da accendere in casa quando avete delle voglie che non intacchino la dieta ;) 

Prezzo: 9.80 euro




I loro prodotti potete trovarli anche online, questo il loro sito di vendita.

Ringraziamo ancora una volta l'azienda per la gentilezza e per averci mandato questi fantastici prodotti. Vi invitiamo a seguirli sui loro social:

Cereria Lumen



-H&K

Nessun commento:

Posta un commento