venerdì 18 novembre 2016

Review: Diffusore di Aromi + Olio essenziale di Menta piperita

Buongiorno ragazze!
Oggi voglio parlarvi di questi due prodotti: diffusore di aromi e olio essenziale di menta piperita, che possono essere utilizzati sia da soli, sia in cooperazione per l’aromaterapia.

Cos’è l’aromaterapia? 
Tecnica per curare disturbi o disfunzioni mediante le proprietà terapeutiche degli ‘odori'.



Questo diffusore di aromi svolge anche la cromoterapia, poiché è dotato di un led con 7 colori diversi. La parte estetica è quella che colpisce per prima, è abbastanza piccolo (13 x 13 x 9,4 cm ), è rotondo ed è in plastica dura dipinta con effetto legno.

Arriva in uno scatolo con all’interno:
  • ·         Cavo elettrico con presa Eu
  • ·         Bicchiere dosatore
  • ·         Manuale d’istruzioni in inglese (dotato anche di figure).


Il funzionamento è molto semplice, basta inserire all’interno del serbatoio 100 ml di acqua ed aggiungere 4/5 gocce di olio essenziale, vi basterà premere il bottone con la M e il diffusore si accenderà. Il tasto con la L, invece, serve per cambiare il colore al led.

Funziona per 3 minuti, si ferma per 1 minuto e riparte, fino alla completa evaporazione dell’acqua, dopodiché si spegne da solo. Attenzione però, resta sempre un po’ d’acqua sul fondo, e vi consiglio di svuotare il serbatoio altrimenti vi bagnerà tutto il piano sottostante.


Lo utilizzo tutti i giorni da quando è arrivato, oltre ad essere bello esteticamente lo trovo molto utile! Non svolge la funzione di deumidificatore ma quella di profumatore sicuramente. Profumerà la vostra casa in batter d’occhio.

Se invece cercate un deumidificatore puntate ad un altro oggetto.
Lo abbiamoo ricevuto con uno sconto del 95% da parte del venditore Elecking168 di Amazon, in cambio di una recensione onesta e sincera.
p.s. io aggiungerei almeno un olietto essenziale in omaggio!

Putroppo al momento il prodotto non è disponibile e non riesco più a trovare il venditore, nel caso cambi qualcosa in futuro vi metterò i link.

Prezzo 29.90 euro




Io per fortuna l’olio essenziale lo avevo già, ci è stato inviato da Epicbusinessservice di Amazon qualche tempo fa.


Quali proprietà ha l’olio essenziale di menta piperita?
è ricavato dalla Mentha piperita, una pianta della famiglia delle Lamiaceae
Conosciuto per le sue proprietà digestive, antistress e antibatteriche, è utile in caso di alitosi, nausea e colite. 
Se inalata, quest'essenza infatti ha un effetto rigenerante sulla psiche, per questa ragione viene efficacemente impiegata per favorire la concentrazione durante lo studio, o per migliorare gli stati di affaticamento psico-fisico, e problemi di tipo neurovegetativo dovuti a stress, come ansia, insonnia, depressione. 
Inoltre le proprietà sedative ed antiemetiche, la rendono un ottimo rimedio per il mal d'auto, il mal di mare e il mal d'aria; e aiutano a diminuire il disagio di nausea e vomito, per questa ragione è consigliabile avere l'olio essenziale di menta sempre a portata di mano durante i viaggi.


Utilizzo una decina di gocce nel diffusore tutti i giorni, soprattutto quando studio, e mi sento subito meglio! Rilassa immediatamente e il mal di testa si attenua. Lo ritengo un valido alleato per mille esigenze, e dovrebbe sempre essere presente nelle nostre case.

Questo poi ha un prezzo molto più basso rispetto al solito! L’odore di menta si sente già da fuori la boccetta ed anche utilizzandolo ogni giorno da un mesetto, ho consumato una piccolissima quantità.

Prezzo 13,34 euro


-K





2 commenti:

  1. Mai utilizzato ma mi sipira molto!
    p.s. nuova lettrice fissa!

    allyouneeisrockbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, mi piace molto :)

    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina