lunedì 10 aprile 2017

Recensione set di pennelli Start Makers

 Ciao dolcezze!
Oggi siamo tornate con un nuovo articolo, stavolta vi parleremo di un set che Start makers ha voluto inviarci per poterlo testare.
Già mesi fa abbiamo avuto modo di provare un loro set di pennelli molto valido (qui la recensione), questo sarà stato all'altezza di quello precedente?

Abbiamo ricevuto il pacchetto in un paio di giorni. I pennelli arrivano protetti singolarmente da un involucro di plastica trasparente, tutti custoditi all'interno di una scatola nera in cartone, molto resistente, con il logo dell'azienda stampato. All'interno 8 pennelli viso e occhi più una spugnetta.




Il design di questi pennelli è davvero bello e accattivante, si presentano affusolati con piccole fosse tra l'attaccatura e il manico, tutti color rame.
In base alle nostre necessità, ce li siamo prontamente divisi.

K: I pennelli sono sempre utili, soprattutto quando non hai voglia di lavare quelli che possiedi già. Ho provato moltissime marche, ma tra questi e quel set precedente, preferisco nettamente gli altri. Li utilizzo da luglio e non hanno perso nemmeno un pelo, mentre questi hanno iniziato fin da subito a perderne qualcuno. Soprattutto il piccino, quello da sfumatura, ha perso molte più setole rispetto ai due grandi.


Pennello Occhi da sfumatura
Pennello Occhi da sfumatura

Questi ultimi mi sono piaciuti tantissimo, li uso per la terra, per la cipria ma anche per il blush! Sono morbidissimi e molto fitti. Anche il piccolino non è male, spero solo non continui a perdere altre setole.


Pennello viso blush e terra


Pennello viso blush e terra


Pennello da cipria


Pennello da cipria
La spugnetta è molto carina, piccola ed adatta al contorno occhi. Non amo particolarmente il baking, ma l'ho utilizzata per fissare il correttore con la cipria. Non è male, è abbastanza morbida e svolge bene il suo lavoro. Non aspettatevi la beauty blender, ma meglio di alcune spugnette durissime comprate dai cinesi.


Spugnetta per fondotinta e correttore

Tra i due set consiglio più l'altro dello stesso venditore, anche se questo ha una scatola regalo davvero carina. Considerando il prezzo però non c'è da lamentarsi.

H: Concordo con K, il set si presenta molto bene, le setole sono piuttosto morbide ma... Non hanno nulla a che vedere con il set che abbiamo avuto modo di testare tempo fa e che usiamo tutt'ora.
I pennelli piccoli sono quelli più problematici, soprattutto da sfumatura.
Ho usato il pennello piccolo da sfumatura per applicare l'illuminante, visto che lo reputo troppo grande per gli occhi. Ha perso qualche pelo ma non ho avuto difficoltà nell'applicazione dei prodotti.


Pennello a punta da sfumatura o illuminante


Pennello a punta da sfumatura/illuminante

Il pennello occhi per l'applicazione dell'ombretto, invece, mi è piaciuto molto di più. Non ha perso nessun pelo, preleva bene il prodotto senza disperderlo ulteriormente


Pennello applicazione ombretto


Pennello applicazione ombretto



Il pennello da contouring è piuttosto scadente, è quello che perde più peli e non mi è piaciuto molto nella sua funzione, lo uso davvero di rado, preferisco altro.




Pennello da contouring con taglio netto


Pennello da contouring con taglio netto

Il pennello a lingua di gatto l'ho trovato piuttosto duro e poco delicato sul viso, l'ho usato sia per il fondotinta che per le maschere. Troppo piccolo per queste funzioni e troppo grande per la zona occhiaie, tende a lasciare lievi striature ma non ha perso peli durante il lavaggio.




Pennello a lingua di gatto


Pennello a lingua di gatto

Non usando eyeliner in gel al momento, abbiamo deciso di non sfruttare il pennello in questione.

Pennello per eyeliner


Pennello per eyeliner


Pennello per eyeliner
Pennelli viso



Il set costa 15,88 euro ed è disponibile su Amazon.

H&K





4 commenti:

  1. Molto belli ed eleganti questi pennelli...
    Ilmondodiesseblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Molto belli ed eleganti questi pennelli...
    Ilmondodiesseblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ne terrò conto...sono alla ricerca di un set di pennelli nuovi! Un po' indecisa sul fatto che non vi soddisfano al 100% quelli per gli ombretti! Ma nel complesso a quanto leggo vi sono piaciuti! Poi il prezzo è competitivo!
    Nicoletta
    http://lavieestbellebynicoletta.altervista.org/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova l'altro set che abbiamo recensito, trovi il link proprio in questa recensione. Quello è ottimo! Lo abbiamo da mesi e non abbiamo mai avuto problemi,molto più valido di questo qui.

      Elimina