martedì 6 febbraio 2018

Recensione: Dentifrici SPLAT

Hola ragazze!


Oggi vi recensiremo dei prodotti che abbiamo ricevuto da Splat Italia.

Si tratta di un’azienda russa dedita alla realizzazione di prodotti per l’igiene orale, altamente selezionati, con principi bio-attivi, naturali al 100% (come per esempio il calcio ottenuto dai gusci d’uovo).

Tutti i dentifrici SPLAT sono innocui e destinati all’uso quotidiano. Nessuno dei prodotti SPLAT contiene antisettici sintetici – triclosan e clorexidina, ed il contenuto dell’agente schiumogeno è minimo. Tutti i prodotti non contengono laurilsolfato di sodio e saccarinato.

I prodotti SPLAT vengono fabbricati selezionando i migliori componenti dai principali produttori al mondo e lavorati nell’eco-fabbrica che si trova nella zona eco-certificata di Valdaj. La produzione SPLAT ha lo status “CO2-neutrale” ed è certificato come conforme alle norme internazionali GMP Cosmetics e ISO 9001. I prodotti SPLAT sono stati certificati in Europa come conformi ai requisiti della Direttiva sui Prodotti Cosmetici - Regolamento 1223/2009/CE.

Noi abbiamo avuto modo di testare alcuni dentifrici di varie linee, in particolar modo:



Si tratta di un dentifricio senza fluoro, per la pulizia dei denti sensibili, aromatizzato alla menta e liquirizia.

H: Il prodotto si presenta con la classica consistenza di un dentifricio, l’aroma è molto delicato, per nulla aggressivo. E’costituito da estratti di corteccia di magnolia in grado di contrastare i batteri e l’alitosi. Mentre l’olio essenziale di rosmarino e l’estratto di liquirizia aiutano a proteggere le gengive. Di solito, durante lo spazzolamento, le mie gengive sanguinano abbastanza. Usando questo prodotto, invece, ho notato che la situazione si riduce notevolmente. Lo trovo perfetto per chi ha i denti sensibili e le gengive che sanguinano.




Prezzo: 10.39 euro per 75 ml.



Dentifricio privo di fluoro, costituito da una miscela di oli essenziali, tra cui lavanda e bergamotto, in grado di mantenere l’alito fresco al mattino.

K: ha un sapore piacevole e un aspetto gradevole. Pulisce molto bene i denti e la sensazione di freschezza permane per molto tempo. L’effetto sbiancante non l’ho notato, credo sia un effetto a lungo termine e io tendo sempre a variare tutti i prodotti che utilizzo. È sicuramente uno dei dentifrici più piacevoli che io abbia mai provato, non impasta la lingua e non lascia quella sensazione di pesantezza in bocca. È indicato per l’uso serale, per mantenere l’alito fresco tutta la notte, ma io non ho avuto problemi nell’utilizzo mattutino.
Ho i denti e le gengive molto sensibili, e questo prodotto non mi ha causato alcun tipo di sanguinamento (cosa che mi capita con il 70% dei dentifrici in commercio).



Prezzo: 5.19 euro per 100 ml.

INCI

 


Si tratta di un dentifricio per bambini di tutte le età, al gusto di fragola e kiwi.

H: Pur essendo per bambini, infatti l’ho regalato a mia sorella per farlo usare a mio nipote, ho avuto comunque modo di testarlo.
E’ sicuramente molto più piacevole al gusto, per un bambino. Risulta abbastanza dolciastro, prevale l’aroma della fragola (sapore simile alle gomme da masticare...), ma svolge egregiamente il suo lavoro di pulizia.
Si basa sull’azione dell’idrossiapatite di calcio, in grado di rinforzare lo smalto dentale, e del luctatol, efficace nella protezione dalle carie e dalla placca batterica.

INCI


Prezzo: 3.98 euro per 35 ml.



Di questo dentifricio sbiancante, abbiamo ricevuto due minisize da poter usare per una settimana circa.

Il prodotto si presenta di un bel colore nero intenso in quanto, al suo interno, possiamo trovare il carbone di betulla della Carelia, noto per la sua azione sbiancante e antisettica.
E’ aromatizzato al ginepro e alla menta e contiene anche estratto di stevia.

H: questo prodotto è probabilmente il mio preferito…! Non parlo dell’azione sbiancante perché, avendolo potuto usare per un periodo relativamente breve, non ho notato miglioramenti in tal senso. Però ha un’azione pulente superiore alla media dei dentifrici. La bocca risulta fresca più a lungo… Inoltre il sapore non è affatto sgradevole, probabilmente ciò è dovuto anche alla presenza dell’estratto di stevia.
Un prodotto sicuramente da provare e che non risulta per nulla aggressivo, esattamente come tutti gli altri dentifrici Splat testati.

K: è anche il mio preferito! Non ho notato alcun effetto sbiancante ma quanto a freschezza dell’alito e a pulizia, lo trovo superiore agli altri testati. Non preoccupatevi non lascia i denti neri :D

INCI


Prezzo: 10.78 euro per 75 ml.

In fine, abbiamo ricevuto anche dei campioncini utilissimi per i giorni fuori-porta:



Dentifricio al peperoncino che, a differenza di quello che si può pensare, non è affatto piccante. Il suo scopo è quello di migliorare la circolazione sanguigna delle gengive. Inoltre la capsacina (principio attivo del peperoncino) aiuta a prevenire le malattie della cavità orale.



Prezzo: 9.99 euro per 75 ml.



Il suddetto prodotto viene consigliato agli amanti del caffè e del tè e anche ai fumatori. Questo perché ha una forte azione sbiancante dovuta alle particelle lucidanti PVP e agli enzimi naturali della papaya.

Prezzo: 5.19 euro per 100 ml.



Il prodotto è naturale al 98%, infatti è costituito da Luctatol, estratto di liquirizia giapponese, indrossiopatite di calcio, contro i batterie e a favore del rafforzamento dello smalto. In più Il gel di aloe vera, la corteccia di albero di magnolia, gli estratti di mirtillo e melograno e le vitamine A e E hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Prezzo: 8.70 euro per 55 ml.




Ringraziamo tantissimo Splat Italia, distributore ufficiale dei prodotti Splat, per averci dato quest’occasione.

Potete trovare questi prodotti e molto altro sul sito ufficiale.

  1. Instagram 
  2. Facebook 




-H&K

1 commento: