martedì 3 luglio 2018

RECENSIONE CREMA VISO E CONTORNO OCCHI NUTREPLUS

HOLA GENTE!
Oggi, dopo quasi un mese e mezzo di utilizzo, siamo pronte per parlarvi di due prodotti che ci sono stati omaggiati dall'azienda spagnola Nutreplus, che rivende su Amazon.
Prima di tutto, l'azienda si presenta come se volesse essere "bio", millanta prodotti 100% naturali, vegani, cruelty free, con ingredienti organici certificati. 


Peccato che non sia proprio così. Insomma, il classico accostamento bianco/verde, il nome dell'azienda che richiama la natura, possono trarre un pochino in inganno chi magari crede di comprare un prodotto 100% biologico, ma ovviamente non beffa le più esperte, sempre attente agli inci.

Sicuramente, i prodotti che ci sono stati inviati contengono ingredienti naturali, validi principi attivi, noi non siamo esperte di bio ed inci, e nemmeno ci interessa  moltissimo, anche se per la skincare cerchiamo di puntare prodotti con una composizione quanto meno decente o totalmente bio.
In questo caso, ci troviamo di fronte ad inci decenti/buoni, non del tutto naturali, ciononostante la composizione è interessante perché i primi ingredienti, la base del prodotto, è perlopiù verde.
Passiamo più nel dettaglio a descrivervi la nostra esperienza e a mostrarvi l'inci completo.

CREMA ANTIRUGHE CON VITAMINA E e SPF 15



INCI DEL PRODOTTO:


AQUA
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER EXTRACT
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
GLYCERIN
ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE
POLYGLYCERYL 3-METHYLGLUCOSE DISTEARATE
BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE
4-METHYLBENZYLIDENE CAMPHOR
GLYCERYL STEARATE
STEARIC ACID
PALMITIC ACID
PHENOXYETHANOL
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE
CAPRYLYL GLYCOL
ETHYLHEXYLGLYCERIN
ROSA MOSCHATA SEED OIL
DISODIUM EDTA
TOCOPHERYL ACETATE
XANTHAN GUM
BHT
PARFUM
TRIETHANOLAMINE
PECTIN
HYDROLYZED VEGETABLE PROTEIN
SERINE
ARGININE
PROLINE
GLUCOSE
CARRAGEENAN
BUTYLENE GLYCOL
ASCORBIC ACID
CITRIC ACID
POTASSIUM SORBATE
SODIUM BENZOATE
TOCOPHEROL
SODIUM SULFATE

K: Si tratta di una crema viso idratante a base di burro di karitè, contenuta all'interno di un comodissimo pack a pompetta, molto funzionale ed igienico, uno dei migliori per le creme viso, non si tocca direttamente il prodotto all’interno e si decide la giusta quantità da utilizzare.




La utilizzo da un mese e mezzo, sia la mattina che la sera. Nonostante siano 50ml, c’è ancora parecchio prodotto, poiché ne basta pochissimo per idratare tutto il viso.
Ho la pelle secca, particolarmente disidratata nella zona T, e molto sensibile e soggetta ad arrossamento. Non ho avuto nessun problema nell’utilizzo di questa crema, anzi è un prodotto che mi sta piacendo veramente tanto.
La texture è molto ricca, infatti inizialmente lascia un pochino di scia bianca, che svanisce completamente dopo aver massaggiato per bene. Si assorbe molto velocemente, e la pelle appare subito più compatta e levigata. Non avendo particolari problemi di rughe, non so dirvi se funziona o meno su rughe molto evidenti. 
Altri punti a suo favore sono l’SPF 15 e il profumo veramente gradevole, ma non fastidioso. 
In questo periodo la trovo un po’ pesante, infatti cerco di utilizzarla solo di sera, ma nei mesi meno caldi è il top. Si può utilizzare anche come base viso prima del make-up.
Consiglio questa crema a chi vuole un buon prodotto ad un ottimo prezzo.
I primi due ingredienti rossi sono i filtri UV, mentre la trietanolammina è un regolatore del PH che viene usato come emulsionante per legare le molecole di acqua con quelle degli oli presenti nella formulazione. Il resto degli ingredienti rossi, sono usati perlopiù come conservanti.

Prezzo: 21.99 euro per 50 ml.


INCI DEL PRODOTTO:


AQUA
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
BUTYLENE GLYCOL
ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL
GLYCERIN
POLYGLYCERYL 3-METHYLGLUCOSE DISTEARATE
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER EXTRACT
GLYCERYL STEARATE
STEARIC ACID
PALMITIC ACID
PHENOXYETHANOL
ACETYL TETRAPEPTIDE-5
DIMETHYLMETHOXY CHROMANOL
TOCOPHERYL ACETATE
DISODIUM EDTA
PARFUM
ETHYLHEXYLGLYCERIN BHT.

H: Si tratta di un contorno occhi con olio di argan e burro di karitè. Si presenta all'interno di un packaging di vetro opaco, molto resistente, comodo e igienico, con il suo erogatore a pompetta.



Si tratta di una leggera crema bianca da applicare nella zona perioculare tamponando delicatamente e poi con movimenti circolari verso l'esterno. Ha un profumo floreale molto delicato e piacevole.
Lo uso costantemente da quando è arrivato, e mi piace il livello di idratazione che ha. Non è per niente pesante, si assorbe subito e lascia la zona idratata e riposata, fresca. Non ha azione schiarente, purtroppo, però mi sta piacendo perché è davvero piacevole applicarlo. Ho notato un leggero miglioramento a livello delle rughette, il che è un ottimo risultato, per quanto mi riguarda...!
Per evitare alterazioni del prodotto, possiamo notare che nella composizione contiene Disodium EDTA e BHT, il primo è un chelante che neutralizza l'azione dei metalli pesanti (infatti viene usato anche come antidoto contro intossicazioni da metalli) ma risulta inquinante e potrebbe essere semplicemente sostituito da acido citrico, il secondo, invece, pare possa creare reazioni allergiche.
Il butylene glycol, è un solvente perlopiù di origine petrolifera che ha funzioni conservanti e dovrebbe aiutare la penetrazione degli altri ingredienti presenti nella formulazione.

Prezzo: 21.99 euro per 30 ml.


Vi ispirano questi prodotti?

Piccolo disclaimer: Se siete interessate a prodotti del tutto naturali, controllate sempre gli inci, anche se non siete esperte, meglio informarsi prima con qualche ricerca su internet.

Ecco i contatti social di Nutreplus:
Instagram
Facebook

H&K

1 commento: