martedì 4 ottobre 2016

Recensione Prodotti Labosuisse (Parte Prima)



Ciao Ragazze!


Eccoci qui con la recensione dei prodotti ricevuti con il primo pacchettino da parte di Labosuisse.
Labo Cosprophar Suisse è un marchio svizzero registrato nel 1989, persegue la missione di dedicare forti investimenti in ricerca per individuare e brevettare prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore.
Labo International è la filiale operativa commerciale costituita nel 1996 in Italia per gestire direttamente gli investimenti sul mercato europeo e mondiale. La produzione avviene sia in Svizzera che in Italia, mentre la distribuzione commerciale viene organizzata e gestita direttamente da Labo International attraverso una rete di distributori esclusivi grazie ai quali il marchio Labo è presente in 32 Paesi.
Tra i loro prodotti vi sono cosmetici anti-age, per la crescita dei capelli, shampoo specifici e make-up.

Oggi avremo modo di parlarvi di 3 prodotti della loro linea make-un fashion treatment contenente acidi ialuronici ad elevato effetto trattante, i grado di apportare alla cute una elevatissima idratazione e riempimento dei tratti del viso.
L'acido ialuronico (in realtà il sodium hyaluronate) in essi contenuto è in piccolissime quantità ma ha proprietà idratanti e umettanti, quindi ha come principale scopo quello di mantenere in equilibrio il grado di umidità della pelle in modo da renderla più compatta e levigata e, quindi, non seccarla o stressarla nonostante il peso del trucco.

In particolar modo noi abbiamo ricevuto:

Fondotinta crema levigante – 031 light beige


Labo lo presenta come un fondo dalla coprenza medio-alta, dal tatto leggero e di facile assorbimento, con una consistenza soffice e cremosa, lasciando la pelle morbida e asciutta durante l'arco della giornata.


K: La prima cosa che balza all’occhio è il packaging: scatola nera lucida con scritta argentata ed all’interno barattolino in vetro opaco con tappo argentato, elegante e sofisticato. La consistenza è fantastica, sembra quasi una mousse!


La colorazione inviataci è Light Beige, che si adatta perfettamente al mio incarnato. 
La formula è ricca di olii, ma non rende la pelle lucida e si fissa con facilità (io metto lo stesso la cipria, ma non è necessaria). 


L’ho utilizzato in diverse occasioni importanti e non mi ha mai deluso! Ha resistito senza ritocchi un giorno intero (ero ad un matrimonio), ed ha coperto alla perfezione rossori e imperfezioni. Ho la pelle sensibile e soggetta ad irritazioni, ma con questo fondo non ho avuto alcun tipo di problema. Anche struccarlo è semplice, basta della semplice acqua micellare. 

Come potete vedere dall'inci è un prodotto siliconico, ma non contiene parabeni, è testato al Nickel-Cromo-Cobalto, è ipollargenico e non comedogenico. 
Io non utilizzo spesso il fondotinta, sono più fan della bbcream, ma quando lo uso ne voglio uno soddisfacente, che non mi faccia diventare a chiazze dopo poche ore! Quindi se cercate un fondotinta come si deve, questo è quello che fa per voi. L’alta profumeria c’è e si vede!

Prezzo consigliato: 32 euro.


Phard a strisce – 01 Mauve



Labo lo presenta com un blush di origine naturale dal tocco leggero e setoso, facilmente sfumabile dal mix dei 4 colori che lo compongono. E’ arricchito di Vitamine A e Vitamina E ad effetto antiossidante e di oligo-elementi come la Tormalina che aiutano la riattivazione della microcircolazione cutanea e la luminosità della pelle.

Questo è il prodotto con l'inci migliore rispetto a tutti e 3, quasi verde presenta solo un rosso, un conservante (il chlorphenesin).



H: Ho provato più volte a swatchare singolarmente le strisce di colore ma, pur premendo tantissimo, i colori non si vedono quasi per niente! Davvero scarsamente pigmentati, probabilmente è un caso isolato solo per il mio perchè dalle foto di altre ragazze ho visto che i colori scrivono abbastanza anche da soli.


Mixando, invece, viene fuori un bel rosa chiaro brillantinato (sicuramente no malva...) che sulla mia guancia dona un tocco quasi fanciullesco. Il prodotto si presenta piuttosto polveroso ma, nel complesso, la durata sul viso è davvero elevata.


Non è il mio blush preferito, ma mi piace usarlo per colorare leggermente le mie guance per un effetto fresco ma duraturo.

Prezzo consigliato: 24 euro.


Rossetto Lunga Tenuta – 04 Purple


Labo ci dice che si tratta di un rossetto a lunga tenuta, facile da portare e confortevole in applicazione grazie alla delicatissima formulazione ricca di olii emollienti e cere naturali. Una texture molto brillante ed estremamente luminosa, con una tenue coprenza che mette in risalto le labbra.

H: Il prodotto nello stick si presenta di un bel viola intenso, scuro che, una volta steso, risulta brillante, tenue, luminoso ma comunque colorato, proprio come ci dice Labosuisse.


La stesura è davvero facile, molto scorrevole, non è un prodotto che sbava anzi, pur essendo lucido, si fissa bene alle labbra senza nemmeno risultare appiccicoso. Ricorda molto un gloss colorato, da usare da solo ma anche con una base sotto per un risultato più strong.


La durata, anche in questo caso, è abbastanza elevata, per essere un rossetto brillante, resiste bene a un aperitivo. Non ha profumazione.

Prezzo consigliato: 22 euro. 

I prezzi sono indicativi, poichè essendo prodotti farmaceutici  potreste trovare delle offerte molto vantaggiose.

Ringraziamo ancora l'azienda per averci inviato i prodotti e soprattutto Umberto per la sua gentilezza. Vi lasciamo qui sotto i loro social:


-H&K

2 commenti: