sabato 19 novembre 2016

Recensione contorno occhi by Majestic Pure

Ciao bellezze!
Oggi torno a parlarvi di contorno occhi, questa volta di un cosmetico ricevuto da Epic business Services di Amazon.
Il prodotto è marcato Majestic Pure, si tratta di un'azienda californiana che si occupa della produzione di oli e cosmetici naturali per la cura della pelle.
Di questo marchio, K vi ha parlato già dell'olio alla menta piperita (qui l'articolo), io oggi vi dirò la mia esperienza con il loro Eye gel.





Il prodotto contiene:

- Cellule staminali vegetali, con funzioni nutritive e riparatrici;
- Matrixyl 3000, ossia il procollagene, in grado di facilitare la ristrutturazione delle cellule;
- Complesso di aminoacidi per favorire la formazione del collagene;
- "Acido ialuronico botanico", ricavato da un polisaccaride dei semi della Cassia Angustifolia, con un'azione anti-rughe e illuminante.




Al primo posto dell'inci troviamo un infuso di erbe seguito dall'aloe vera, poi da peptidi e una serie di estratti naturali, tra cui cetriolo, pervinca, liquirizia, eufrasia, reishi, gotu kola, incenso ma anche olio di jojoba e vitamina E.

Quindi un mix perfetto e mirato per distendere, illuminare e idratare la zona delicata del contorno occhi che, nel mio caso, si presenta segnata da delle occhiaie congenite abbastanza scure, marroncine. Prima di usare questo, ho continuato con quello di Amara organics (qui la recensione), con il quale mi sono trovata molto bene. Questo qui di Majestic Pure, ha una composizione simile a quello.
Il prodotto viene presentato in un packaging piuttosto ingombrante per un contorno occhi, simile ad un vasetto di crema, con etichettatura nera e scritte bianche, un tappo a incastro nella parte superiore e un coperchio/tasto/pompetta. Praticamente bisogna premere il coperchio bianco per far fuoriuscire il prodotto. Basta una leggera "pushata" per prelevare la giusta quantità.



Questa tipologia di packaging la trovo sfiziosa, ma preferisco una classica con un dosatore a pompetta da puntare direttamente sul dito. Qui, per poter raccogliere il prodotto, bisogna prelevarlo dal coperchio, andandolo inevitabilmente a sporcare. 

Comunque, il gel si presenta di una consistenza un po' più liquida del solito, per cui bisogna lavorarlo un po' di più per l'assorbimento. Il profumo ricorda moltissimo quello del cetriolo e dell'aloe, personalmente mi piace, fresco e naturale. Ce l'ho da un mese e lo sto usando tutte le sere e spesso anche la mattina, dà una bella sensazione di pelle distesa e rigenerata. Io lo uso principalmente sotto agli occhi, tamponando con l'anulare fino al totale assorbimento, ma può essere usato anche per tutto il viso. Le occhiaie non sono ritornate scure (visto che l'ho sostituito all'altro) ma, anzi, le noto comunque lievemente schiarite, essendo congenite non mi aspetto che scompaiano ma vederle un po' più chiare è sempre una soddisfazione. Un'altra cosa che ho notato è sicuramente una maggiore distensione della zona, meno pieghette e una pelle, seppur fragile, quasi tonica.

Se volete provare dei contorno occhi, vi consiglio questa tipologia a base di soli ingredienti naturali, ne vale davvero la pena, non sono affatto costosi e vi durano tantissimo.


Prezzo: 17.73 euro per 50 ml di prodotto.


Vi lascio anche i social di Majestic Pure:

Facebook
Instagram


Al prossimo post!



H

2 commenti:

  1. Grazie per il post non lo conoscevo e voglio provarlo =)
    ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Prodotto interessante anche considerando tutti gli estratti naturali che contiene! Un bacione <3

    RispondiElimina