giovedì 10 novembre 2016

Review: Products by MinciDélice

Ciao ragazze! Eccoci con un'altra review, stavolta vogliamo parlarvi di alcuni prodotti ricevuti da un sito che si chiama MinciDélice.


Qui potete trovare una vastissima gamma di prodotti per la dieta iperproteica, pasti pronti e da preparare ipocalorici e ricchi di proteine, dal pasto sostitutivo allo snack sfizioso dolce/salato, giusto per non rinunciare a nulla anche quando si seguono certe tipologie di dieta. Seguire una dieta proteica è sicuramente più vantaggioso per il nostro organismo, le proteine non diventano grassi, danno energia e aiutano ad affrontare al meglio la fame. Ovviamente, una dieta equilibrata richiede un giusto apporto di tutti i principi nutritivi, dai carboidrati ai grassi, senza mai esagerare e senza mai esserne in carenza. Per questo motivo, vi consigliamo sempre di affidarvi ad un nutrizionista che possa, sulla base di una vostra analisi personale, creare un modello di dieta più adatto a voi.

MinciDélice ricorre in aiuto, qualora vogliate provare disparate tipologie di cibi con ottimi valori nutrizionali che non minacciano la vostra dieta.
Noi, curiose mangiatrici di snack e cibi vari, dai classici agli etnici, dal junk food a quello bio, non potevamo non provare i prodotti proposti dal sito.

Abbiamo scelto degli snack e un paio di integratori, in particolar modo:



H: Un certo apporto di omega 3 è davvero importante per il nostro organismo. Si tratta di acidi grassi polinsaturi (cosiddetti “grassi buoni”) che aiutano a proteggere il cuore, il cervello, contrastano artriti e vari disturbi infiammatori, riducono il rischio di tumori, riducono il rischio di insorgenza di diabete, favoriscono la riduzione dei trigliceridi e del colesterolo cattivo, rafforzano la concentrazione e la memoria. Sono contenuti in particolar modo nel pesce, nella frutta secca e nei semi. Ma se non si consumano sufficienti quantità di questi cibi, si può ricorrere all'uso di integratori specifici, come questi del marchio Price. I principali omega 3 sono EPA DHA e ALA (quest'ultimo contenuto solo nella frutta secca).
La funzione principale dell'EPA è quella antinfiammatoria, quindi contrasta patologie infiammatorie generali ma anche malattie neurodegenerative.
La funzione principale del DHA è di tipo metabolico, aiuta a ridurre i trigliceridi nel sangue, ha proprietà neuroprotettive e antiossidanti.
Per cui è sempre consigliato scegliere integratori che abbiano un' alta percentuale di DHA e EPA tra gli omega 3 piuttosto che una generica dicitura “olio di pesce”.
L'aggiunta di vitamina E all'integratore permette un maggiore assorbimento degli acidi grassi citati, inoltre è comunque un antiossidante naturale essenziale per le cellule e ottimo per la nostra pelle.
In media, i tipici omega 3 presenti in commercio contengono una quantità specifica degli stessi intorno al 30%.
Questo che ho avuto modo di testare si pone nella fascia media, con il 30% di omega 3 per ogni capsula, di cui il 18% è EPA e il 12% è DHA, con 12 gr di vitamina E.


La confezione consiglia di prendere una sola capsula al giorno, dopo colazione o dopo pranzo. In generale si consiglia di assumerli immediatamente prima o dopo i pasti.
In realtà, tenendo conto dell'apporto di omega 3 per ogni capsula (ossia solo il 30%), assumerli una sola volta al giorno può risultare riduttivo, ovviamente se non si segue una dieta che già di per sé prevede alimenti con buone quantità di questi acidi grassi.
In media, in un adulto, si consiglia l'apporto di almeno 1000 mg di omega 3, che corrispondono ad almeno 3/4 capsule al giorno di questo tipo di integratore.
All'inizio ne prendevo solo 1 ma ultimamente ho aumentato la posologia (le volte che non dimentico di prenderli...).
Le capsule sono piuttosto grandi, rivestite di gelatina e con olio di pesce all'interno. Hanno il tipico odore dell'olio di pesce ma, una volta assunte, personalmente, non sono per nulla spiacevoli. Hanno anche una certa azione digestiva. Ho provato pure a rompere una capsula in bocca per capire il sapore dell'olio contenuto. Il pesce si sente, ma è abbastanza delicato, per niente sgradevole, secondo me.


Quando li assumo riesco a concentrarmi più facilmente, per questo li preferisco come integratori.
Questo prodotto specifico sicuramente non è nella fascia top di integratori (con ben 60/75% di omega 3) ma tenendo conto del prezzo, della quantità, degli ingredienti, siamo nella media. Il prodotto è realizzato in Portogallo.

Prezzo: 14.95 euro.





K: L’artiglio del diavolo (Harpagophytum) è impiegato da molto tempo soprattutto nella medicina tradizionale dei popoli sudafricani per curare i problemi che interessano il sistema osteo-articolare. La radice della pianta si è dimostrata efficace soprattutto in quelle situazioni che provocano dolore e infiammazione.
Si usa l’estratto secco, che viene ottenuto dalla radice della pianta. Il dosaggio medio, come è stato dimostrato da diversi studi, è compreso tra 600 e 1200 mg al giorno.


Le compresse di questo integratore sono rivestite di gelatina e sono da 330mg, si consiglia l’assunzione di 2/3 al giorno.


Le ho prese perché mia madre soffre di artrosi e sciatica, e da quando assume regolarmente questo integratore, dice di trovarsi molto meglio. Ovviamente non aspettatevi miracoli, non può guarire le patologie alle ossa, ma è un valido alleato.

Prezzo: 12,60 euro.


Crema spalmabile nocciola e cioccolato


H: La crema arriva in un barattolino contenente 120 g di prodotto. Ha una consistenza tipica, quasi un filino gelatinosa, l'intero vasetto ha solo 338 calorie, quindi un valore nettamente inferiore rispetto ad altre. Contiene proteine vegetali della soia, polvere di cacao, pasta di nocciole e vari conservanti.


Penserete che sarà qualcosa di amaro e insapore ma, in realtà, è davvero buona! Per nulla amara, non è troppo dolce, si sente di più il cacao che la nocciola, ma mi è piaciuta parecchio. Si spalma facilmente ed è ottima sul pane morbido e le fette biscottate. Un peccato di gola non tanto peccato, visto che non compromette troppo la linea. Una coccola per le papille gustative senza avere rimorsi.  Io la sto usando con parsimonia, e nel vasetto ne è rimasta ancora un po'!


Purtroppo sul sito non è più disponibile al momento, non capisco come mai! Peccato.





K: Un dessert davvero semplicissimo da preparare, infatti basta aggiungere della semplice acqua (150ml) alla bustina. Volevo fare qualcosa di innovativo per il blog, ed ho deciso di creare un mini video in cui vi mostro tutti i passaggi.



La bustina individuale è di 25 gr, con 17 gr di proteine e 95 kcal, è senza glutine ed ha solo 2gr di zuccheri. L’ho presa perché ho un fratello diabetico, e mi faceva piacere fargli provare qualcosa di sfizioso. Appena la si apre si sente un odore buonissimo di cocco e cioccolato molto invitante. L’ho preparato la sera, l’ho lasciato in frigo per tutta la notte ed è stato letteralmente spazzolato! Il gusto è un misto di cocco e cioccolato, per niente stucchevole anzi è molto delicato. 


Lo consiglio a persone con allergie e problemi alimentari, ma anche a chi vuole una coccola senza sentirsi in colpa :)
Approvato a pieni voti!

Prezzo: 1,80 euro.


Vi lascio sotto i valori nutrizionali.






H: Si tratta di palline soffiate, leggere, croccanti ma friabili, aromatizzate con cipolla, peperoncino e pomodoro. Arrivano in una bustina argentata con 30 g di prodotto, una porzione.
La piccantezza è leggera, il sapore è speziato ma un tantino insipido di sale, si sente che manca qualcosa. Le ho provate insieme ad altre persone che hanno condiviso il mio stesso pensiero, pur ritenedole abbastanza buone per essere uno snack dietetico.

Prezzo: 1,95 euro.





Queste caramelle sono contenute in una graziosa scatolina di metallo, che ne contiene ben 50. Sono delle piccole pastiglie da 0,7 calorie ciascuna, hanno un buon sapore di fragola e le trovo davvero sfiziose! 



Attenzione: una tira l’altra! Il sito consiglia l’assunzione di massimo 10 al giorno, mi raccomando non esagerate :D
Prezzo: 2.80 euro.

Questi gli ingredienti:





English Version

Hi girls! Here we are with another review, this time we want to talk about some products received from a site called MinciDélice.
Here you can find a wide range of products for the high-protein diet. Following a protein diet is definitely more beneficial for our body, proteins do not become fat but give us energy. Obviously, a balanced diet requires a proper assumption of all nutrients, from carbohydrates to fats, never exaggerate. For this reason, we always recommend to entrust to a nutritionist who can, on the basis of your personal analysis, create the best model of diet for you.
MinciDélice help if you want to try disparate types of foods with nutritional values that don't threaten your diet.
We, curious snack/food eaters, from classical to ethnic, from junk food to the bio, we have to try the products offered on this site.
We chose a couple of snacks and supplements, in particular:




H: A certain amount of omega 3 is very important for our body. These are polyunsaturated fatty acids (so-called "good fats") that help protect the heart, the brain, contrast arthritis and various inflammatory disorders, reduce the risk of cancer, reduce the risk of diabetes, favor the reduction of triglycerides and bad cholesterol, reinforce concentration and memory. They are contained in particular in fish, nuts and seeds. But if you do not consume sufficient amounts of these foods, you can resort to the use of specific supplements, such as these of the Price brand. The main omega 3 are EPA DHA and ALA (this one contained only in nuts). The main function of the EPA is anti-inflammatory, and then contrasts general inflammatory diseases but also neurodegenerative diseases. The main function of DHA is metabolic, helps to reduce triglycerides in the blood, has neuroprotective and antioxidant properties. It is always recommended to choose supplements that have a high percentage of DHA and EPA in the omega 3 rather than a generic phrase "fish oil". The addition of vitamin E to the supplement allows a better absorption of the fatty acids, however, is also a natural antioxidant essential for cells and great for our skin. On average, the typical omega 3 supplements contain a specific amount of omega 3 at around 30%. This I got to test is in the middle range, with 30% of omega 3 per capsule, of which 18% EPA and 12% DHA, there are 12 grams of vitamin E. The package recommended to take one capsule a day after breakfast or after lunch. In general it is recommended to take them immediately before or after meals. In fact, seen that the amount of omega 3 per capsule is only 30%, assume them once a day can be reductive, obviously if you do not follow a diet that already provides foods with good quantities of these fatty acids. On average, an adult, it is recommended, the assumption of at least 1000 mg of omega 3, which correspond to at least 3 capsules per day of this type of supplement.
At first I took only 1 capsule, but I increased the dosage lately (as often as I do not forget to take them...).
The capsules are quite large, made with gelatin and fish oil inside. They have the typical smell of fish oil, but once taken, personally, they are not evil at all. They also have a certain digestive action. I also tried to break a capsule with my teeth to understand the taste of the oil. You can taste the fish oil but it isn't strong, very gentle, not unpleasant.
When I take them I concentrate easier.
This particular product is definitely not in the top supplements (the best have a 60/75% of omega 3) but considering the price, quantity, ingredients, we are in the average.
The product is made in Portugal.

Price: 14.95 euros.


  • Hazelnut and chocolate spread cream.



H: The cream comes in a jar containing 120 g of product. It has a typical texture, almost a little bit jelly, the entire pot has only 338 calories, so much lower than others. It contains vegetable soy proteins, cocoa powder, hazelnut paste and various preservatives.
You will think that it is something bitter and tasteless but, actually, it's really good! Not at all bitter, not too sweet, it tastes more cocoa that nutty, but I liked it a lot. It spreads easily and is good on soft bread and rusks. A little mouth pleasure without remorse.
Unfortunately on the website is no longer available, I do not understand why!





H: Blown balls, light, crispy but crumbly, flavored with onion, chilli and tomato. They arrive in a silver sachet with 30 g of product, a portion.
The spiciness is light, not really tasty, you feel that something is missing. I tried them with other people who shared my same thought, but they are good enough to be a diet snack.

Price: 1.95 euros.





K: Devil's claw is used in the traditional medicine of South African peoples to treat problems affecting the osteo-articular system. The root of the plant has proven effective especially in those situations that cause pain and inflammation.
Using the dry extract, which is obtained from the root of the plant. The average dosage, as has been shown by several studies, is between 600 and 1200 mg per day.
The tablets of this supplement are coated with gelatin and are 230mg, we should take 2/3 a day.
I got them because my mother suffers from arthritis and sciatica, and when she takes the supplement regularly, he she feels much better. Obviously do not expect miracles, can not heal the disease to the bones, but is a valuable ally. 
Price:12,60 euros.




K: A very easy dessert to prepare , in fact, You have just add 150 ml of water to the powder. I wanted to do something innovative for the blog, and I decided to create a mini video where I show you all the steps.
The individual sachet is 25 grams, with 17 grams of protein and 95 kcal, is gluten-free and has only 2 g of sugar. I took it because I have a diabetic brother, and I was glad to let him try something tasty. As soon as you open it feels a delicious smell of coconut and very inviting chocolate. I prepared the night, I left it in the fridge over night and was literally brushed! The flavor is a mixture of coconut and chocolate, not at all cloying indeed is very delicate.
I recommend it to people with allergies and food problems, but also to those who want a cuddle without feeling guilty
Passed with flying colors!
Price: 1.80 euros.






K: 50 strawberry candies in a nice metal box! They are small tablets of 0.7 calories each, have a good taste of strawberry and I find them really tasty! Warning: one leads to another! The site should take a maximum of 10 a day, I reccomend not exaggerate like me :D
Price: 2.80 euros.



Minci Délice:

-H&K



2 commenti:

  1. Caspira ragazze non avevo mai sentito parlare di questa tipologia di prodotti..interessante!!
    Brave <3

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ragazze passate dal mio blog, siete state nominate per il Liebster Award :*

    RispondiElimina