venerdì 13 gennaio 2017

Recensione: Refine Tea by Vegavero Italia



Ciao bellezze!

Anche oggi torniamo a parlarvi di Vegavero, azienda tedesca che si occupa di tè ed integratori e che potete trovare su Amazon.

Abbiamo già avuto modo di parlare di loro in due precedenti articoli, avendo avuto la possibilità di provare due qualità di matcha e gli strumenti per la cerimonia del tè (qui e qui).
Oggi, invece, parleremo di... ! Tanto per cambiare no? :D

Sapete come apprezziamo il tè, soprattutto per riscaldarci durante queste freddissime giornate di inverno. Ma stavolta non si tratta di matcha, bensì qualcosa di più classico.
Abbiamo scelto la coppia Refine tè, mattina e sera.


Arrivano custoditi in una semplice scatola di cartone con l'etichetta "Refine Tea".
Si tratta di due confezioni da 50 g con ben 19 erbe essicate diverse per la realizzazione di un tè infuso gustoso e disintossicante. Si tratta di un trattamento continuo di 14 giorni, ma a noi sta durando molto di più (anche se non lo prendiamo proprio tutti i giorni).


Il tè della mattina è contenuto in una confezione di latta quadrata con etichetta gialla con su scritto le varie informazioni nutrizionali e gli ingredienti.
Esso è composto da foglie di Mate, zenzero, foglie di betulla, foglie di ortica, verga d'oro, equiseto, bacche di goji, tè verde sencha, citronella e dente di leone.


Tutte erbe note per le loro proprietà depurative e rinfrescanti. In particolar modo l'erba mate è un ottimo antiossidante, diuretico e saziante, infatti viene spesso inserita nelle diete dimagranti, visto che aiuta ad accelerare il metabolismo.
Lo zenzero è un antiinfiammatorio naturale ma ha anche proprietà carminative e digestive.
Anche tutte le altre erbe hanno più o meno le proprietà di queste due principali, le bacche di goji hanno proprietà dimagranti e sono molto energetiche... 

Insomma, il tè della mattina aiuta a dare energia e a placare il senso di fame nel corso di tutta la mattinata.


H: E posso assicurarvi che è vero...! Questo tè è il mio preferito tra i due, aiuta a stimolare la diuresi ma anche a dare la giusta carica al mattino. Cosa vantaggiosa per me, visto che non amo il caffè e la mattina non lo prendo mai, preferisco infatti consumare latte o tè.
Io lo preparo tramite l'uso di un colino da tazza, ne verso un bel cucchiaino e lascio in infusione in acqua calda (no bollente) coprendo le tazza per almeno 5 minuti.
Una volta trascorso il tempo, getto le foglioline che ormai hanno infuso della loro essenza la mia acqua calda e mi gusto il mio tè.
Il sapore è abbastanza fresco, si sente la presenta del mate e dello zenzero. Molto piacevole per le mie papille gustative. 

K: A me è esattamente il contrario! Non mi è piaciuto tantissimo questo tè della mattina, infatti lo sta utilizzando molto di più mio fratello che io.
Come sapore l’ho trovato abbastanza banale, mi ha ricordato le classiche tisane che compro al supermercato.
Ho provato sia con un cucchiaino, sia con due, ma in entrambi i casi non mi ha fatto impazzire. La situazione migliore con l’aggiunta di zenzero fresco all’infusione.


Per quanto riguarda il tè della sera, anche esso è contenuto in una confezione di latta identica ma con etichetta rossa. La sua composizione è costituita principalmente da fiori che con il loro effetto rilassante aiutano a stimolare il sonno.
Esso è composto da fiori di ibisco, fiori di sambuco, boccioli di tiglio, rooibos, foglie di melissa, foglie di menta piperita, radice di valeriana, fiori di tiglio.


L'ibisco nei tè e nelle tisane trova spazio per le sue proprietà dissetanti, digestive, lassative, angioprotettive, i fiori di sambuco per la loro azione protettiva nei confronti dell'apparato digerente, aiutando anche a contrastare la stitichezza, mentre il tiglio è noto per le sue proprietà rilassanti e calmanti, rimedio naturale contro stress e ansia, in grado di combattere anche possibili stati di insonnia. Proprio come il rooibois, noto anche per le sue proprietà dimagranti.


H: questo te risulta un po' più polveroso, essendo costituito principalmente da fiori secchi che si sbriciolano facilmente. Assume una colorazione rossiccia, il gusto è mediamente dolce, ed io non uso dolcificanti nei tè. E' rilassante prenderlo la sera, quindi è proprio indicato per il suo scopo. Infatti non è costituito da erbe che contengono teina o caffeina.
Piacevole per il palato, una coccola serale per concludere al meglio una giornata.

K: questo è il mio preferito tra i due. Il sapore è dolce e ottimo da bere anche senza zucchero. L’ho praticamente finito, perché adoro prenderlo prima di andare a dormire, mi rilassa e concilia il sonno.
L’unica pecca di questo tè è il fatto che si sbriciola un po’ troppo, e alcuni pezzetti riescono ad attraversa il filtro. Ma basta utilizzare un colino ed il gioco è fatto.


Il prezzo per il set completo è di 19.90 euro



Vegavero



-H&K


1 commento:

  1. adoro sorseggiare qualcosa di caldo in questo periodo e questi prodotti mi incuriosiscono parecchio!

    RispondiElimina