venerdì 27 gennaio 2017

Topic: Come funzionano le Collaborazioni?


Buon pomeriggio bellezze!

Per questa volta nessuna recensione, vi scriviamo questo articolo per rispondere ad una delle domande che ci viene posta più spesso.

E cioè: 

  • Come funzionano le collaborazioni?


Per ottenere una collaborazione con un’azienda bisogna avere dei profili social ben seguiti (facebook, instagram, blog, youtube…), quindi se avete un profilo personale con foto dei vostri bambini o del vostro animaletto da compagnia, non stupitevi se non otterrete alcuna collaborazione.

Al massimo potete proporvi come TESTER su vari siti (mybeauty, campioniomaggio, omaggiomania, scontomaggio, ecc…).

Attenzione: il numero di follower influisce in parte. Sono le aziende a decidere se mandare o meno i prodotti, quindi se avete visto un ragazza da 500 seguaci ottenere una collaborazione, non vuol dire che la otterrete con SICUREZZA  se ne avete 1000. Magari la vostra pagina ha una media like più bassa, le vostre foto sono peggiori, trattate degli argomenti differenti, siete antipatici, o semplicemente hanno terminato i campioni…fatto sta che è SEMPRE l’azienda a decidere.

Anche il numero di prodotti può cambiare! Non arrabbiatevi se qualcuno ha ricevuto più prodotti di voi, non siamo mica all’asilo.

  • Perché le aziende mandano prodotti omaggio?


Semplice: per pubblicizzarsi. È lo stesso concetto dei campioncini della profumeria sotto casa… provate il prodotto, vi piace, lo acquistate/consigliate ad altri.

  • Ho tutte le referenze necessarie, devo aspettare che le aziende mi contattino?


Assolutamente No. Dovete contattare voi, dovete creare un indirizzo email e contattare le aziende che vi interessano. Ovviamente inerenti ai vostri social, non contattate una casa cosmetica se fate solo gameplay…



Noi riceviamo o acquistiamo il prodotto con un grosso sconto (di solito dal 50% in poi), lo testiamo entrambe (lo dividiamo tra noi o, quando non è possibile, lo utilizziamo una volta ciascuna), e dopo un certo periodo, che varia a seconda del prodotto, scriviamo la recensione sui nostri social.

La nostra regola fondamentale è SINCERITÀ, non ce ne importa del valore economico del prodotto, può costare 1 euro o 50, se non ci è piaciuto lo diciamo chiaramente. Molte volte ci siamo affidate a "beauty guru" che hanno consigliato dei ciofeche, poiché a loro erano state inviate. Noi non freghiamo le persone!

Ci sono capitate delle aziende che ci hanno detto “noi ESIGIAMO recensioni positive” e noi abbiamo cordialmente rifiutato la collaborazione.
Il discorso “collaborazione” cambia quando ci sono di mezzo canali enormi (100k, 500K, 1m), in quel caso oltre a ricevere prodotti gratis, percepiscono anche dei soldi. In quel caso stiamo parlando di un vero e proprio lavoro.

Il nostro è più un passatempo, ci piace condividere le nostre idee con persone con le nostre stesse passioni, e se guadagniamo qualche prodottino in omaggio ci fa ancora più piacere.

Quindi: curate le vostre pagine, pubblicate spesso, fatevi conoscere e vedrete che le collaborazioni arriveranno!

P.S. DOVETE FARE LE RECENSIONI quando ricevete un prodotto, non abbandonatelo sullo scaffale e soprattutto CITATE LE AZIENDE, abbiate rispetto!

E se qualche ragazza vi chiede dei consigli o gli indirizzi email perché vuole collaborare con quell’azienda…DATEGLIELO! Nessun prodotto vi verrà tolto, quindi siate gentili!

Per qualsiasi delucidazione non esitate a contattarci.


-H&K

giovedì 26 gennaio 2017

Recensione: Semi di Chia by Naturacereal

Ciao bellezze!
In questo nuovo articolo vogliamo parlarvi di un alimento abbastanza particolare, arrivato da noi soltanto da poco e che sta acquisendo man mano un certo successo.


Stiamo parlando dei semi di chia, piccoli semini ricavati dalla Salvia Hispanica, pianta molto diffusa in Centro e Sud America. Questi piccoli e particolari semi sono considerati un'ottima fonte energetica (chia è un'antica parola Maya che significa “forza), sono ricchi di calcio, fibre, omega3, vitamina C, ferro, potassio, magnesio.
Noi abbiamo avuto modo di provarli grazie ad un venditore amazon, Naturacereal che ci ha spedito un pacco da 1 kg.

Hanno pochissimi carboidrati, tanto da essere considerati un alimento low-cab (meno di 0.5 g per 15 g di semi), inoltre svolgono un'azione di regolazione degli zuccheri nel sangue, per cui sono perfetti per i soggetti diabetici ma anche per tenere sotto controllo il peso. La loro assunzione è utile anche per chi soffre di ipertensione e di colesterolo alto, i semi di chia agiscono tenendo sotto controllo l'assorbimento dei grassi. Sono privi di glutine, per cui idonei anche ai soggetti celiaci.
Si consiglia di non eccedere con la dose giornaliera consigliata, 15/20 g al giorno (1 cucchiaio), perché hanno un forte potere lassativo.
Grazie all'alto contenuto di fibre, i semi di chia assorbono i liquidi nei quali li miscelate facendo sì che il vostro mix assuma un aspetto gelatinoso. 


Questa particolare proprietà permette di placare la fame per un bel po', visto che le fibre tendono ad espandersi nello stomaco in seguito all'assorbimento di acqua.


I semi si presentano piccoli, variano di colore, dal nero al grigio chiaro, sembrano quasi dei minuscoli sassolini. Crudi, si presentano croccanti e dal sapore piuttosto neutro, non hanno un gusto particolare. Non irrancidiscono e basta tenerli chiusi in un contenitore ermetico per garantirne la freschezza e la conservazione.

Possono essere usati nei modi più svariati, per esempio nella preparazione del chia pudding o per condire pasta, risotti, cereali, quinoa, legumi, nei frullati, nel muesli per la colazione, con la frutta, nelle marmellate senza cottura, nel pane, nei dolci per creare un contrasto croccante in superficie.


Possono essere usati per la prepazione del gel omonimo, in grado di sostituire le uova nei vostri dolci lievitati, tipo torte e muffin.
Io (H) li ho usato principalmente per condire i cereali e nella preparazione del chia pudding.
L'ho provato al naturale con topping di frutta secca, alla zucca e al cioccolato.

Per preparare il chia pudding, mescolo circa 150 ml di latte di mandorla con 4 cucchiaini di  semi (a piacere aggiungo un ingrediente alternativo), lascio in frigo ad addensare per almeno un'ora (ancora meglio tutta la notte) e poi gusto il mio dessert. Mi piace davvero molto! I semi non hanno un sapore particolare, ma la consistenza rende un semplice bicchiere di latte vegetale molto più sfizioso e gustoso. Il sapore predominante è quello del latte scelto poi, ovviamente, dipende anche dagli ingredienti alternativi che scegliete di aggiungere.

Risulta comunque un ottimo dessert per chi vuole concedersi una dolce carezza alle papille gustative senza sentirsi in colpa. La fame viene contrastata egregiamente, senza contare l'apporto di calcio, proteine e omega 3 che diamo al nostro organismo.

Mentre io (K) li ho usati nell’insalata, per dare un po’ di croccantezza al piatto, nello yogurt e nel riso basmati.


Ogni giorno li utilizzo per qualcosa, sono davvero sfiziosi!

Insomma, se state seguendo una dieta corretta ed equilibrata, se rientrati tra soggetti con diabete, ipertensione, celiachia, se amate tutto ciò che è healthy, dovete assolutamente introdurre i semi di chia nel vostro regime alimentare.


Potrete sbizzarrirvi come volete e preparare qualcosa di diverso dal solito...!


Prezzo: 11.90 euro per 1 kg di prodotto.

-H&K

venerdì 20 gennaio 2017

Review: Products by Sonnentor



Ciao bellezze! 
Oggi vogliamo parlarvi dei prodotti di Sonnentor.


L'azienda nasce nel 1988 da un'idea del 23enne Johannes Gutmann: quella di promuovere i prodotti dei coltivatori biologici del Waldviertel, sotto un marchio comune (un sole ridente con 24 raggi), a livello regionale, nazionale ed internazionale. I prodotti vengono trasformati direttamente nelle fattorie di derivazione, in modo da non permettere di tralasciare nemmeno il più piccolo elemento che ne fa parte. I prodotti cardini dell'azienda sono sicuramente le tisane e le spezie, ma realizzano anche cosmetici. Potete trovarli su vari shop online italiani, tipo macrolibrarsi.

Noi abbiamo ricevuto:

  • Una confezione di caffè verde in filtri
  • Una confezione di caffè verde alla menta piperita in filtri
  • Una confezione di kurkuma latte
  • Una confezione di tè in filtri fruttati
  • Una confezione di mix di spezie Adios Salz (addio sale) -Le verdure dell'orto
  • Un campione di Adios Salz (addio sale) piccante
  • Un campione di tisana alla curcuma dolce con rooibos e vaniglia


Il caffè verde non è altro che caffè non torrefatto, ossia crudo. Senza torrefazione cambiano anche le proprietà del caffè che, nella sua veste originaria, risulta molto benefico e salutare.
La quantità di caffeina presente, infatti, è minore rispetto al caffè classico, legata ad un antiossidante (acido clorogenico) che ne impedisce il libero circolo, garantendone però la circolazione per tempi più lunghi. Inoltre, l'assunzione di caffè verde aiuta a ridurre il colesterolo e i trigliceridi, regolando la pressione e riducendo l'assorbimento dei grassi, tenendo sotto controllo anche i livelli di glicemia.



H: Non avevo mai provato il caffè verde, pur conoscendo le numerose proprietà, mi incuriosiva molto. Il prodotto di Sonnentor si presenta in 20 bustine con all'interno i filtri, il tutto molto simile alle classiche confezioni di tè. Basta aggiungere il filtro in bustina in una tazza di acqua molto calda e lasciare in infusione per 2/3 minuti.
I chicchi presenti nel filtro sono macinati e ridotti a piccoli sassolini, con un profumo che ricorda molto quelle delle fave fresche appena raccolte.
Una volta trascorso il tempo di infusione, l'acqua assume una colorazione verde chiaro e il profumo di fave viene riconfermato... Così come anche nel sapore. Esatto, sa proprio di fave! Cosa che non mi dispiace affatto, lo prendo volentieri la mattina o il pomeriggio come spuntino, senza aggiungere dolcificanti o varie, preferisco berlo puro.
Non so quanto possa essere efficace per dimagrire, tutte queste informazioni vanno prese con le pinze, bisogna sempre seguire uno stile di vita sano.
Ciononostante, posso assicurarvi che aiuta benissimo a colmare i piccoli buchi allo stomaco, nonostante sia una semplice bevanda calda.
Inoltre, non è come il fratellino scuro che può creare agitazione eccessiva se ne assumiamo troppo, questo può essere bevuto frequentemente senza ripercussioni, anzi, ritengo sia un ottimo alleato per i momenti di pausa dallo studio o dal lavoro, una coccola piacevole per contrastare lo stress.
Per quanto riguarda la versione menta piperita, cambia leggermente l'odore e il sapore. Al gusto di fava si aggiunge una nota fresca di menta, molto gradevole.  



K: Il prodotto che mi è piaciuto di meno. Sono un’amante del caffè tradizionale e ammetto che non lo cambierei per nulla al mondo.
Questo “caffè verde” all’inizio mi sembrava simile al “tè verde” ma in realtà è completamente differente. Non sa praticamente di niente, sembra una di quelle tisane per il mal di stomaco senza alcun gusto. Se siete curiose di provarlo, soprattutto per le sue tantissime proprietà, non aspettatevi chissà che sapore.
La varietà alla menta è già un pochino meglio di sapore, se dovessi scegliere, scegliere quella.


Prezzo: 5,80 euro

Si tratta di una miscela biologica di spezie per la realizzazione del Golden Milk.
E' composto da curcuma 54%, cannella Ceylon, cocco, zenzero, vaniglia 5%, liquirizia, pepe nero biologico.
Il latte d'oro, golden milk o kurkuma latte è una bevanda a base di curcuma e altre spezie dolci, consigliato soprattutto per le sue proprietà antinffiammatorie in grado di contrastare artriti e ulcere gastriche e per lenire dolori articolari e muscolari. Inoltre è un ottimo rimedio naturale anche per il mal di schiena, i dolori mestruali, per depurare il fegato, stimolare le difese immunitarie, mantenere attivo il metabolismo e regolare i livelli di colesterolo.
Infatti questa bevanda è ottima da assumere dopo gli allenamenti in palestra, in modo da alleviare i muscoli.
Esso può essere preparato nella maniera tradizionale ayurvedica oppure, in modo più veloce, usando il preparato di sonnentor.
Basta scaldare un cucchiaino di prodotto con 200 ml di latte vaccino o vegetale, mescolando per evitare la formazione di grumi, per poi addolcire secondo i propri gusti (sciroppo d'agave, zucchero, scaglie di cocco...).



H: il prodotto arriva confezionato in una bustina di plastica semplice racchiusa in uno scatolino di cartone. Non molto comodo a dire il vero, infatti conviene travasare in prodotto in un barattolino.
La polvere ha lo stesso colore della curcuma e anche lo stesso odore, addolcito però dalla presenza di altri ingredienti.
La preparazione risulta molto semplice, il latte subito assume il tipico colore dorato. Io lo scaldo prima di raggiungere il bollore, poi lo verso in una tazza/bicchiere, senza dolcificarlo.
Il composto non è solubile in acqua, per cui non vi meravigliate se, una volta assunta la bevanda, un bel po' di prodotto rimane sul fondo (è una cosa tipica del golden milk).
Anche questo è stato un esperimento per me, prima che Sonnentor ci desse la possibilità di assaggiare il loro kurkuma latte, nemmeno sapevo che esistesse.
Devo dire che non mi dispiace affatto, anzi! Ha un sapore che ricorda molto la curcuma, ovviamente, ma con quel qualcosa in più dovuto alle altre spezie dolci presenti e anche al latte.
Molto piacevole da bere e anche molto utile come rimedio casalingo per contrastare i primi sintomi influenzali, oppure i dolori mestruale o per alleviare i muscoli dopo allenamenti e sforzi vari.



K: Ero curiosa di provare un “latte alternativo” a quello che prendo di solito, e credevo fosse un valido sostituto del mio amatissimo Matcha latte.
È molto particolare, il sapore di curcuma si sente, anche se prevale la vaniglia. Consiglio di zuccherarlo con del miele.
È sfiziosa come idea, ma il sapore non è fantastico come speravo. Il colore lascia un po’ a desiderare, così come l’odore, ma è bevibile.
Diciamo che se conoscete tutte le sue funzioni, vi verrà sicuramente più voglia di berlo.

Prezzo: 5,53 euro


Si tratta di una confezione con 20 bustine di tè in 11 gusti diversi. Ottimo per chi vuole avere sempre qualcosa di nuovo da provare. Tutti gli ingredienti sono certificati bio.



I gusti e gli ingredienti sono più o meno questi, ma possono capitare di diversi:


  • Sonnentor Rascal Elephant strong: rosa canina, ibisco, mango, Cannella di Ceylon, mele, lamponi, barbabietola, ananas, cardamomo.
  • Sonnentor Fruit Dream: ibisco, rosa canina, mele, lamponi, estratto di vaniglia.
  • Sonnentor Lucky Fellow: Cinorrodi, mele, ibisco, pezzi di arancia, carote, buccia d'arancia, ananas, cardamomo, chiodi di garofano.
  • Sonnentor Rose Hip Hibiscus: Cinorrodi 60%, ibisco 40%.
  • Sonnentor Good Mood fruit tea: Rosa Canina, buccia d'arancia, rooibos, pere, mele cotogne, finocchio, estratto di vaniglia.
  • Sonnentor Cranberry Pleasure: mirtilli 30%, rosa canina, mele, ibisco, buccia d'arancia.
  • Sonnentor Red Nose Clown Tea: Cinorrodi, ibisco, buccia d'arancia, mele, fragole, aroma naturale.
  • Sonnentor Rooibos Orange: Rooibos 60%, buccia d'arancia 39%, olio essenziale di arancia.
  • Sonnentor sea buckthorn Pleasure: Cinorrodi, olivello spinoso 30%, mele, fiori di sambuco , lavanda.
  • Sonnentor wild berries: rosa canina, ibisco, buccia d'arancia, mele, fragoline di bosco 1%, aroma naturale.
  • Sonnentor Magik Trunk: Cinorrodi, mele cotogne, ibisco, melissa, limone verbena, fiore rosa, fiordaliso, petali di girasole.

Si preparano nella maniera classica, acqua caldissima (loro indicano 100°, ma sinceramente va benissimo sotto il punto di ebollizione), infusione di ben 5/10 minuti.



H: le bustine che ho provato io, erano tutte DELIZIOSE! Io prendo il tè senza dolcificanti, quando è di alta qualità vi assicuro che non ce n'è nemmeno bisogno, visto che il sapore è intenso e deciso.
Anche in questo caso, sono rimasta più che soddisfatta. Gli ingredienti base usati di più per questi tè sono la rosa canina e l'ibisco, tanto vero che quasi tutti avevano una colorazione rossiccia. Alcuni un po' più agrumati, altri più classici e avvolgenti, grazie alle note floreali e a quelle fruttate delle mele, fragole, lamponi...
Con queste bustine, gusterete un ottimo e caldo tè nei momenti di relax.



K: Ho provato quasi tutti i tè presenti nella confezione, la maggior parte sono doppioni, tranne 2. Insieme ai miei familiari, posso affermare che sono veramente gustosi, hanno un ottimo sapore di frutta (a seconda ovviamente del gusto) e sono ottimi da bere anche senza zucchero. I colori sono tutti differenti, ma la maggior parte vira al rosso/viola. Necessitano di 10 minuti di infusione, molto di più rispetto ai tè da supermercato, ma ne vale la pena.
Il mio prodotto preferito di tutta la collaborazione!



Prezzo: intorno ai 4 euro

Si tratta di una confezione simile a quella del kurkuma latte, per cui risulta scomoda, meglio travasare il tutto in un barattolino.
Questo condimento in polvere è fatto solo con verdure e spezie, in particolar modo è costituito da verdure 63.7% (carote 14%, pastinaca in pezzi, zucca, pomodori 9.3%, cipolle 9%, barbabietole), prezzemolo, paprika dolce, cerfoglio, curcuma, levistico, aglio orsino, aglio biologico.
Non presenta sale e nemmeno additivi.


H: io adoro usare le spezie, piuttosto che il sale, cerco comunque di limitarne le quantità. Addio sale è una miscela perfetta di spezie e verdure, esistono anche la versione mediterranea costituita perlopiù da ingredienti come pomodorini, basilico e origano, e quella piccante con paprika dolce, pepe nero e peperoncino.
Ovviamente non dà quel sapore in più che può dare il pizzico di sale, ma io l'ho provato sia da solo sia con un pizzico di sale al piatto.
In entrambi i casi lo ritengo comunque ottimo. Rende il piatto delicatamente gustoso. Lo consiglio a chi segue un certo regime alimentare, in particolar modo a chi soffre di ipertensione e diabete.
Io ne aggiungo una discreta quantità direttamente nella pentola, anche durante la cottura, oppure nel piatto, mescolando bene.
Lo uso perlopiù per la preparazione del brodo, del minestrone o di piatti a base di cereali.
Il sapore è un mix piuttosto variegato non facilmente decifrabile ma la consistenza è simile a quella della curcuma.
Risulta comunque gustoso e salutare!

Prezzo: 3.76 euro


K: un tè molto particolare, dal sapore speziato ma piacevole.
La curcuma si sente, ma non dà affatto fastidio. Peccato sia solo una bustina, sicuramente sarebbe piaciuto tantissimo anche ad H.

Prezzo:4.40 euro

K: L’ho utilizzato per preparare alette di pollo con patate a forno, e con mezza bustina sono riuscita a condire il quantitativo per 5 persone. Le spezie hanno reso le alette croccanti e gustose, piccanti al punto giusto. Lo stesso le patate, erano veramente saporite.
Una buona alternativa alle spezie salate del supermercato.



Prezzo: 3.76 euro



ENGLISH VERSION

Hello beauties! Today we'll talk about Sonnentor, https://www.sonnentor.com/de-at products.
The company was founded in 1988 from an idea of the 23 year-old Johannes Gutmann: to promote farmed goods of Waldviertel, under a common brand (a smiling sun with 24 rays), at regional, national and international level. The products are processed directly in the junction farms. The hinges products are definitely teas and spices, but they also realize cosmetics.  In Germany, the company holds a 25 percent market share and ranks in the top 3.


We have received:

  • A pack of pure green coffee
  • A pack of peppermint green coffee
  • A pack of Vanilla turmeric latte
  • A pack of Fruit tea- Try it!
  • A mix pack of spices Adios Salz (goodbye salt) -The vegetables
  • A sample of Adios Salz (goodbye salt) spicy
  • A sample of the fresh turmeric tea with rooibos and vanilla

Green coffee is none other than non-roasted coffee. Without roasting the coffee mantain its proprieties, so it is very beneficial and healthy.
The amount of caffeine present, in fact, is smaller than the classic coffee, linked to an antioxidant (chlorogenic acid) that prevents the free circulation, however guaranteeing the circulation for longer times. In addition, the intake of green coffee helps to reduce cholesterol, regulate the blood pressure and reduce the absorption of fat, also keeping under control blood sugar levels.

H: I had never tried the green coffee, knowing the many properties, intrigued me a lot. The Sonnentor product comes in 20 infusion bags, just like tea. Simply add the infusion bag in a cup of very hot water and leave to infuse for 2-3 minutes.
The beans in the filter are crushed and reduced to small pebbles, with a scent that resembles that of freshly picked fava beans.
After the infusion time, the water becomes green color and flavor of fava beans is confirmed. That's right, it tastes like fava beans! Thing I do not mind at all, I take it gladly in the morning or afternoon as a snack without adding sweeteners, I prefer drinking it neat.
I do not know if it is effective for weight loss, all this information should always be taken with tongs, you must always follow a healthy lifestyle, of course.
Nevertheless, I can assure you that it helps very well to fill small holes in the stomach, although it is a simple hot drink.
In addition, if you do not like its dark brother who can create excessive restlessness if you assume it too much, this can be drunk frequently without repercussions, indeed, I think it is a great ally for your breaks from study or work, a nice cuddle to counter stress.
As regards the peppermint version, slightly changes the smell and the taste. A very pleasant fresh note of mint.

K: The product that I liked less. I'm a lover of traditional coffee and I admit that I would never change it for the world.
This "green coffee" at the beginning it seemed like the "green tea" but in reality is completely different. It tastes nothing, it seems one of those herbal teas for stomach pain with no taste. If you're curious to try it, especially for its great number of properties, do not expect a great flavor.

The peppermint version is better, if i have to choose, i choose this one.

Price: 5.80 EUR

It is a biological mixture of spices for the realization of the Golden Milk.
It's composed of turmeric 54%, Ceylon cinnamon, coconut, ginger, vanilla * 5%, licorice, organic black pepper.
The golden milk is a drink made from turmeric and other sweet spices, recommended especially for its anti-flammatory properties able to fight arthritis and stomach ulcers, and to soothe joints and muscle pain. It is also an excellent natural remedy for back pain, menstrual pain, to purify the liver, it stimulates the immune system, accelerates the metabolism and regulates cholesterol levels.
In fact, this drink is good to take after workouts to relieve the muscles.
It can be prepared in the traditional Ayurvedic way or, in the fastest way, using the preparation of Sonnentor.
 Stir 1 teaspoon of Turmeric Latte mix into 200ml of your favourite plant-based milk or cow milk, heat and sweeten to taste. (agave syrup, sugar, coconut flakes ...).

H: the product comes in a simple plastic bag enclosed in a small cardboard box. Not very convenient to tell the truth, it 's better if you transfer the product in a jar.
The powder has the same color of turmeric and even smell the same, however, in a lighter way because of the presence of other ingredients.
The preparation is very simple, the milk immediately assumes the typical golden color. I warm it before it reaches the boiling point, then pour into a cup / glass, without sugar.
The compound is not soluble in water, so do not be surprised if, once taken the drink, a lot 'of product remains on the bottom (it is a typical thing).
This was an experiment for me, even before Sonnentor give us the opportunity to taste the turmeric latte, not even know it existed.
I must say that I do not mind at all, indeed! It has a flavor that reminds turmeric, of course, but with that extra sweet flavour.
Very pleasant to drink and also very useful as a home remedy to counteract the first flu symptoms, or the menstrual pains or to ease your muscles after workouts or various efforts.

K: I was curious to try an "alternative milk" to what I usually take, and I thought it was a valid substitute of my beloved Matchalatte.
It is very special, you can taste the turmeric even if it prevails the vanilla. I recommend to add honey. It is a good idea, but the flavor is not as fantastic as I hoped. The golden colour isn't so nice as the smell but it is drinkable.

We say that if you know all its functions, you will most definitely want to drink it.     

Price: 5.53 EUR


It is a pack with 20 tea bags in 11 flavors diversification. Great for those who wants always have something new to try. All ingredients are Certified Organic.
Tastes and Ingredients Are More or Less these:

  • Sonnentor Rascal Elephants Strong: Rose hips*, hibiscus*, mangos*, ceylon cinnamon*, apples*, raspberries*, beetroot*, pineapple*, cardamom*
  • Sonnentor Fruit Dream: hibiscus*, rose hips*, apples*, raspberries*. vanilla extract*
  • Sonnentor Lucky Fellow: Rose hips*, apples*, hibiscus*, orange pieces*, carrots*, orange peel*, pineapples*, cardamom*, clove*
  • Sonnentor Rose Hip Hibiscus: Rose hips* 60%, hibiscus* 40%
  • Sonnentor Good Mood Fruit Tea: Rose Hips*, orange peel*, rooibos*, pears*, quince*, fennel*, vanilla extract*
  • Sonnentor Cranberry Pleasure: Cranberries* 30%, rose hips*, apples*, hibiscus*, orange peel*
  • Sonnentor Red Nose Clown Tea: Rose hips*, hibiscus*, orange peel*, apples*, strawberries*, natural flavor
  • Sonnentor Rooibos Orange: Rooibos* 60%, orange peel* 39%, essential orange oil
  • Sonnentor Sea Buckthorn Pleasure: Rose hips*, sea buckthorn* 30%, apples*, elderberry blossoms*, lavender*
  • Sonnentor Wild Berries: Rose hips*, hibiscus*, orange peel*, apples*, wild strawberries* 1%, natural flavor
  • Sonnentor Magic Trunk: Rose hips*, quince*, hibiscus*, lemon balm*, lemon verbena*, rose blossom*, cornflower*, sunflower petals*

Very hot water (they indicate 100 °, but frankly that's fine below boiling point), brewing time 5/10 minutes.

H: All the teas that I've tried were pretty DELICIOUS! I take tea without sweeteners, when we have a high quality tea, I assure you that there is not even need, because the flavor is intense and strong.
Even in this case, I have been more than satisfied. The basic ingredients used more for these teas are rosehip and hibiscus, so much so that almost all had a reddish color. Some a little more citrus flavor, others with floral and fruity notes of apples, strawberries, raspberries ...
With these bags, you can enjoy a great and hot tea for your relax moments.

K: I have tried almost all the tea in the pack, most are duplicates except 2. Together with my family, I can say that they are really tasty, they have a great fruit flavor (depending of course on the taste) and are great to drinking even without sugar. The colors are all different, but most turns red / purple. Require a 10 minute infusion, much more than the supermarket tea, but it's worth it.

My favorite product of all the collaboration!                        

Price: around 4 EUR.


It has a packaging similar to the turmeric latte one, so it is better put it in a jar.
This seasoning powder is made with only vegetables and spices, in particular consists of vegetables 63.7% (14% carrots, parsnips into pieces, pumpkin, tomatoes 9.3%, 9% onions, beets), parsley, paprika, chervil, turmeric, lovage, wild garlic, organic garlic.
No salt nor additives.
H: I love to use spices instead of salt, however, I try to limit the amount. Adios salt is a perfect blend of spices and vegetables, there are also the Mediterranean version consists mainly of ingredients such as tomatoes, basil and oregano, and the spicy version with sweet paprika, black pepper and red pepper.
Of course it does not give that extra flavor that can give a pinch of salt, but I have tried either alone or with a pinch of salt to the dish.
In both cases I think it is still great. It gives the dish that extra flavor while avoiding salt. In fact, I recommend it to those who follow a certain diet, for those suffering from hypertension and diabetes.
I add a fair amount directly in the pot, stirring well.
I use it mostly for broth, soup or dishes based on cereals.
The flavor is a balanced mix, the texture is similar to that of turmeric.
It is tasty and healthy!

Price: 3.76 EUR




K: a very special tea, spicy flavor but pleasant.

You can taste the turmeric but it isn't bad. It was just an infusion bag but I bet H would like it.

Price: 4,40 EUR




K: I used to cook chicken wings with baked potatoes, and with half sample bag I added seasoning for 5 people. The spices made crisp and tasty wings, Spicy at the right Point. The potatoes too, were really tasty.

A good alternative to the supermarket spices.

Price: 3,75 EUR


Sonnentor


-H&K