mercoledì 28 dicembre 2016

Review Matcha by Miraculous tea

Buonasera bellezze! Altra review... Stavolta parleremo di nuovo di matcha!
Abbiamo avuto il piacere di testare un'altra tipologia del pregiato tè grazie a Miraculous tea.


 Di questo particolare tè verde giapponese, abbiamo già avuto modo di parlare in linea generale in un precedente articolo (qui) e sapete quanto ne apprezziamo le molteplici proprietà, oltre che il sapore. Moltissime info vengono riportate anche sul sito ufficiale di Miraculous tea, insieme ad un video esplicativo sulle modalità di preparazione. 


La qualità di matcha proposta è quella Premium ed è realizzato con le migliori foglie di tè verde. Il consumo regolare di questa bevanda miracolosa aiuta a migliorare la salute, ad alleviare la stanchezza, rafforza l’immunità, dà una carica di buon umore e di positività per tutta la giornata.


Il prodotto viene venduto tramite Amazon, arriva in una confezione di 16x11 cm con apertura facilitata e chiusura ermetica. All'interno del sacchetto, vi è un secondo involucro di carta color argento con all'interno la polvere di matcha.


Il colore è di un verde brillante, intenso e vibrante, la polvere è molto sottile, si setaccia davvero facilmente e l'odore è quello tipico erboso.


Ogni confezione contiene ben 50 g di prodotto, l'equivalente di 50 tazze di tè matcha.
Per quanto riguarda la preparazione se non avete letto l'articolo precedente, ve la riportiamo anche qui:
  1. 80/100 ml di acqua calda (80°C)
  2. mezzo cucchiaino o 1 cucchiaino di polvere di matcha (1/2 g max)
  3. una tazza ampia


Scaldare la tazza nel microonde o versandoci dell'acqua caldissima.
Una volta svuotata la tazza, setacciare la polvere direttamente al suo interno, aggiungere qualche goccia di acqua calda (assolutamente no bollente... Rischiereste di rovinare il tè) e iniziare a mescolare per pochi secondi con movimenti avanti e indietro (tipo W) tramite l'aiuto di una forchetta (il frullino in bambù che viene usato tradizionalmente si chiama Chasen), in modo da far sciogliere già la polvere. Aggiungere il resto dell'acqua e continuare con il movimento di mescolamento fino a formazione di una leggera schiuma verde chiaro.



H: Colore, odore e finezza della polvere davvero ottimi. Il gusto, altrettanto! Una volta preparato, in superficie si nota la tipica schiumetta verde chiaro, mentre il cuore è di un verde un po' più intenso. Il sapore è quello classico, tipico del matcha, leggermente amarognolo ma delicato per il palato.


Adoro prenderlo la mattina perché è un ottimo elisir d'energia! Anche perché contiene più caffeina di un classico caffè ed ha molti più benefici, accelera il matabolismo, depura l'organismo, è un fortissimo antiossidante e aiuta anche a combattere lo stress...!
Lo consiglio non solo da bere nella maniera tradizionale ma anche per la preparazione del classico matchalatte che noi adoriamo! (Trovate la ricetta sempre nell'articolo precedente), e sicuramente per la preparazione di dolci e varie...
L'unica nota negativa, a mio parere, è la confezione. Preferisco quella classica di latta. Questa qui risulta un tantino scomoda, essendo composta da due semplici bustine di carta spessa per cui, risulta più comodo travasare la polvere in un contenitore ermetico.

K: Adoro il matcha e questo è di ottima qualità! Il colore è un verde brillante, la polvere é finissima e si scioglie facilmente nell'acqua. 



L'ho utilizzato sia da solo, cioè con la sola aggiunta dell'acqua, sia per preparare il matchalatte. Come gusto personale, preferisco quest'ultimo al té tradizionale. Ho provato a preparare anche il ginmatcha (che ho sempre gustato al bar), aggiungendo mezzo cucchiaino di ginseng, ed è stato un successone! 


L'ho provato sia a casa del mio ragazzo, sia a casa mia, e tutti i parenti l'hanno apprezzato. 
A causa delle festività natalizie non ho avuto la possibilità di preparare un dolce, ma conto di farlo al più presto e vi metterò la ricettina su instagram. 
Se volete un ottimo té ad un ottimo prezzo, questo è quello che fa per voi!

50 g di prodotto per 19.99 euro.

Grazie mille a Miraculous tea per questa bellissima opportunità!

-H&K





martedì 27 dicembre 2016

Recensione: Caffè in cialde by LaCompatibile.it



Ciao a tutte bellezze!!! Come procedono le feste natalizie?


Oggi siamo tornate per parlarvi di caffè e delle sue proprietà, in particolar modo parleremo del caffè in cialda ricevuto gentilmente da La compatibile, azienda nata nel 2011 che si occupa della vendita online di capsule e cialde compatibili con le varie macchinette (in particolar modo capsule compatibili Nespresso). Il caffè che utilizzano è sempre torrefatto in Italia. Per preservare intatto l’aroma ed il gusto del caffè appena torrefatto, viene macinato e subito incapsulato negli stabilimenti di Sarcedo (Vicenza). Da qui, parte per la loro sede nel cuore dell’Emilia, ad Anzola, appena fuori Bologna. Quando un ordine raggiunge la loro sede, in pochissimo tempo viene elaborato dal team, così che riescono a spedire in tempi molto rapidi, spesso il giorno stesso dell’ordine. La spedizione è sempre gratuita. Oltre a capsule, cialde, accessori vari per i nostri caffè, sul loro sito è possibile trovare golosità varie come cioccolatini, marmellate e anche diverse tipologie di salse e prodotti tartufati.


 La compatibile


Noi abbiamo avuto il piacere di assaporare 3 tipologie di caffè in cialda:


  • Qualità Oro di Napoli




Una miscela dal gusto deciso e ricco di energia con il giusto tocco di robusta per conferire forza e corposità alla tazzina. Un caffè essenziale e sincero, per risvegliare tutti i sensi con un'irresistibile cremosità e lo sprint del suo retrogusto intenso.

Contiene 7 grammi di caffè. Intensità pari a 11.

H: Io non amo il caffè in generale, però ogni tanto mi piace gustarlo, sia per darmi una svegliata, sia per le sue proprietà digestive.
Ho provato tutte le tipologie di caffè ricevute con la famiglia del mio ragazzo che dispone di una macchinetta che va a cialde (loro sono dei veri amanti del caffè...)
Questa è stata la qualità più apprezzata da tutti. Cremoso, intenso, vellutato, una coccola al risveglio e  a chiusura pasto, con il giusto aroma di caffè e la giusta dose di caffeina.
Il classico espresso che va bene a tutti.



K: Io invece, sono una grande amante del caffè, ne prendo almeno un paio di tazzine al giorno! Purtroppo non posseggo una macchinetta per le cialde, per questo ho dovuto consumarle a casa del mio fidanzato.
Questo è il gusto che mi è piaciuto di più, il classico caffè da bar, cremoso, intenso al punto giusto. Il caffè perfetto.


  • Qualità Fortissimo Arabica




E' una miscela dal gusto fine e vellutato, la percentuale di arabica aumenta conferendo un aroma pregiato e inconfondibile al caffè. Una deliziosa pausa di vibrante e sofisticato piacere dove la crema soave ed ineffabile si fonde con l'aroma delicato ed elitario per veri intenditori.

Ogni cialda contiene 7 grammi di caffè. Intensità pari a 9.

H: Molto apprezzata anche questa qualità, soprattutto da chi ama il sapore deciso del caffè. Ha una note leggermente più amarognola, ma una buona cremosità e un bellissimo profumo di caffè arabica, inconfondibile. Non amando il caffè in generale, non ho apprezzato personalmente molto questa tipologia, troppo decisa per me. Pur riconoscendo l'ottima qualità del prodotto.


K: Nonostante mi piaccia moltissimo il caffè, questo qui l’ho trovato fin troppo intenso. È piaciuto moltissimo al padre del mio ragazzo, che lo ha utilizzato ogni mattina prima di andare al lavoro.
È più scuro rispetto all’oro di napoli, e molto più cremoso.
Qui sotto un confronto tra i due.


  • Qualità Decaffeinato


Un decaffeinato corposo e intenso, creato appositamente per chi non vuole rinunciare al piacere di un ottimo caffè espresso italiano da gustare in ogni momento della giornata.

Cialda sempre da 7 grammi di caffè. Intensità pari a 7.

H: Questo è sicuramente il mio preferito. Pur essendo un decaffeinato, il sapore del caffè c'è e si sente, più lieve rispetto agli altri due, ma comunque piacevole. Essendo decaffeinato, è possibile prenderne più tazzine nel corso della giornata senza subire gli effetti della caffeina. Cremosità e aroma davvero ottimi. 




K: Il decaffeinato meno decaffeinato mai provato! Sembra un normalissimo caffè, la mancanza di caffeina non influisce affatto sul sapore e sulla cremosità.
Ottimo anche per gli amanti di caffè notturni :D



100 cialde vengono a costare 20 euro. Ottimo rapporto qualità/prezzo, tenendo conto degli alti standard di questo caffè.


Per molti la tazzina di caffé è irrinunciabile, rappresenta quel piccolo piacere nero stimolante per i sensi ma anche per la mente.
Oltre ad essere energizzante, è digestivo, antiossidante e ha un effetto lipolitico... Ma non solo è buono da bere e mangiare, ma anche da usare in ambito cosmetico.

La polvere di caffé, pure semplicemente quella dei fondi, viene spesso usata per la realizzazione di scrub viso e corpo che aiutano a stimolare la circolazione (anticellulite) e a purificare la pelle con un leggero effetto esfoliante. Cosa di cui abbiamo giá parlato in passato. Può essere usato come impacco per capelli per creare dei riflessi castani, oppure come prodotto antiodore, semplicemente sfregandosi le mani e sciacquandole (per es. Dopo aver maneggiato cipolle, aglio...), pure riponendo una ciotola di fondi nel frigo, gli odori forti vengono assorbiti dal caffé.

Vi ripropongo la ricetta dello scrub tonificante fatto in casa:

80 g di polvere o fondi di caffè (lasciati prima ad asciugare)

60 g di sale rosa dell'Himalaya (va bene anche marino)

50 ml di olio di cocco

15 gocce di olio essenziale di pompelmo.

Gli ingredienti vanno aggiunti e mescolati uno alla volta. Una volta pronto, va passato sulla pelle con movimenti circolari.


La Compatibile:


-H&K

giovedì 15 dicembre 2016

Seconda collaborazione con MinciDélice, prodotti per la dieta iperproteica.

Ciao bellezze! Rieccoci qui per parlarvi di nuovo di MinciDélice, un sito francese che si occupa di prodotti alimentari per la dieta iperproteica. Abbiamo già avuto modo di collaborare con loro (qui la recensione) e siamo state molto felici di questa seconda proposta!



Ecco i prodotti che abbiamo deciso di testare:






Si tratta di un preparato in polvere costituito essenzialmente da proteine del latte aromatizzate al cioccolato. Infatti, ogni porzione (25g) contiene solo 89 kcal, 1.1 g di grassi, 14.4 glucidi e ben 15.4 g di proteine.
Per prepararlo basta aggiungere due misurini di polvere nello shaker o nella tazza, aggiungere lentamente 170/220 ml di acqua, mescolare o shakerare fino a completo scioglimento. Scaldare nel microonde per 1 minuto o aggiungere dei cubetti di ghiaccio se si preferisce un frappè.
La confezione contiene ben 375 g di prodotto e permette 15 preparazioni.

H: Questo preparato è facilissimo da realizzare, basta solo della semplice acqua e il risultato è realmente DELIZIOSO! Non sembra nemmeno qualcosa di dietetico, è davvero gustoso, è come se fosse fatto con il latte (visto che le proteine derivano da quello) e l'aroma di cioccolato è delicato e avvolgente.
E' piaciuto tantissimo, non solo a me, ma anche alla mia famiglia (mia sorella lo sta praticamente divorando).
Consigliatissimo non solo a chi segue una dieta iperproteica ma anche a chi vuole assaggiare qualcosa di delizioso senza avere troppi sensi di colpa.
Io in realtà non uso due misurini alla volta (dosi alte di proteine fanno sicuramente bene a chi fa sport e segue una dieta specifica), ma soltanto uno e vi assicuro che il sapore non ne risente, resta comunque schiumoso, delicato e gustoso.










Si prepara allo stesso modo della precedente, l’unica cosa che cambia è il sapore.

K: è semplicissimo da preparare, e non ci crederete ma è ottimo! Nonostante l’uso dell’acqua e non del latte, è cremosissimo e sembra un vero cappuccino.
Mio fratello lo sta praticamente utilizzando tutti i giorni, è amante delle proteine del latte (usa quelle My Protein) ma dice di non averne mai provate di così buone di sapore!
Lui ha provato ad utilizzare sia un misurino che due, e il sapore è sempre ottimo ed intenso! Sia in acqua calda che in acqua fredda, rimarrete stupiti dal gusto.
Super consigliato!
  









Si tratta di una porzione da 30 g di piccole fettine di prosciutto crudo con proteine del latte aggiunte, senza glutine.

H: E' stato il primo snack che ho provato appena arrivato il pacco. Le fettine sono piccole e abbastanza sottili, consistenza simile a quella della carne secca, il sapore è quasi affumicato. Davvero gustoso! Anche questo uno snack leggero con sole 72 kcal, 1.9 g di grassi e ben 13 g di proteine, ma salutare e nutriente come merenda. 


Ve lo consiglio se amate stuzzicare sempre qualcosa di salato!









K: All’aspetto è un classico wafer, ma in realtà è uno snack salato. Purtroppo non posso mostrarvelo, perché mio fratello l’ha portato con sé in treno e l’ha divorato prima di fotografarlo. Il sapore che predomina è quello del prosciutto ed è davvero gustoso e croccante. La bustina contiene due wafer. Uno snack davvero sfizioso!






Si tratta di un preparato per budino custodito in una semplice bustina di carta color bianca con il nome del prodotto stampato sopra e informazioni su peso e scadenza. Ideale a colazione o come spuntino dolce, contiene solo 86 kcal, 0.4 g di grassi, 2.6 g di zuccheri e ben 18 g di proteine. Perfetto come dolce dietetico!


H: La preparazione è davvero facile, sul nostro account instagram potete trovare i vari video in cui vi mostriamo come li prepariamo ma ve li postiamo anche qui.
Basta seguire le indicazioni riportate sul sito:  Versare lentamente il contenuto della bustina, mescolando con una forchetta, in 150 ml d’acqua calda (da 50 a 60° C). Mescolare fino ad ottenere un perfetto scioglimento. Mettere in frigo per 1 ora e degustare rapidamente.
Appena aperta la busta, l'odore è abbastanza dolce e ricorda vagamente i dolcetti al pistacchio. Dopo un'ora in frigo, il budino assume la sua tipica consistenza. Io l'ho gustato aggiungendo un pochino di crema al pistacchio e anche una sbriciolata di snack all'arachide (non avevo granella di pistacchi).
Consistenza fantastica,colore latte-menta, sapore buono, dolce ma con un gusto abbastanza chimico di pistacchio.
Ciononostante è piaciuto molto a mia sorella e a mia madre.
Sicuramente non è paragonabile ad un dolce fatto in casa ma è un'ottima idea per chi non ha tempo, un modo rapido di preparare qualcosa di sfizioso senza sensi di colpa nei confronti della propria dieta.









K: Facilissimo da preparare, questo è uno dei preparati che ho già provato la scorsa volta (vedi recensione precedente), questa volta è alla nocciola.
Come sempre l’ho preparato io e l’ho fatto provare a mio fratello diabetico, per fargli provare un dolce senza rimorsi.
Si prepara in un batter d’occhio, con acqua a piacere, a seconda della cremosità desiderata, ma io ho utilizzato le dosi riportare sul sito cioè 150 ml di acqua fredda.
Il risultato è davvero fantastico, una crema molto densa dal colore marroncino, con un buon sapore di nocciola ma per niente stucchevole.
Questi preparati sono davvero ottimi se avete problemi alimentari (tra cui celiachia e diabete), o se volete un dessert senza sensi di colpa. 











E' un preparato per una bevanda ricca di proteine, dal gusto esotico di mango e pesca. 75 kcal, 3 g di glucidi e 15 g di proteine.
Anche questa facilissima da preparare: versate il contenuto della bustina in uno shaker o in una bottiglia. Aggiungete lentamente 220/230ml d’acqua fredda ed agitate fino alla completa dissoluzione della polvere. Se lo desiderate, è possibile consumarla con del ghiaccio tritato. Consumate entro 10 minuti. 

H: Questo è il prodotto che mi è piaciuto meno. Troppo dolciastro e chimico per i miei gusti. Non l'ho trovata tanto rinfrescante, visto che con lo shakeramento, la bevanda diventa abbastanza schiumosa. Il sapore del mango e della pesca, però, è percepibile ma consiglio di assumere spremute fresche che sono sicuramente di  gran lunga superiori.








K: ho deciso di provare questa crema dopo la recensione di H.
Dopo averla provata con altri due membri della mia famiglia, non possiamo che concordare con lei! La crema è davvero fantastica, non sembra affatto ipocalorica! Ha una consistenza molto densa, quasi come un budino, si spalma facilmente e ha un sapore più di cacao che di nocciola. Questo è sicuramente uno dei prodotti top di tutto il sito, ottima per colazione e per qualche spuntino.




English Version




Hello Beauties! We're back here for our second collaboration with MinciDélice, a French website where you can find food products for the high-protein diet. We've ready collaborated with them (here the review) and we are very happy for this second proposal!

These are the products we tested:



It Is a powder composed especially by milk protein with milk chocolate flavor. In fact, every portion (25g) contains just 89 kcal, 1.1 g fat, 15.4 g carbohydrates 14.4 g of proteins.
Instructions for use are reported on the packaging.
The package contains 375 g of product and allows 15 preparations.

H: This product is easy to prepare, just using water and the result is truly DELICIOUS! The chocolate flavor is delicate, it doesn't seem a light snack!
I love it, also my family (my sister is practically devouring).
I highly recommended not only to those who follow a high protein diet but also to those who want to taste something delicious without too much guilt.
I do not use two scoops for a portion (high protein doses are definitely good for those who do sports and follows a specific diet), but only one, and I assure you that the taste is not affected, is still frothy, delicate and so good.




It is prepared in the same way the previous one, the only thing that changes is the flavor.

K: It is very simple to prepare, and you will not believe but it's great! Despite the use of water and not milk it is creamy and looks like a real cappuccino. My brother is using it every day, he is a lover of milk proteins (he uses the My Protein) but he says he has never tried something so tasty!He tried using both one measuring spoon that two, and the taste is always great and intense! Both in hot water than in cold water, you will be amazed by the taste. Super recommended! 






It Is A 30 g portion of small ham slices with milk proteins added, gluten free.

H: This is the first snack I tried when the package arrived. The slices are small and pretty thin. The consistency is like dried meat, with a smoked taste. Really good! This is a light snack with 72 kcal, 1.9 g of fat and 13 g of protein, it is healthy and nutritious. I recommend it if you love tease!




K: The aspect is that of a classic wafer, but actually is a salty snack. Unfortunately I can not show it, because my brother took him with him to train and devoured before taking a photo. The flavor that predominates is that of the ham and is really tasty and crunchy. The packet contains two wafers. A really tasty snack! 




It is a powder contained in a packet of silver paper with the name of the product and the dates printed above. Ideal for breakfast or as a sweet snack, it contains only 86 kcal, 0.4 g of fat, 2.6 g of glucides and 18 g of protein.

H: The preparation is really easy, on our Instagram, you can find various videos in which we show how to prepare them. Just follow the instructions on the website.
When I opened the bag, the smell was very sweet.  After the preparation and an hour in the fridge, it took the typical pudding consistency. I enjoyed adding a little bit of pistachio cream and Also a crumbled peanut snack. Great texture, sweet but the pistachio flavor was pretty chemical.  My mother and my sister really liked it. Definitely not comparable to a homemade pudding, but it is a great idea for those who do not have time, a quick way to prepare something good and light.





K: Very easy to prepare (see previous review), this time I choose a hazelnut dessert. As always I prepared myself and I let it tryto my diabetic brother. I followed the instructions on the site,  150 ml of cold water. The result is really fantastic, a very thick cream from the brownish color, with a good nutty flavor but not at all cloying.These preparations are really good if you have food problems (including celiac disease and diabetes), or if you want a dessert without guilt.

It 's a preparation for a high protein drink, with a mango and peach exotic taste. 75 kcal, 3 g of carbohydrate and 15 g of protein. It comes  like a powder in a silver paper sachet.
H: This is the product that I liked least. Too sweet and chemical for my taste. It isn't so refreshing, the drink becomes quite frothy. The flavor of mango and peach, is perceptible but I recommend to take fresh juices that are definitely better.


K: I decided to try this cream after the review of H.
After tried it with two other members of my family, we can not but agree with her! The cream is very good, it does not seem a low-calories food! It has a very thick consistency, almost like a pudding, it spreads easily and has a cocoa/hazelnut flavor. This is definitely one of the top products of the entire site, excellent for breakfast and for a snack.


Minci Délice:

-H&K