martedì 10 ottobre 2017

Recensione: Prodotti by Greenproject Italia

Hola dolcezze!

Dopo tanto tempo, rieccoci con una nuova recensione, stavolta di prodotti bio che abbiamo avuto modo di provare grazie a Greenproject Italia, azienda che propone oltre 800 prodotti biologici sia a proprio marchio che per conto di terzi (es. Greenatural, Green&Beauty, Volga Cosmetici, Nebiolina, Aleppo, Tuscany...).


I prodotti che abbiamo ricevuto sono stati selezionati per noi, in base alla nostra tipologia di pelle e capelli, inoltre abbiamo ricevuto anche una serie di campioncini molto interessanti.
Ora vi mostriamo nel dettaglio la nostra esperienza. Abbiamo testato il tutto veramente per bene, ben 2 mesi e mezzo di testing totale.



H: Questa è la maschera che ho avuto modo di provare io, con lo scopo principale di dare forza e vigore alla chioma. Come ben sapete, attualmente ho i capelli corti e ricci, sono piuttosto sottili e anche abbastanza fragili. Usando con costanza questo prodotto un paio di volte alla settimana, ho terminato il barattolo da 200 ml in 1 mese.
Innanzitutto ha un delizioso profumo di yogurt alla vaniglia e anche la consistenza non è da meno, molto simile allo yogurt intero. L'applicavo sui capelli umidi, dopo lo shampoo, lasciandola in posa per un paio di minuti. Non usavo nessun altro districante, da sola bastava a sciogliere i nodi e ad ammorbidire i capelli in pochi secondi.
Ha una composizione abbastanza buona, i suoi principi naturali sono l'olio di mandorle, il burro di karitè, il tamarindo e l'estratto di passiflora, con proprietà lenitive del cuoio capelluto.
A me è piaciuta davvero molto, i capelli apparivano sani, più forti e luminosi...!


K: Io ho provato i due campioncini di questa maschera. Mè piaciuto tantissimo il profumo e ho visto i capelli subito più luminosi. Molto positiva la prima impressione.


Prezzo: 10.90 euro per 200 ml.






H: Ho avuto modo di provare due campioncini di questo prodotto. Lo scopo principale di questa maschera è dare nutrimento ai capelli, grazie all'estratto di olio di babassau combinato con il burro di karitè e il tamarindo, con l'aggiunta di olio essenziale di limone e zenzero, per dare lucidità alla chioma.
Sinceramente, questo prodotto non mi ha entusiasmato. L'ho trovata meno performante della sorellina rivitalizzante, non è molto districante per i miei capelli, inoltre ha un odore davvero pessimo... Tipo speck/frutta secca (lo so, un po' strano xD). Da una maschera “nutriente” mi aspetto maggiore idratazione per i capelli, invece si è rivelata abbastanza blanda, almeno come prima impressione.


K: Io ho provato la full-size di questa maschera. Ho odiato fin da subito il profumo, veramente troppo strano e forte, che purtroppo permane sui capelli. I miei capelli sono ricci e lunghi, sono molto voluminosi ma anche abbastanza secchi e avevo riposto moltissime speranze su questa maschera. L’ho portata con me in vacanza al mare, visto i lavaggi frequenti i capelli avevano bisogno di ancora più nutrizione…
La consistenza mi piace molto, è bella densa e non scivola dalle mani, ma è stata una vera e propria delusione. Il nutrimento è veramente minimo, i capelli restano secchi e non si districano…
Migliora visibilmente usata come impacco pre-shampoo: bagno i capelli e applico due noci di prodotto insistendo soprattutto sulle lunghezze, e lascio in posa almeno 30 minuti. Dopodichè procedo al normale shampoo+balsamo, e fin da subito i capelli appaiono più morbidi e luminosi. 

INCI: Water (Acqua), Myristyl Alcohol, Glycerin, Orbigna Olifera Oil, Disstearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Guar Hydroxypropyltrimonium chloride, Tamatindus Indica Seed Polysaccaride, Citrus Limon Peel Oil, Zingiber officinale root oil, Citric acid, Benzoic acid, Capryloyl Glycine, Citral, Citronellol, Limonene, Geraniol, Linalool.
(*Da agricoltura biologica).
Prezzo: 10.90 euro per 200 ml.



Si tratta di un quadrato di sapone artiginale prodotto in Italia usando recipienti di legno a cielo aperto e a temperatura ambiente. Gli ingredienti base sono di origine vegetale e non vengono utilizzati grassi animali o industriali. Questo processo di saponificazione, avvenendo ad una temperatura molto bassa, rende il sapone morbido ed elastico e la schiuma che sprigiona deterge delicatamente in modo naturale anche le pelli più sensibili. 
E' costituito principalmente da olio di cocco, olio di Macadamia, olio di mandorle dolci, polvere di guscio di albicocca e polvere di corteccia di cannella.
Ha lo scopo di esfoliare la pelle ma anche donarle idratazione, purificandola grazie all'estratto di cannella.

H: Abbiamo diviso a metà questo sapone, in modo da poterlo usare entrambe.
Io l'ho usato sia per il viso che per il corpo.
Per lavare il viso, lo usavo come una semplice saponetta, schiumandolo tra le mani, andando quindi a perdere l'azione scrubbante. Quest'ultima, a mio parere, è abbastanza aggressiva ma utilissima per le zone secche della pelle (tipo ginocchia, caviglie, gomiti...), infatti l'ho usata spesso in questo modo.
La pelle viene scrubbata egregiamente, ma anche idratata, in modo da risultare immediatamente liscia ma morbida.
E' ottima anche come semplice sapone mani, soprattutto in quei periodi in cui sono abbastanza secche. Crea una bellissima schiumetta cremosa, molto piacevole da distribuire sulla pelle.


K: Anche io l’ho provato per il viso e per il corpo, e devo dire che preferisco l’utilizzo su quest’ultimo. Scrubba benissimo, idrata e lascia un bel profumo.
Per le mani mi è piaciuto ancora di più, purtroppo sto lottando con una brutta dermatite e questo sapone mi aiuta a lenire i rossori.
Veramente un ottimo prodotto.

Prezzo: 3.95 euro per 125 g.



Si tratta di una crema da giorno a base di burro di karitè, polvere di crondo crispo (alga rossa), estratto di alga verde, acqua di mare, bisabololo, tocoferolo, estratto di ginepro, estratto di iperico, estratto di melissa, estratto di rosmarino, estratto di ippocastano ed estratto di vite rossa.

Dalla composizione si evince che si tratta di una crema idratante, con azione antiage e antiinfiammatoria, per cui adatta anche alle pelli più sensibili.


H: Io l'ho usata sia al mattino che la sera, non risulta per nulla pesante, l'idratazione è delicata e ben bilanciata.
Nonostante sia anche purificante, non mi ha fatto proprio impazzire. Non ho notato chissà che benefici per la mia pelle. Una classica crema idratante, buona ma senza particolari pretese.
E' adatta a varie tipologie di pelle, e garantisce l'idratazione per l'intera giornata.

K: il prodotto che mi è piaciuto di più tra tutti è stata proprio questa crema.
Per il viso uso esclusivamente creme bio, e ne ho provate veramente tante, ma questa è entrata ufficialmente tra i miei preferiti. Ho la pelle secca e sensibile, che tende a squamarsi nei lati del naso e della bocca, e utilizzando questa crema mattina e sera, ho notato dei miglioramenti.
Non è pesante, non unge e non appiccica, ed ho trovato il beccuccio molto comodo da usare.



Prezzo: 16,40 euro per 50 ml, certificata ICEA.


CAMPIONCINI

Come campioncini abbiamo ricevuto:












H: L'unico campioncino che non ho ancora usato è la crema mani, perchè vorrei sfruttarla quando farò più freddo e le mie mani lo richiederanno.
Per il resto, sono rimasta piuttosto soddisfatta. Non avevo mai usato prodotti per la casa bio, e sono rimasta sorpresa! Il detergente per i piatti non mi ha creato nessun fastidio alle mani e il bucato, benchè la lavanda non sia il mio profumo preferito, è uscito pulito e delicatamente profumato.

K: io ho provato tutti i campioncini e sono rimasta veramente soddisfatta.
Nemmeno io avevo mai provato i prodotti bio per la casa, sono sempre stata un po’ restia, li credevo meno efficaci dei soliti detergenti. Invece oltre ad essere delicati, svolgono benissimo il loro compito.
Per quanto riguarda la crema mani, l’ho trovato molto nutriente ed ottima da usare su mani secche e screpolate.


Tutti questi prodotti sono disponibili in vari eco-shop online ma, in particolar modo, li trovate sul loro sito affiliato La spesa verde. Le spese di spedizione sono gratuite per acquisiti superiori ai 29.90 euro. Inoltre, inserendo il codice 10FLLWR, otterrete un bel 10% di sconto (non è legato a noi, non ci guadagnamo assolutamente nulla).

Grazie mille a Greenproject e soprattutto a Francesca per questa opportunità!.



Contatti social e siti:





-H&K