giovedì 7 dicembre 2017

Review: Skincare Products by Fernberry


Ciao bellezze!

Oggi vogliamo recensirvi dei prodotti che stiamo provando da più di un mese e mezzo e che abbiamo ricevuto grazie alla collaborazione con Fernberry.



Si tratta di un’azienda cinese che realizza cosmetici per la cura del corpo con formulazioni naturali che si basano sui principi attivi derivati da ingredienti giapponesi come Yuzu, sakura e olio di tsubaki, storicamente noti per le loro proprietà emollienti ed idratanti.

Il loro ingrediente segreto principale è il Next Generation Hydration, si tratta di un derivato dell’acido ialuronico in grado di assorbire 1000 volte il suo stesso peso in acqua, per cui risulta molto idratante e in grado di rendere più radiosa la pelle.

Tutti i prodotti sono arricchiti di oli essenziali perché non devono solo profumare ma anche avere degli effetti benefici.

Il marchio è cruelty free, i prodotti non contengono parabeni, solfati,ftalati, fragranze sintetiche…
Hanno poche referenze ma tutte accuratamente studiate. Noi abbiamo avuto la fortuna di provarli tutti e adesso ve ne parleremo nel dettaglio.



Si tratta di una mousse scrubbante costituita da sale marino ultra-fine che ha il principale scopo di rimuovere la pelle secca e le cellule morte, in maniera delicata, contiene estratto di yuzu, mirtillo, olio di argan, olio di jojoba, aloe vera, rosmarino,  estratto di camomilla, per purificare e idratare la pelle.

H: questa tipologia di scrub molto delicata può essere effettuata 2/3 volte alla settimana o anche tutti i giorni. Ho trovato questo prodotto davvero molto efficace e per nulla aggressivo. Infatti, pur essendo uno scrub pensato per il corpo, non ho avuto nessun problema ad usarlo anche per il viso. L’inci non è completamente bio (contiene peg), ma non è affatto male. Ha un profumo delicato e fresco, si sente molto il sale marino che può, ovviamente, essere un pochino aggressivo su ferite e tagli, infatti non è di certo consigliato effettuare scrub in zone lese. Io lo utilizzo normalmente sulla pelle umida, la sensazione è davvero fantastica! Pelle scrubbata e levigata, idratata e purificata dagli oli e dagli estratti in esso contenuto.



K: Ho adorato questo scrub! Innanzitutto per la profumazione buonissima che ha, mi ricorda il mare e i miei momenti passati in vacanza. La texture è molto leggera, e questo lo rende delicato e per nulla aggressivo. Anche io l’ho usato per il viso, ne applico un po’ su una spugnetta e lo passo con movimenti circolari, e nonostante io abbia la pelle estremamente delicata, non ho avuto alcun tipo di reazione. Attenzione soltanto ai brufoletti e alle piccole ferite, poiché il sale potrebbe bruciare.



Prezzo: 36 dollari (circa 30.50 euro) per 150 g.





Il prodotto è un balsamo labbra in tubetto costituito principalmente da olio di oliva, olio di semi di girasole, cera d’api, olio di mandorle dolci, olio di yuzu e di camelia, con un piccolo tocco di sodium hyaluronate.
Va applicato sulle labbra e lasciato agire per almeno 10 minuti prima dell’applicazione del rossetto, per quelli dalla texture più dura (retromatte) anche fino a 30 minuti, in modo da preparare al meglio le labbra.
Ha un gradevole profumo agrumato e la texture è abbastanza liscia e sottile, molto oleosa ma per nulla appiccicosa.



H: Il mochi lips è uno dei balsami labbra migliori che io abbia mai provato, ha dei tempi di assorbimento molto lunghi, è vero, ma le labbra risultano nutrite e anche rimpolpate. Ne basta uno strato sottile e se siete di fretta, basta asciugarlo con una velina. Lasciato agire per tutta la notte, è il top per le labbra che, al mattino, sembrano rinate. Il Mochi lips ha anche un effetto anti-age a lungo termine, grazie all’estratto di camelia e al sodium hyaluronate.


K: Questo è in assoluto IL balsamo labbra. Non credo di aver mai provato un prodotto così: nutriente, profumato e dalla texture estremamente piacevole. Io lo utilizzo tutti i giorni, lo metto prima dell’applicazione dei rossetti liquidi, ma soprattutto adoro metterlo prima di andare a letto, poiché mi sveglio sempre con delle labbra bellissime ed idratate.
È il prodotto TOP di Fernberry a mio parere, e se siete amanti della skincare, dovete assolutamente provarlo.



Prezzo: 23 dollari (circa 19.50 euro) per 10 g.





È una crema mani super idratante arricchita con Olii Yuzu, Umre, Sakura e Tsubaki, antiossidanti e vitamine
Il suo obiettivo è di idratare le mani, levigarle, renderle più giovani e morbide come un petalo, oltre ad ammorbire le cuticole e rendere le unghie più forti.



K: Purtroppo da un annetto le mie mani mi stanno danno filo da torcere, tra allergia e dermatite si sono rovinate tantissimo, per questo sono sempre alla ricerca di un prodotto ultra nutriente. Ho la pelle secca già di natura, poi queste patologie e il freddo non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Questo prodotto è stato una manna dal cielo! Ho adorato la formula cremosa, nutre senza ungere e lascia le mani morbidissime. Non si assorbe subito, ma l’azione nutritiva si sente fin dalla prima applicazione, si vede che è un prodotto di qualità. La profumazione è di rosa, ma non quella stile cimitero, è molto delicata e svanisce dopo pochi minuti. Ormai è parte integrante della mia routine, peccato che stia finendo!


Prezzo: 25 dollari (circa 21,21 euro) per 50 gr




Si tratta di una crema ricca di antiossidanti e vitamine a base di olio di riso, olio di moringa, burro di karitè, carragenina, olio di lavanda, olio di camelia, estratto di alga, olio di rosmarino. Ha come principale scopo quello di ammorbidire i piedi e di curarli grazie all’olio di lavanda.



H: questa crema la trovo fantastica dopo la pedicure. Ne basta pochissimo da distribuire su tutto il piede, in particolar modo nelle zone più secche, e non solo aiuta nell’idratazione ma permette anche di contrastare efficacemente i cattivi odore e di mantenere il piede pulito più a lungo, grazie al suo delicato profumo di lavanda. Ha un ottimo odore di mirtillo e può essere usato anche per le ginoccchia. Non ero solita usare creme per i piedi, non avendo particolari problemi però, la differenza si nota eccome…!  La trovo perfetta per chi soffre particolarmente di secchezza ai piedi, soprattutto abbinata ad una bella pedicure curativa.


Prezzo:  31 dollari (circa 26.50 euro ) per  100 ml.



Little English Version

Hello Beauties!

Today we talked about Fernberry a chinese company that you HAVE TO KNOW for your skincare!
We tried all their products and we really liked them.
They have few products because they study very well each ingredient to use to create the perfect combination. They are all MADE IN JAPAN with traditional ingredients such as yuzu, sakura, tsubaki oil…
You can gently exfoliate your skin  with their Moisturizing Mousse, every day because it is so gentle.
The salt is ultra-fine and it isn’t aggressive. We love the delicate scent with 100% essential oils. In particular this scrub contains blueberry fruit extract  and citrus junos fruit extract, to moisturize and revitalize the skin. Then you can use Replenishing Smoothie – Conditioning Foot Cream and Petals & Cream – Softening Hand Cream, warm them in the palm of your hands to bring it to skin temperature – it enhances the absorption process and boosts the efficacy of the products you’ll use afterwards.
They have delicate scent, in particular lavender scent for the foot cream and a floral scent for the hand cream. They have a nice texture really easy to absorb. We really recommend to use the foot cream after a pedicure, it helps to maintain the feet hydrated and scented for more time. The hand cream is great for who suffers of psoriasis and dermatitis (just like K), it helps to revitalize the skin without hurting.
We both enjoyed the mochi lips too, a great ally for who loves lipsticks, just like us!! You can use it every moment you want, and your lips will thank you, especially when you use liquid lipsticks or retromatte lipsticks. You have to let it set about  10/30 minutes but if you are on hurry, you can wipe it with a clean, dry cloth then proceed in putting on the matte lipstick. For a longer lasting effect, pat a powder or highlighter on your lips…! You lipstick will lasts longer and your lips won’t suffer. Mochi lips isn’t sticky and it is very light… We love it!
Fernberry products are cruelty free with NO parabens, sulfates, phthalates, GMos, triclosan, dyes, synthetic fragrances.

Have you ever tried these products?

Take a look to their website!

Thanks so much to Fernberry for this opportunity!

Social:


-H&K

mercoledì 15 novembre 2017

Recensione Melted Matte Liquid Lipstick in Gingerbread Man by Too Faced Cosmetics

Ciao a tutte bellezze!!!
Lo sentite questo profumo delizioso? Il calore della copertina di lana che vi avvolge i piedini e vi coccola e riscalda insieme alla vostra fidata stufetta o al vostro leale caminetto? Sentite l'aria festosa, illuminata dalle lucciole oro, rosso, argento, verde...? Sentite già il sapore del cibo che degusterete nei più cari e opulenti giorni di Natale?
Sì...?
Perché io lo sento già da un mese, da quando il mio ragazzo mi ha mandato la foto di questo bellissimo rossetto che sprizza Natale e dolcezza da tutti i pori, pur avendo potuto iniziare a testarlo solo a partire dagli inizi di Novembre.


Sta avendo un successo strepitoso! Tutte sembrano impazzite per questo range di colore e, soprattutto, per questo rossetto limited edition.
Attualmente, risulta ancora piuttosto difficile da trovare nei vari store di Sephora, online è disponibile da pochi giorni. Per cui ho deciso di parlarvi della mia esperienza, con un articolo specifico qui sul blog, avendo avuto modo di provarlo già parecchie volte nelle ultime due settimane.


I melted matte long wear liquid lipstick sono i rossetti liquidi di Too Faced Cosmetics, formulati con olio di avocado, vitamina E, e un filler all'acido ialuronico (Volulip) che dona un effetto rimpolpante alle labbra. Il prodotto è coprente sin dalla prima passata, scivola sulle labbra e si fissa con un effetto opaco. La formula è leggera e a lunga tenuta.
Questo è ciò che dice Too Faced in merito ai suoi rossetti liquidi, più avanti vedremo se confermare o meno...
Tenete conto che questa recensione è basata direttamente e unicamente sulla mia esperienza soggettiva, per questa specifica colorazione.


Partiamo dai packaging... Che dire, ADORABILI! Sia la scatola che il packaging primario, sono deliziosi. Riprendono le linee di base dei rossetti classici ma, ovviamente, con il tocco in più rappresentato proprio dalla presenza del tenerissimo omino di pan di zenzero. La scatola è di un marroncino caldo, tipo cioccolato al latte con un tocco di cannella.
Le estremità apribili sono bianche e, in alto, è riportato il nome della colorazione.




All'interno, il nostro protagonista.
I pack dei rossetti liquidi di Too Faced, così come quelli degli altri prodotti, sono davvero carinissimi, quasi bambineschi, diciamo che deve piacere lo stile.
Io lo apprezzo, e questo qui in particolare, è ancora più tenero... Ciò che lo differenzia dai rossetti della linea base è il tappo: dello stesso colore della scatolina ma ricoperto di omini di pan di zenzero, in alto, il logo del marchio.


La scritta "Melted Matte" è in rilievo, il resto è stampato. Dietro un'etichetta con il nome del colore, il PAO (12 mesi), quantità (7 ml) e informazioni sull'azienda e il luogo di produzione (Made in Usa).


La magia inizia svitando il biscottoso tappo: basta avvicinare il naso all'apertura per essere avvolti totalmente da un profumo delizioso di biscotti appena sfornati, leggermente speziati, ma la cannella è quasi impercettibile. 
La bacchetta è trasparente e termina con un applicatore abbastanza affusolato e preciso.


Il colore, come potete ben vedere, è uno SPETTACOLO.


Ultimamente sono in fissa con queste tonalità che ricordano l'autunno... In particolar modo questo è un rosso cannella con una componente di arancio bruciato, sembra di avere le labbra "speziate" (cannella, paprika, curry si mescolano armonicamente formando questo colore).
Il colore è pieno sin dalla prima passata, infatti mi basta anche un unico prelevamento di prodotto per fare tutte le labbra. Si asciuga in circa un minutino, con un effetto opaco, leggero e super vellutato. Non è per niente appiccicoso e se strofino le labbra non si sgretola e non sbava.
Ciononostante, non è completamente No transfer. Il prodotto non è venduto con questa caratteristica, ma semplicemente come "rossetto a lunga tenuta". Diciamo che qualche alone di colore, ogni tanto lo rilascia, a volte sì e a volte no, ma tende comunque a macchiare un po' se avvicinate le mani alla bocca (lo avrei sicuramente preferito completamente antimacchia).
L'ho tenuto per un po' di volte dalla mattina fino alla sera.
Resiste bene ai pasti semplici, con quelli oleosi, tende ovviamente a svanire un po' al centro, verso l'interno, ma resiste comunque piuttosto bene, meglio di altri rossetti che ho provato. Con una colazione cornetto e cappuccino, o un antipasto composto da qualche fritto, il colore si attenua, si rimuove un po' verso l'interno, ma assolutamente non scompare... Basta strofinare le labbra per ridistribuire il colore ed evitare qualsiasi stacco.
Ovviamente, non resiste ad una pizza, o almeno non al mio modo di mangiarla ( io devo SEMPRE pulirmi la bocca).
Senza mangiare, resiste anche 6/7 ore senza problemi, ed è dopo questo periodo di tempo che inizia a seccare un po' le labbra. Si sente la presenza di un rossetto liquido. Il colore si attenua un po', ma rimane comunque al suo posto. Dopo circa 9/10 ore, tra pranzo, cena e spuntini, il colore è sempre lì, più attenuato, ma le labbra risultano piuttosto secche.

Che dire? A me, sta piacendo tantissimo...! E se volete farvi un regalino di Natale, ve lo consiglio vivamente...!
Deve piacervi la tonalità, certamente. Non è un colore scontato e banale, ma non è per nulla invadente o eccessivo. Lo trovo discreto ed elegante.
Vi posto anche un confronto che ho fatto con il Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon nella colorazione n.47 Brick Club. Su di me, sono davvero molto simili! Gingerbread Man ha una componente rossiccia in più, il colore è molto più pieno e la resa è maggiore. Ciononostante, quello di Wycon lo trovo comunque molto buono, è completamente no transfer, e può essere un'ottima alternativa per chi vuole solo provare il colore.
Vi cito anche altri rossetti che, pur essendo diversi, appartengono allo stesso range di colore:
Smashbox Always On Liquid Lipstick in Out Loud;
Sephora Cream Lip Stain  n. 25 Coral Sunset;
Kylie Jenner Liquid Lipstick in 22;
Mulac Cosmetics Velvet Ink in Potter's Clay;
PuroBio Cosmetics lip tint n.5;
Kylie Jenner Liquid Lipstick in Pumpkin;
Lime Crime Velvetines in Pumpkin;
We Makeup Ever Liquid Lipstick in Yucamane Ochre n.25;
Jeffree Star Velour Liquid Lipstick in Pumpkin Pie.

A sinistra Gingerbread Man e a destra Brick Club.




Voi avete provato questo prodotto o altri melted matte di Too Faced? Cosa ne pensate?

Prezzo: 22 euro per 7 ml di prodotto.


H

martedì 10 ottobre 2017

Recensione: Prodotti by Greenproject Italia

Hola dolcezze!

Dopo tanto tempo, rieccoci con una nuova recensione, stavolta di prodotti bio che abbiamo avuto modo di provare grazie a Greenproject Italia, azienda che propone oltre 800 prodotti biologici sia a proprio marchio che per conto di terzi (es. Greenatural, Green&Beauty, Volga Cosmetici, Nebiolina, Aleppo, Tuscany...).


I prodotti che abbiamo ricevuto sono stati selezionati per noi, in base alla nostra tipologia di pelle e capelli, inoltre abbiamo ricevuto anche una serie di campioncini molto interessanti.
Ora vi mostriamo nel dettaglio la nostra esperienza. Abbiamo testato il tutto veramente per bene, ben 2 mesi e mezzo di testing totale.



H: Questa è la maschera che ho avuto modo di provare io, con lo scopo principale di dare forza e vigore alla chioma. Come ben sapete, attualmente ho i capelli corti e ricci, sono piuttosto sottili e anche abbastanza fragili. Usando con costanza questo prodotto un paio di volte alla settimana, ho terminato il barattolo da 200 ml in 1 mese.
Innanzitutto ha un delizioso profumo di yogurt alla vaniglia e anche la consistenza non è da meno, molto simile allo yogurt intero. L'applicavo sui capelli umidi, dopo lo shampoo, lasciandola in posa per un paio di minuti. Non usavo nessun altro districante, da sola bastava a sciogliere i nodi e ad ammorbidire i capelli in pochi secondi.
Ha una composizione abbastanza buona, i suoi principi naturali sono l'olio di mandorle, il burro di karitè, il tamarindo e l'estratto di passiflora, con proprietà lenitive del cuoio capelluto.
A me è piaciuta davvero molto, i capelli apparivano sani, più forti e luminosi...!


K: Io ho provato i due campioncini di questa maschera. Mè piaciuto tantissimo il profumo e ho visto i capelli subito più luminosi. Molto positiva la prima impressione.


Prezzo: 10.90 euro per 200 ml.






H: Ho avuto modo di provare due campioncini di questo prodotto. Lo scopo principale di questa maschera è dare nutrimento ai capelli, grazie all'estratto di olio di babassau combinato con il burro di karitè e il tamarindo, con l'aggiunta di olio essenziale di limone e zenzero, per dare lucidità alla chioma.
Sinceramente, questo prodotto non mi ha entusiasmato. L'ho trovata meno performante della sorellina rivitalizzante, non è molto districante per i miei capelli, inoltre ha un odore davvero pessimo... Tipo speck/frutta secca (lo so, un po' strano xD). Da una maschera “nutriente” mi aspetto maggiore idratazione per i capelli, invece si è rivelata abbastanza blanda, almeno come prima impressione.


K: Io ho provato la full-size di questa maschera. Ho odiato fin da subito il profumo, veramente troppo strano e forte, che purtroppo permane sui capelli. I miei capelli sono ricci e lunghi, sono molto voluminosi ma anche abbastanza secchi e avevo riposto moltissime speranze su questa maschera. L’ho portata con me in vacanza al mare, visto i lavaggi frequenti i capelli avevano bisogno di ancora più nutrizione…
La consistenza mi piace molto, è bella densa e non scivola dalle mani, ma è stata una vera e propria delusione. Il nutrimento è veramente minimo, i capelli restano secchi e non si districano…
Migliora visibilmente usata come impacco pre-shampoo: bagno i capelli e applico due noci di prodotto insistendo soprattutto sulle lunghezze, e lascio in posa almeno 30 minuti. Dopodichè procedo al normale shampoo+balsamo, e fin da subito i capelli appaiono più morbidi e luminosi. 

INCI: Water (Acqua), Myristyl Alcohol, Glycerin, Orbigna Olifera Oil, Disstearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Guar Hydroxypropyltrimonium chloride, Tamatindus Indica Seed Polysaccaride, Citrus Limon Peel Oil, Zingiber officinale root oil, Citric acid, Benzoic acid, Capryloyl Glycine, Citral, Citronellol, Limonene, Geraniol, Linalool.
(*Da agricoltura biologica).
Prezzo: 10.90 euro per 200 ml.



Si tratta di un quadrato di sapone artiginale prodotto in Italia usando recipienti di legno a cielo aperto e a temperatura ambiente. Gli ingredienti base sono di origine vegetale e non vengono utilizzati grassi animali o industriali. Questo processo di saponificazione, avvenendo ad una temperatura molto bassa, rende il sapone morbido ed elastico e la schiuma che sprigiona deterge delicatamente in modo naturale anche le pelli più sensibili. 
E' costituito principalmente da olio di cocco, olio di Macadamia, olio di mandorle dolci, polvere di guscio di albicocca e polvere di corteccia di cannella.
Ha lo scopo di esfoliare la pelle ma anche donarle idratazione, purificandola grazie all'estratto di cannella.

H: Abbiamo diviso a metà questo sapone, in modo da poterlo usare entrambe.
Io l'ho usato sia per il viso che per il corpo.
Per lavare il viso, lo usavo come una semplice saponetta, schiumandolo tra le mani, andando quindi a perdere l'azione scrubbante. Quest'ultima, a mio parere, è abbastanza aggressiva ma utilissima per le zone secche della pelle (tipo ginocchia, caviglie, gomiti...), infatti l'ho usata spesso in questo modo.
La pelle viene scrubbata egregiamente, ma anche idratata, in modo da risultare immediatamente liscia ma morbida.
E' ottima anche come semplice sapone mani, soprattutto in quei periodi in cui sono abbastanza secche. Crea una bellissima schiumetta cremosa, molto piacevole da distribuire sulla pelle.


K: Anche io l’ho provato per il viso e per il corpo, e devo dire che preferisco l’utilizzo su quest’ultimo. Scrubba benissimo, idrata e lascia un bel profumo.
Per le mani mi è piaciuto ancora di più, purtroppo sto lottando con una brutta dermatite e questo sapone mi aiuta a lenire i rossori.
Veramente un ottimo prodotto.

Prezzo: 3.95 euro per 125 g.



Si tratta di una crema da giorno a base di burro di karitè, polvere di crondo crispo (alga rossa), estratto di alga verde, acqua di mare, bisabololo, tocoferolo, estratto di ginepro, estratto di iperico, estratto di melissa, estratto di rosmarino, estratto di ippocastano ed estratto di vite rossa.

Dalla composizione si evince che si tratta di una crema idratante, con azione antiage e antiinfiammatoria, per cui adatta anche alle pelli più sensibili.


H: Io l'ho usata sia al mattino che la sera, non risulta per nulla pesante, l'idratazione è delicata e ben bilanciata.
Nonostante sia anche purificante, non mi ha fatto proprio impazzire. Non ho notato chissà che benefici per la mia pelle. Una classica crema idratante, buona ma senza particolari pretese.
E' adatta a varie tipologie di pelle, e garantisce l'idratazione per l'intera giornata.

K: il prodotto che mi è piaciuto di più tra tutti è stata proprio questa crema.
Per il viso uso esclusivamente creme bio, e ne ho provate veramente tante, ma questa è entrata ufficialmente tra i miei preferiti. Ho la pelle secca e sensibile, che tende a squamarsi nei lati del naso e della bocca, e utilizzando questa crema mattina e sera, ho notato dei miglioramenti.
Non è pesante, non unge e non appiccica, ed ho trovato il beccuccio molto comodo da usare.



Prezzo: 16,40 euro per 50 ml, certificata ICEA.


CAMPIONCINI

Come campioncini abbiamo ricevuto:












H: L'unico campioncino che non ho ancora usato è la crema mani, perchè vorrei sfruttarla quando farò più freddo e le mie mani lo richiederanno.
Per il resto, sono rimasta piuttosto soddisfatta. Non avevo mai usato prodotti per la casa bio, e sono rimasta sorpresa! Il detergente per i piatti non mi ha creato nessun fastidio alle mani e il bucato, benchè la lavanda non sia il mio profumo preferito, è uscito pulito e delicatamente profumato.

K: io ho provato tutti i campioncini e sono rimasta veramente soddisfatta.
Nemmeno io avevo mai provato i prodotti bio per la casa, sono sempre stata un po’ restia, li credevo meno efficaci dei soliti detergenti. Invece oltre ad essere delicati, svolgono benissimo il loro compito.
Per quanto riguarda la crema mani, l’ho trovato molto nutriente ed ottima da usare su mani secche e screpolate.


Tutti questi prodotti sono disponibili in vari eco-shop online ma, in particolar modo, li trovate sul loro sito affiliato La spesa verde. Le spese di spedizione sono gratuite per acquisiti superiori ai 29.90 euro. Inoltre, inserendo il codice 10FLLWR, otterrete un bel 10% di sconto (non è legato a noi, non ci guadagnamo assolutamente nulla).

Grazie mille a Greenproject e soprattutto a Francesca per questa opportunità!.



Contatti social e siti:





-H&K