mercoledì 22 febbraio 2017

Infusori di Mollitiem Tea

Hola chicas!
Rieccoci con un altro piccolo post, ultimamente a causa di vari problemi stiamo procedendo un po' lente con le varie recensioni ma... Arriveranno tutte!
Oggi vogliamo semplicemente mostrarvi una coppia di infusori troppo carina ricevuta da Mollitiem Tea Infusion, venditore amazon che  propone infusori per tè davvero sfiziosi.
Noi abbiamo ricevuto la coppia Mr e Mrs PlaTEApus (inevitabile il gioco di parole), due piccoli ornitorinchi stilizzati, uno rosa e uno grigio.



Sono realizzati in silicone e un paio di componenti sono facilmente rimuovibili, ossia il becco e la pancia per inserire il nostro tè sfuso.





L'infusione avviene egregiamente, senza problemi. Noi lasciamo i due ornitorinchi a galla nella tazza o semplicemente attaccati al bordo (in questo caso ci vuole un po' di più per l'infusione).
Sembra stiano facendo il bagno alle terme xD.

Sono abbastanza piccini, non arrivano a 10 cm, però possono contenere un cucchiaino colmo di erbe.


Una volta usati, si getta il tè e si rimuovono i residui usando semplicemente dell'acqua calda.



Noi adoriamo le cose sfiziose per la casa e, da amanti del tè, questa non poteva proprio mancare! Un'idea regalo carinissima!


Voi invece, siete più per le cose classiche o vi piacciono i gadgets da cucina?

-H&K

giovedì 16 febbraio 2017

Orologio Oliver Redmont Red Edition by Matoa Europe

Hola bellezze!!!

Oggi sono lieta di mostrarvi un arrivo fresco fresco, una chicca chic che va tanto di moda ultimamente, l'ultimo prodotto venduto da Matoa Europe ma realizzato da Oliver Redmont, azienda tedesca che realizza orologi in legno di sandalo in Germania, ad Amburgo.


Il prodotto è disponibile nella vetrina Amazon di Matoa Europe, una giovane azienda produttrice di orologi in legno, fondata in Indonesia nel 2011 da Lucky D. Aria. I loro prodotti derivano dalla combinazione della natura con l'alto artigianato e la moderna tecnologia, viene realizzato un pezzo unico scolpito dai legni più pregiati e curato nei minimi dettagli. I legni principalmente usati sono l'ebano Makassar e l'acero canadese, realizzati a mano per il 70%, mentre il restante 30% viene rifinito industrialmente per una precisione migliore.
Tutti gli orologi di Matoa sono rivestiti da una patina di poliuretano che li rende resistenti alle termiti e splashproof, per cui potete lavarvi le mani indossando uno dei loro orologi ma non pensate di fare una doccia o una bella nuotata.
Ciononostante, Matoa offre una garanzia di un anno non solo per i malfunzionamenti ma anche per danni causati da uso improprio.
Oggi vi mostro il nuovissimo modello, ossia l'Oliver Redmont, disponibile in black, gold, silver e red edition.


Mi era stato chiesto di scegliere quale preferissi, avevo detto nero ma alla fine mi hanno spedito quello rosso xD che è comunque ugualmente bello, molto più bello dal vivo di quanto mi aspettassi.
Il prodotto arriva in un pacco amazon con doppia confezione:
una scatola bianca con il marchio sulla parte superiore e poi, il pack vero e proprio dell'orologio, realizzato in legno lucidato, una confezione molto fine ed elegante.


All'interno troviamo l'orologio realizzato in legno di sandalo, una piccola guida per settaggio e regolazione della lunghezza tramite le maglie del cinturino (infatti arriva anche un piccolo strumento in acciaio per questo tipo di operazione).




Tutti gli orologi di Matoa sono unisex, quindi va a seconda dei propri gusti. Questo modello però ho preferito regalarlo al mio fidanzato, lo trovo molto maschile ma assolutamente fine ed elegante.
L'orologio è davvero leggero, pesa solo 100 g, infatti non si sente proprio sul polso e non dà nessun tipo di fastidio. Il meccanismo funziona con movimento al quarzo miyota e il vetro è cristallo temperato. La cassa ha un diametro di 40 mm e uno spessore di 8 mm.



Il cinturino è largo 21 mm ma la lunghezza può essere regolata rimuovendo le maglie tramite l'apposito strumento.


Ovviamente arriva con la sicura che va rimossa per regolare l'ora e permettere all'orologio di funzionare.
Tutte le caratteristiche di questo prodotto giustificano un prezzo a mio avviso ragionevole, tenendo conto della qualità dei materiali e del lavoro che c'è dietro.
Consiglio vivamente questo acquisto a chi ama gli orologi e a chi ne vorrebbe uno in legno fatto bene, visto che ultimamente vanno molto di moda.



Tutti i prodotti Matoa potete trovarli su Amazon.

Prezzo: 118 euro

Ringrazio Matoa Europe per questa collaborazione e anche K per avermela ceduta.

Matoa Socials:
Facebook
Instagram

Oliver Redmont:
Website
Facebook
Instagram
Flickr



-H

lunedì 6 febbraio 2017

Review: Products by Turbliss


Ciao bellezze! Oggi parleremo di due prodotti realizzati con un materiale naturale che non avevamo mai avuto modo di provare, ossia la torba.
L'azienda che ha voluto farci testare i propri prodotti, si chiama Turbliss, una società estone che ha visto le molteplici proprietà di questo particolare composto naturale e ne ha creato dei cosmetici.



Ma che cos'è la torba?

La torba è un composto organico derivato dalla macerazione di varie sostanze vegetali (erbe e piante) in zone paludose. Risulta ricca di sostanze benefiche per il nostro corpo come vitamine, oligoelementi, calcio, sodio e potassio. Trova vasto impiego nei cosmetici anticellulite e in quelli anti-age, per le sue proprietà antiossidanti. Aiuta, inoltre, a contrastare acne, eczemi e dermatite e a purificare il viso.

Noi abbiamo avuto modo di provare:





Maschera composta interamente da torba balneologica con umina, acido fulvico, acido imatomelanico, minerali, lipidi, amminoacidi, enzimi, microelementi, fitonutrienti e zolfo. In grado di purificare la pelle donandole elasticità e tonicità.



La maschera va applicata sulla pelle e lasciata per 10 minuti, magari evitando di farla asciugare. Risciacquare abbondantemente aiutando con una spazzolina o con un panno umido. Può verificarsi un leggero arrossamento a causa della riattivazione del microcircolo. Adatta da utilizzare in sauna Si consiglia un uso di 1/3 volte a settimana.

H: Il prodotto si presenta all'interno di un barattolo di vetro con un'etichetta finemente decorata e colorata, il packaging esterno è realizzato in cartone con un pattern decorativo uguale a quello sulla confezione principale. Davvero ben fatto. Per quanto riguarda il prodotto in sé per sé, si presenta con un aspetto quasi invitante, mi ricorda molto la cioccolata.
L'odore è quasi nullo, un lieve sentore di fango/palude, mentre la consistenza è come quella di una crema non tanto fluida. Una volta applicata sul viso, consiglio davvero di tenerla massimo 10 minuti perché, una volta asciutta, risulta difficile e dura da rimuovere. Cionostante questo tipo di effetto aiuta a scrubbare la pelle.
Inizialmente, nei primi minuti, crea un leggero pizzicore ai lati, piuttosto sopportabile e che scompare poco dopo.
Una volta rimossa, la pelle risulta liscissima, purificata e leggermente più tonica. Si tratta comunque di una maschera con tempi di posa molto ridotti rispetto al solito, quindi può essere un'ottima alternativa in quei momenti in cui si va un po' di fretta ma la nostra pelle necessita comunque di una bella ripulita.
Non la consiglio a chi ha una pelle troppo sensibile, la trovo piuttosto aggressiva ma lievi arrossamenti non devono far spaventare, sono solo sintomi dell'attivazione della microcircolazione del viso. Anzi, significa semplicemente che sta funzionando.



K: inizialmente ho utilizzato la maschera in modo totalmente errato, l’ho lasciata asciugare e ho impiegato moltissimo tempo a rimuoverla. Fortunatamente la pelle non si è arrossata tantissimo, pur essendo sensibile. L’ho provata anche sul mio ragazzo che ha la pelle molto più sensibile di me, e una volta tolta sembrava un peperone arrosto. La mattina dopo era scomparso tutto (l’ avevamo applicata la sera prima).
Successivamente ho utilizzato lo maschera in modo corretto, cioè non lasciandola asciugare, ed in questo caso la pelle non si è arrossata affatto.
La pelle è subito più pulita, liscia e luminosa, ed è stato facilissimo toglierla con l’aiuto della mia spazzolina.  
La consistenza è gelatinosa e fredda, il colore è molto scuro e ricorda un budino al cioccolato.
Mi piace moltissimo il pack, è davvero elegante ed esposta nel bagno fa la sua figura.
State attenti ai tempi di posa, non lasciatela asciugare poiché tira moltissimo e diventa difficile da rimuovere.

Prezzo: 22 £ (circa 25,50 euro)



Si tratta di pura acqua di torba che aiuta a detergere, rinfrescare, rivitalizzare e tonificare la pelle. Da usare dopo la rimozione del trucco o durante il giorno per rinfrescare il viso.
L'acqua di torba è filtrata meccanicamente, conservando tutti i benefici principi presenti nella torba classica. Si presenta di colore giallo/marroncino, che si può notare una volta spruzzata sul dischetto struccante.



H: Il prodotto si presenta in una confezione di vetro scuro con una pompetta a spruzzo. Packaging molto carino anche se non trovo sia molto comoda questa tipologia di confezione, specie da portare in viaggio, visto che il rischio rottura è piuttosto elevato.
Questo tonico è diventato parte integrante della mia skincare, mi piace molto usarlo dopo essermi struccata, ma anche durante il giorno, per purificare un po' il viso. Aiuta a rimuovere le piccole impurità rimaste dopo lo struccaggio. Non contiene profumo o additivi, per cui risulta idoneo anche per le pelli sensibili.


K: Ho provato un paio di volte questo tonico e posso raccontarvi le mie prime impressioni.
Il pack, come per la maschera, è bello ed elegante, e il fatto che sia “a spruzzo” lo rende molto comodo da utilizzare.
Non brucia, non ha odore e dona un’immediata sensazione di freschezza alla pelle.


Prezzo: 16 £ (circa 18,60 euro)

Per ora, potete trovare i loro prodotto su lovelula.


English version

Hello Beauties! Today we will talk about some products made from a natural material that we'd never tried before, The Peat. The company Who wanted us to test theirs products is Turbliss, an estonian company that saw the multiple properties of this natural compound and created cosmetics.



But what is peat?

Peat is an organic compound derived from the maceration of various vegetable substances (herbs and plants) in the swampy areas. It is rich in beneficial substances for our body such as vitamins, trace elements, calcium, sodium and potassium. It is very used In anti-cellulite and anti-aging cosmetics, due to the antioxidant properties. It helps to contrast acne, eczema and dermatitis.

We tried:


Pure micronized balneological peat rich in bioactive substances like humic, fulvic and hymatomelanic acid, minerals, lipids, amino acids, enzymes, microelements, phytonutrients and sulphur. Bioactive substances penetrate deep into the skin, restore its elasticity and normal functioning. Able to purify the skin, giving it elasticity and tone. Apply the mask onto the area to be treated. Moisten the skin before application. Leave on for 10 min. Avoid drying on skin. Moisten with wet fingers if necessary. Use a damp cloth to remove the mask or rinse thoroughly. Slight reddening might occur due to the increase of microcirculation. Suitable to use in the sauna.

Use 1-3 times per week.

H: The product is presented in a glass jar with a finely decorated and colored label, the outer packaging is made of cardboard with a decorative pattern equal to that on the main package. Really well done. The mask reminds me a lot chocolate.
The smell is a slight hint of mud / swamp, while the consistency is like a cream. Once applied on the face, I would really recommend to keep it up to 10 minutes because, once dried, it is difficult and hard to remove. Even if this type of effect helps scrubbing the face skin.
In the first minutes, it creates a slight tingling on the sides, rather bearable, it disappears shortly after.
Once removed, the skin is very smooth, purified and slightly firmer. However, this is a mask with a very fast drying time, so it can be an excellent alternative for those moments when you go a bit in a hurry, but your skin still needs a good cleaning.
I do not recommend to those who have a too sensitive skin, I find it rather aggressive but mild redness not have to scare, it is only a symptom of the activation of facial microcirculation. Rather, it simply means that it's working.

K: I initially used the mask in a totally wrong way, I let it dry and it took me a long time to remove it. Fortunately, the skin did not become much reddened, even if it is sensitive. I tried it also on my boyfriend who has the skin more sensitive than me, and when taken off He looked like a roasted pepper. The next morning the reddness disappeared (the 'we had applied the night before).
Subsequently I have used the mask in the correct way, that no leaving it dry, and in this case the skin is not reddened at all.
The skin immediately appears clean, smooth and bright, and it is easy to remove with the the help of my brush.
The consistency is gelatinous and cold, the color is very dark and resembles a chocolate pudding.
I really like the glass packaging, really nice exposed in the bathroom.

Price: £ 22 (about EUR 25.50)


It is pure peat water that helps to cleanse, refresh, revitalize and tone the skin. To use after the removal of make-up or during the day to refresh your face.
The peat water is mechanically filtered and contains the bioactive complex presents in the classical peat. It has a dark yellow / brownish color, which you can see when sprayed on the cotton pad.

H: The product comes in a dark glass bottle with a spray pump. It's a very nice packaging even if I do not find it very comfortable,, especially to carry with you, because the risk that it would break is quite high.
This tonic has become an integral part of my skincare, I really like it after I removed my make-up, but also during the day, to purify e refresh my face. It helps to remove small impurities and gives a pretty good sensation to the face skin. It does not contain any fragrances or additives, so it is suitable also for sensitive skin.

K: I tried this toner a couple of time and I can tell you my first impressions.
The pack, like the mask, it is beautiful and elegant, and the fact that it is "spray" makes it very comfortable to use.
It doesn'burn, does not smell and gives an immediate feeling of freshness to the skin.

Price: 16 £ (about 18,60 euro)

You can find these products on Lovelula.


Turbliss:


-H&K