venerdì 23 febbraio 2018

CORRETTORI A CONFRONTO: PRO LONGWEAR CONCEALER DI MAC E CONCEAL&DEFINE DI MAKEUP REVOLUTION

HOLA CHICAS!
Oggi ho intenzione di parlarvi di due celebri prodotti che sto usando moltissimo negli ultimi tempi.
La categoria make-up in questione è quella dei CORRETTORI... Quegli adorati cosmetici da stendere sul viso con la stessa foga con cui usavamo il bianchetto a scuola per cancellare gli errori, cercando di camuffare al meglio il misfatto.



Ed anche qui, il correttore, è il prodotto che ricorre in nostro aiuto per salvarci da brufoli, macchie improvvise, occhiaie da notti brave, occhiaie da "sei nata così, tienitele".
Io faccio parte di quest'ultima categoria, ho un'occhiaia piuttosto pronunciata anche se ammetto che con i prodotti appositi riesco a rendere il mio sguardo meno stanco (mi riferisco anche a creme/gel per il contorno occhi, soprattutto bio).
Il correttore è uno dei prodotti make-up che uso di più, mi aiuta a minimizzare il mio difetto, ma ovviamente la qualità del prodotto fa sempre la differenza...
A volte uso anche un correttore aranciato sotto (nello specifico il "Full coverage concealer" di Nyx Cosmetics nella tonalità CJ13) che aiuta ulteriormente a garantire una maggiore coprenza, contrastando la base violacea dell'occhiaia.




Il primo correttore di cui voglio parlarvi è un classico di Mac Cosmetics, ossia il

PRO LONGWEAR CONCEALER



Lo possiedo da quasi 7 mesi, nella colorazione NC35 (le colorazioni che iniziano con NC sono adatte ai sottotoni caldi, per contrastare le occhiaie violacee).
Si presenta all'interno di un piccolo flaconcino di vetro con erogatore a pompetta, scomodissimo sotto tanti punti di vista... Il vetro... sul serio? Se dovesse cadere si ridurrebbe in mille schegge, e come minimo lascerebbe una macchia indelebile sul tappeto preferito di vostra madre.
L'erogatore a pompetta non permette, arrivati alla fine, di prelevare il resto del prodotto. All'interno del packaging ne rimane un bel po' e l'erogatore è impossibile da svitare.



Ma passiamo al prodotto in sé... Si presenta con una consistenza piuttosto liquida, altamente pigmentato e coprente, facile da stendere e sfumare. Ne basta veramente una piccola goccia per coprire l'occhiaia. Con un pennello a setole fitte la coprenza è anche maggiore rispetto alla blender.
Si fissa subito e lì rimane per tutto il giorno... E' davvero waterproof perché quando provo a lavarmi le mani sporche di prodotto (applico la quantità desiderata sul dorso della mano, poi prelevo con la spugnetta o col pennello) non va via, c'è bisogno dell'acqua micellare.



Non va quasi per niente nelle pieghette e non ha bisogno di essere fissato con la cipria... Insomma, davvero un ottimo prodotto!





Prezzo: 19.50 euro per 9 ml

Potete trovarlo negli store Mac (anche online), nei corner Mac di Douglas (anche online) e de la Rinascente, Coin, profumerie Pinalli... (Controllate sempre dal sito Mac Cosmetics Italia i rivenditori ufficiali).

AGGIORNAMENTO: Usandolo spesso, ma non tutti i giorni, mi è durato 8 mesi (per aprirlo bisogna fare molta leva alla base dell'erogatore).


Il secondo, invece, è un acquisto recente anzi, è proprio un'uscita recente di Makeup Revolution, si tratta del 

CONCEAL&DEFINE
Questo prodotto è attualmente disponibile in 18 tonalità ma se ne aggiungeranno altre, in modo da coprire il più alto range di incarnati, dai chiarissimi agli scurissimi. Cosa alquanto insolita ma ammirevole per un correttore di fascia economica.




Lo sto usando da circa tre settimane, la colorazione da me scelta è C8, questo è l'elenco delle shades ( ma vi consiglio di guardare parecchi swatch, in modo da farvi un'idea più precisa. Fortuntamente io ho azzeccato la mia shade):

C1 – Pelle chiarissime con sottotono neutro
C2 – Pelle chiarissime con sottotono giallo
C3 – Pelle chiarissime con sottotono rosa
C4 – Pelle chiara con sottotono neutro
C5 – Pelle chiara con sottotono rosa
C6 – Pelle medio/chiara con sottotono giallo
C7 – Pelle media con sottotono pescato
C8 – Pelle media con sottotono giallo
C9 – Pelle media con sottotono pescato
C10- Pelle media con sottotono dorato
C11 – Pelle medio/scura con sottotono beige
C12 – Pelle medio/scura con sottotono neutro
C13 – Pelle scura con sottotono caldo
C14 – Pelle scura con sottotono freddo
C15 – Pelle scura con sottotono neutro
C16 – Pelle scura/nera con sottotono caldo
C17 – Pelle scura/nera con sottotono neutro
C18 – Pelle scura/nera con sottotono caldo.




Come molte di voi sapranno, Makeup Revolution è celebre per creare dupe di prodotti marcati molto più famosi, diciamo che prendono molta "ispirazione".
Tanto vero che questo correttore viene considerato dupe del celebre Shape Tape di Tarte Cosmetics che io non ho e non ho mai provato, per cui non posso farvi un confronto diretto. Posso però dirvi come è rispetto a quello di MAC, di cui abbiamo parlato poco fa.
Il prodotto si presenta all'interno di un tubicino di plastica e l'applicatore è uno di quelli con la spugnetta, molto simile all'originale di Tarte, grande e cicciotto.



Come packaging, batte quello di MAC perché risulta decisamente più comodo.
La consistenza è più cremosa, decisamente meno liquido di quello di MAC, si stende una meraviglia, direttamente con il suo applicatore e si sfuma altrettanto facilmente. In questo caso, però, per ottenere un effetto più coprente, ci vuole più prodotto e, anche qui, con il pennello la coprenza è maggiore.
La pigmentazione c'è, ed è elevata, ma trovo che quello di MAC sia molto più concentrato.
Inoltre, la sua performance e durata è maggiore se lo si fissa con una cipria. Questo perché tende ad andare leggermente nelle pieghette, nulla di tragico, ma comunque consiglio una cipria trasparente (io uso la "All About Matt!" di Essence) per ridurre al minimo il difetto.



E' resistente, ma non tanto quanto il Pro Longwear, anche per quanto riguarda l'aspetto waterproof.
Ciononostante lo reputo un prodotto molto valido, sicuramente da provare, soprattutto dato il prezzo irrisorio rispetto alla concorrenza.




Prezzo: 4.99 euro per 3.4 ml

Potete trovarlo sul sito ufficiale di Makeup revolution ma anche su Tam beauty, Maquillalia (io qui l'ho comprato), Pink Panda...

AGGIORNAMENTO: Usandolo quasi tutti i giorni, mi è durato due mesi e mezzo.


Il mio preferito tra i due? Entrambi molto buoni, soprattutto nella propria fascia di prezzo ma, se devo scegliere, sicuramente il Pro Longwear, mi soddisfa di più.




Adesso passiamo ad un veloce confronto quantità/prezzo:



- Il Pro Longwear di Mac Cosmetics costa circa 2,17 euro per ogni ml di prodotto (19.50 euro per 9 ml);
- Il Conceal&Define di Makeup Revolution costa circa 1,47 euro per ogni ml di prodotto (4.99 euro per 3.4 ml)
- Lo shape Tape di Tarte Cosmetics costa circa 2,60 euro per ogni ml di prodotto (circa 26 euro per 10 ml).

Ciò significa che, per formulazioni simili, 10 ml di Conceal&Define costano 14.70 euro quindi, in realtà, costa poco più della metà dello Shape Tape.
Che è comunque un prezzo molto più conveniente rispetto all'altro.

Qual è, invece, il vostro correttore preferito? Avete mai provato uno di questi due?

Un bacione e a presto!

Non dimenticate di seguirci sul nostro profilo Instagram (@Occhidibalocchi), siamo molto attive qui!


-H

martedì 6 febbraio 2018

Recensione: Dentifrici SPLAT

Hola ragazze!


Oggi vi recensiremo dei prodotti che abbiamo ricevuto da Splat Italia.

Si tratta di un’azienda russa dedita alla realizzazione di prodotti per l’igiene orale, altamente selezionati, con principi bio-attivi, naturali al 100% (come per esempio il calcio ottenuto dai gusci d’uovo).

Tutti i dentifrici SPLAT sono innocui e destinati all’uso quotidiano. Nessuno dei prodotti SPLAT contiene antisettici sintetici – triclosan e clorexidina, ed il contenuto dell’agente schiumogeno è minimo. Tutti i prodotti non contengono laurilsolfato di sodio e saccarinato.

I prodotti SPLAT vengono fabbricati selezionando i migliori componenti dai principali produttori al mondo e lavorati nell’eco-fabbrica che si trova nella zona eco-certificata di Valdaj. La produzione SPLAT ha lo status “CO2-neutrale” ed è certificato come conforme alle norme internazionali GMP Cosmetics e ISO 9001. I prodotti SPLAT sono stati certificati in Europa come conformi ai requisiti della Direttiva sui Prodotti Cosmetici - Regolamento 1223/2009/CE.

Noi abbiamo avuto modo di testare alcuni dentifrici di varie linee, in particolar modo:



Si tratta di un dentifricio senza fluoro, per la pulizia dei denti sensibili, aromatizzato alla menta e liquirizia.

H: Il prodotto si presenta con la classica consistenza di un dentifricio, l’aroma è molto delicato, per nulla aggressivo. E’costituito da estratti di corteccia di magnolia in grado di contrastare i batteri e l’alitosi. Mentre l’olio essenziale di rosmarino e l’estratto di liquirizia aiutano a proteggere le gengive. Di solito, durante lo spazzolamento, le mie gengive sanguinano abbastanza. Usando questo prodotto, invece, ho notato che la situazione si riduce notevolmente. Lo trovo perfetto per chi ha i denti sensibili e le gengive che sanguinano.




Prezzo: 10.39 euro per 75 ml.



Dentifricio privo di fluoro, costituito da una miscela di oli essenziali, tra cui lavanda e bergamotto, in grado di mantenere l’alito fresco al mattino.

K: ha un sapore piacevole e un aspetto gradevole. Pulisce molto bene i denti e la sensazione di freschezza permane per molto tempo. L’effetto sbiancante non l’ho notato, credo sia un effetto a lungo termine e io tendo sempre a variare tutti i prodotti che utilizzo. È sicuramente uno dei dentifrici più piacevoli che io abbia mai provato, non impasta la lingua e non lascia quella sensazione di pesantezza in bocca. È indicato per l’uso serale, per mantenere l’alito fresco tutta la notte, ma io non ho avuto problemi nell’utilizzo mattutino.
Ho i denti e le gengive molto sensibili, e questo prodotto non mi ha causato alcun tipo di sanguinamento (cosa che mi capita con il 70% dei dentifrici in commercio).



Prezzo: 5.19 euro per 100 ml.

INCI

 


Si tratta di un dentifricio per bambini di tutte le età, al gusto di fragola e kiwi.

H: Pur essendo per bambini, infatti l’ho regalato a mia sorella per farlo usare a mio nipote, ho avuto comunque modo di testarlo.
E’ sicuramente molto più piacevole al gusto, per un bambino. Risulta abbastanza dolciastro, prevale l’aroma della fragola (sapore simile alle gomme da masticare...), ma svolge egregiamente il suo lavoro di pulizia.
Si basa sull’azione dell’idrossiapatite di calcio, in grado di rinforzare lo smalto dentale, e del luctatol, efficace nella protezione dalle carie e dalla placca batterica.

INCI


Prezzo: 3.98 euro per 35 ml.



Di questo dentifricio sbiancante, abbiamo ricevuto due minisize da poter usare per una settimana circa.

Il prodotto si presenta di un bel colore nero intenso in quanto, al suo interno, possiamo trovare il carbone di betulla della Carelia, noto per la sua azione sbiancante e antisettica.
E’ aromatizzato al ginepro e alla menta e contiene anche estratto di stevia.

H: questo prodotto è probabilmente il mio preferito…! Non parlo dell’azione sbiancante perché, avendolo potuto usare per un periodo relativamente breve, non ho notato miglioramenti in tal senso. Però ha un’azione pulente superiore alla media dei dentifrici. La bocca risulta fresca più a lungo… Inoltre il sapore non è affatto sgradevole, probabilmente ciò è dovuto anche alla presenza dell’estratto di stevia.
Un prodotto sicuramente da provare e che non risulta per nulla aggressivo, esattamente come tutti gli altri dentifrici Splat testati.

K: è anche il mio preferito! Non ho notato alcun effetto sbiancante ma quanto a freschezza dell’alito e a pulizia, lo trovo superiore agli altri testati. Non preoccupatevi non lascia i denti neri :D

INCI


Prezzo: 10.78 euro per 75 ml.

In fine, abbiamo ricevuto anche dei campioncini utilissimi per i giorni fuori-porta:



Dentifricio al peperoncino che, a differenza di quello che si può pensare, non è affatto piccante. Il suo scopo è quello di migliorare la circolazione sanguigna delle gengive. Inoltre la capsacina (principio attivo del peperoncino) aiuta a prevenire le malattie della cavità orale.



Prezzo: 9.99 euro per 75 ml.



Il suddetto prodotto viene consigliato agli amanti del caffè e del tè e anche ai fumatori. Questo perché ha una forte azione sbiancante dovuta alle particelle lucidanti PVP e agli enzimi naturali della papaya.

Prezzo: 5.19 euro per 100 ml.



Il prodotto è naturale al 98%, infatti è costituito da Luctatol, estratto di liquirizia giapponese, indrossiopatite di calcio, contro i batterie e a favore del rafforzamento dello smalto. In più Il gel di aloe vera, la corteccia di albero di magnolia, gli estratti di mirtillo e melograno e le vitamine A e E hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Prezzo: 8.70 euro per 55 ml.




Ringraziamo tantissimo Splat Italia, distributore ufficiale dei prodotti Splat, per averci dato quest’occasione.

Potete trovare questi prodotti e molto altro sul sito ufficiale.

  1. Instagram 
  2. Facebook 




-H&K