martedì 27 dicembre 2016

Recensione: Caffè in cialde by LaCompatibile.it



Ciao a tutte bellezze!!! Come procedono le feste natalizie?


Oggi siamo tornate per parlarvi di caffè e delle sue proprietà, in particolar modo parleremo del caffè in cialda ricevuto gentilmente da La compatibile, azienda nata nel 2011 che si occupa della vendita online di capsule e cialde compatibili con le varie macchinette (in particolar modo capsule compatibili Nespresso). Il caffè che utilizzano è sempre torrefatto in Italia. Per preservare intatto l’aroma ed il gusto del caffè appena torrefatto, viene macinato e subito incapsulato negli stabilimenti di Sarcedo (Vicenza). Da qui, parte per la loro sede nel cuore dell’Emilia, ad Anzola, appena fuori Bologna. Quando un ordine raggiunge la loro sede, in pochissimo tempo viene elaborato dal team, così che riescono a spedire in tempi molto rapidi, spesso il giorno stesso dell’ordine. La spedizione è sempre gratuita. Oltre a capsule, cialde, accessori vari per i nostri caffè, sul loro sito è possibile trovare golosità varie come cioccolatini, marmellate e anche diverse tipologie di salse e prodotti tartufati.


 La compatibile


Noi abbiamo avuto il piacere di assaporare 3 tipologie di caffè in cialda:


  • Qualità Oro di Napoli




Una miscela dal gusto deciso e ricco di energia con il giusto tocco di robusta per conferire forza e corposità alla tazzina. Un caffè essenziale e sincero, per risvegliare tutti i sensi con un'irresistibile cremosità e lo sprint del suo retrogusto intenso.

Contiene 7 grammi di caffè. Intensità pari a 11.

H: Io non amo il caffè in generale, però ogni tanto mi piace gustarlo, sia per darmi una svegliata, sia per le sue proprietà digestive.
Ho provato tutte le tipologie di caffè ricevute con la famiglia del mio ragazzo che dispone di una macchinetta che va a cialde (loro sono dei veri amanti del caffè...)
Questa è stata la qualità più apprezzata da tutti. Cremoso, intenso, vellutato, una coccola al risveglio e  a chiusura pasto, con il giusto aroma di caffè e la giusta dose di caffeina.
Il classico espresso che va bene a tutti.



K: Io invece, sono una grande amante del caffè, ne prendo almeno un paio di tazzine al giorno! Purtroppo non posseggo una macchinetta per le cialde, per questo ho dovuto consumarle a casa del mio fidanzato.
Questo è il gusto che mi è piaciuto di più, il classico caffè da bar, cremoso, intenso al punto giusto. Il caffè perfetto.


  • Qualità Fortissimo Arabica




E' una miscela dal gusto fine e vellutato, la percentuale di arabica aumenta conferendo un aroma pregiato e inconfondibile al caffè. Una deliziosa pausa di vibrante e sofisticato piacere dove la crema soave ed ineffabile si fonde con l'aroma delicato ed elitario per veri intenditori.

Ogni cialda contiene 7 grammi di caffè. Intensità pari a 9.

H: Molto apprezzata anche questa qualità, soprattutto da chi ama il sapore deciso del caffè. Ha una note leggermente più amarognola, ma una buona cremosità e un bellissimo profumo di caffè arabica, inconfondibile. Non amando il caffè in generale, non ho apprezzato personalmente molto questa tipologia, troppo decisa per me. Pur riconoscendo l'ottima qualità del prodotto.


K: Nonostante mi piaccia moltissimo il caffè, questo qui l’ho trovato fin troppo intenso. È piaciuto moltissimo al padre del mio ragazzo, che lo ha utilizzato ogni mattina prima di andare al lavoro.
È più scuro rispetto all’oro di napoli, e molto più cremoso.
Qui sotto un confronto tra i due.


  • Qualità Decaffeinato


Un decaffeinato corposo e intenso, creato appositamente per chi non vuole rinunciare al piacere di un ottimo caffè espresso italiano da gustare in ogni momento della giornata.

Cialda sempre da 7 grammi di caffè. Intensità pari a 7.

H: Questo è sicuramente il mio preferito. Pur essendo un decaffeinato, il sapore del caffè c'è e si sente, più lieve rispetto agli altri due, ma comunque piacevole. Essendo decaffeinato, è possibile prenderne più tazzine nel corso della giornata senza subire gli effetti della caffeina. Cremosità e aroma davvero ottimi. 




K: Il decaffeinato meno decaffeinato mai provato! Sembra un normalissimo caffè, la mancanza di caffeina non influisce affatto sul sapore e sulla cremosità.
Ottimo anche per gli amanti di caffè notturni :D



100 cialde vengono a costare 20 euro. Ottimo rapporto qualità/prezzo, tenendo conto degli alti standard di questo caffè.


Per molti la tazzina di caffé è irrinunciabile, rappresenta quel piccolo piacere nero stimolante per i sensi ma anche per la mente.
Oltre ad essere energizzante, è digestivo, antiossidante e ha un effetto lipolitico... Ma non solo è buono da bere e mangiare, ma anche da usare in ambito cosmetico.

La polvere di caffé, pure semplicemente quella dei fondi, viene spesso usata per la realizzazione di scrub viso e corpo che aiutano a stimolare la circolazione (anticellulite) e a purificare la pelle con un leggero effetto esfoliante. Cosa di cui abbiamo giá parlato in passato. Può essere usato come impacco per capelli per creare dei riflessi castani, oppure come prodotto antiodore, semplicemente sfregandosi le mani e sciacquandole (per es. Dopo aver maneggiato cipolle, aglio...), pure riponendo una ciotola di fondi nel frigo, gli odori forti vengono assorbiti dal caffé.

Vi ripropongo la ricetta dello scrub tonificante fatto in casa:

80 g di polvere o fondi di caffè (lasciati prima ad asciugare)

60 g di sale rosa dell'Himalaya (va bene anche marino)

50 ml di olio di cocco

15 gocce di olio essenziale di pompelmo.

Gli ingredienti vanno aggiunti e mescolati uno alla volta. Una volta pronto, va passato sulla pelle con movimenti circolari.


La Compatibile:


-H&K

Nessun commento:

Posta un commento