lunedì 3 aprile 2017

Recensione prodotti skin-care coreana by Elizavecca

Salve dolcezze!
Oggi vogliamo parlarvi di skin-care coreana, diventata famosissima nell'ultimo anno. La K-beauty è celebre in quanto è caratterizzata da una serie di prodotti particolarmente efficaci per la cura della pelle, principalmente maschere viso contenute tutte in packaging deliziosi e kawaii, in pieno stile asiatico. Lo scopo è quello di ottenere una pelle perfetta, idratata e senza rughe, il tutto seguendo un meticoloso procedimento caratterizzato dall'utilizzo di svariati prodotti, si va dallo struccaggio, all'apertura dei pori, all'applicazione di un siero, di una crema idratante, di un contorno occhi, maschere viso, da seguire quotidianamente.



Grazie al sito Elizavecca abbiamo avuto modo di provare alcuni dei loro cosmetici, in particolar modo:


Milkypiggy hell-pore water



Si tratta di uno spray con peptidi, squalane, olio di jojoba e acqua di rose per idratare la pelle con un semplice spruzzo; Il packaging è, come sempre, delizioso ma anche pratico e comodo.


H: Una volta nebulizzato sul viso, dona una piacevole sensazione e ha un profumo delicato quasi di neonato...! Si assorbe davvero facilmente, basta picchiettarlo. Io l'ho usato, di solito, dopo la detersione del viso e dopo una maschera, per completare il trattamento.

Non si tratta di un prodotto bio ma, a parte qualche additivo verso la fine, i primi ingredienti sono tutti principi attivi ,tra cui olio di jojoba, fitosqualane, acqua di rosa centifolia, tutti con funzioni idratanti e distensive. Davvero un piacere da applicare sul viso.




K: Ero molto diffidente riguardo a questo prodotto, non ho mai usato acque termali o spray idratanti poiché non mi hanno mai ispirato. Ho iniziato ad utilizzarlo ogni sera dopo la doccia o dopo essermi struccata e devo dire che mi ha stupito! Ho la pelle molto secca e questo spray ha rivoluzionato in modo positivo la mia skin-care. Bastano 3 spruzzi e tutto il viso è immediatamente idratato. Di solito completo con un olietto o una crema e la differenza la noto, rispetto a quando non lo metto. É veramente un ottimo prodotto, non lo abbandonerò più! 


Prezzo: circa 15.50 euro

Si tratta di una maschera con estratto di lavanda, rosmarino, origano, timo, fillanto, mirtillo della Patagonia, portulaca, lampone, propoli, liquirizia, collagene, ceramide e anche una piccola quantità di oro che aiuta a rendere la pelle più radiosa. E' una maschera purificante, regolatrice del sebo.


H: Una volta stesa sul volto risulta semitrasparente con una lieve doratura poi, quando si asciuga, diventa completamente bianca (bastano 20 minuti). Non crea nessuna sensazione fastidiosa, non tira molto e si sciacqua davvero facilmente.

Non contiene argilla per cui non è una maschera estremamente purificante anzi, in realtà lo scopo è quello di rendere la pelle luminosa mantenendo l'idratazione e la morbidezza, però grazie ad estratti naturali noti per le loro proprietà purificanti, risulta comunque riequilibrante.
Infatti io l'ho apprezzata molto perché, pur non essendo bio, ha svolto egregiamente il suo lavoro: pelle pulita, luminosa e morbidissima.
Ha anche un profumo molto buono.



K: Non amo particolarmente queste maschere cremose, non mi soddisfano quanto quelle in tessuto e odio rimuoverle. Questa qui l'abbiamo provata in due in famiglia, io e mio fratello, ed a lui è piaciuta più di me. É una maschera dorata, ma una volta asciutta diventa bianca, ed è abbastanza facile da rimuovere. Gli effetti benefici sulla pelle ci sono, solo non sono immediati come le maschere in tessuto... Non so, non mi è piaciuta. Mio fratello l'ha apprezzata molto, dice di sentire la pelle più liscia e morbida e la vede più luminosa. Come sempre è tutto soggettivo.



Prezzo: circa 12 euro

Si tratta di un set per la rimozione dei punti neri in 3 step.

H: Ero molto curiosa di provare questa tipologia di cerottini per la rimozione dei punti neri sul naso, il set si compone da:

Step 1
Ammorbidire i punti neri.



Con questo primo cerottino di cotone si vanno ad aprire i pori, in modo da permettere un'estrazione dei punti neri più facile. Dopo aver lavato la zona, basta applicare il cerottino e tenerlo su per almeno 10/15 minuti. Una volta rimosso, rimuovere con un tovagliolino di carta anche il sebo in eccesso.

Step 2 
Rimozione dei punti neri.



Il secondo cerottino svolge la funzione dei classici cerottini, la fase più importante, quella di rimozione dei punti neri. Bisogna tenerlo in posa per 10/15 minuti. La rimozione è abbastanza dura, il cerotto si attacca benissimo alla pelle e può fare leggermente male.
Una volta rimosso, potete vedere quanti punti neri è stato capace di estirpare.

Step 3
Idratare la zona.


L'ultimo cerottino è in bio-cellulosa, completamente zuppo di prodotto. Aiuta a lenire ed idratare la zona. Basta tenere anche quest'ultimo in posa per 10/15 minuti e, una volta rimosso, picchiettare per far assorbire l'eccesso.

E' stato molto piacevole fare questo trattamento, una coccola da provare e riprovare. I punti neri sono stati rimossi, ma solo in parte, non ne ha tolti tantissimi anche se, dopo il trattamento, il naso risultava abbastanza liscio. 
All'interno di questi cerottini è possibile trovare estratto di tè verde, lavanda, aloe vera, mela, limone, lime, camomilla, menta piperita e uva.

Prezzo: più o meno 2.50 euro

Contiene estratti di nido di uccello (davvero particolare questa...) per purificare i pori e donare elasticità alla pelle. E' una maschera che si compone di tre parti: il primo riquadro contiene un detergente per aprire i pori, il secondo contiene una crema idratante per preparare la pelle alla fase più importante, ossia la maschera nera peel off, per la rimozione dei punti neri e delle impurità.


In particolar modo viene usato il nido della salangana, un volatile asiatico simile alla rondine, la cui saliva, a contatto con l'aria si solidifica. Pare che il prodotto di questo uccello sia in grado di donare una maggiore elasticità alla pelle, addirittura viene venduta in Corea in vaschette con le quali preparare brodi da consumare e trarne molteplici benefici.


K: Mi sono divertita moltissimo ad utilizzare questa maschera! Basta lavare il viso con il primo step, che è una specie di sapone molto delicato, dopodiché applicare il siero che costituisce il secondo step. Il terzo ed ultimo è l'applicazione della maschera in tessuto, che è di colore nero, quindi sedetevi e passate 20 minuti senza aprire la porta, potreste spaventare qualcuno :D 

La maschera è moooolto imbevuta, infatti l'ho conservata in frigo chiusa con una mollettina per riutilizzarla in futuro. La sensazione sulla pelle è di freschezza immediata, è un pochino pesante ma non fastidiosa. Trascorsi i 20 minuti la pelle è molto più tesa, liscia e molto idratata. Ho dovuto togliere un po' di prodotto poiché ne rimane tantissimo sul viso, e il resto l'ho massaggiato per bene. Non rimane appiccicosa e non necessita di ulteriore idratazione. Io adoro le maschere in tessuto e questa mi è piaciuta particolarmente. Approvata!




Prezzo: circa 2.50 euro

Maschera in tessuto a base di ginseng rosso, per contrastare le rughe, idratare e illuminare la pelle. Contiene anche olio di ricino, portulaca, lievito rosso, estratti della fermentazione del riso e della soia.



K: Stesso discorso della precedente, anche questa maschera mi è piaciuta parecchio. L'applicazione qui è più semplice, bisogna bagnare il viso e mettere la maschera per 20 minuti. Mi ha ricordato moltissimo le I'm real di Tony Moly, sia come tessuto sia come effetto finale. Anche questa molto imbevuta, lascia parecchio siero sulla pelle che sono stata costretta a rimuovere in parte, solo è un pochino più appiccicosa. L'effetto sulla pelle è molto piacevole, anch'essa fresca e con un buon profumo di ginseng. Questa è bianca, potete uscire senza spaventare nessuno :'D 

Approvata!




Prezzo: circa 1 euro

Abbiamo ricevuto anche degli sticker per french manicure come omaggio.





ENGLISH VERSION
Hello sweeties! Today we're going to talk about K-beauty, that became very famous in the last year. The korean skin-care is characterized by specific particular steps, especially face masks. Every product is always in adorable packagings. The purpose is to obtain a perfect skin, hydrated and without wrinkles.
Thanks to Elizavecca we tested some of their beauty products:

Milkypiggy hell-pore water

It is a spray with peptides, squalane, jojoba oil and rose water to hydrate your skin with a simple spray. Packaging is, as usual, adorable but also practical.

H: Once sprayed on the face, it gives a pleasant feeling and it smells like baby powder...! It absorbs very easily, you have just to path the excess. I used it usually after washed my face or after face mask, to complete the treatment. This is not an organic product but apart from some additives towards the end, the first ingredients are all natural with moisturzing functions. A really pleasure for the skin.

K: I was very skeptical about this product, I've never used a spray like this. I started using it every evening after showering or after removed my make-up, I have to say that I was amazed! I have very dry skin and this spray changed my skin-care, in positive. It takes 3 sprays and the whole face is instantly hydrated. I usually complete with a moisturizer. It is a really great product, I'm not going to abandon it!
Price: about 15.50 euros

This is a mask with lavender extract, oregano, thyme, fillanto, blueberry, purslane, raspberry, propolis, licorice, collagen, ceramide and also a small amout of gold that helps to make the skin radiant. It is a purifying mask.

H: Once applied on the face is semi-transparent with a light gold finish. Whe it dries it becomes completely white (it only takes 20 minutes). It doesn't create any unpleasant sensation, and it isn't so dry. It doesn't contain clay so it isn't an extremely purifying mask but with its extracts the skin is clean, bright and hydrated. A very good product, for me!.

K: I'm not particulary in love with this type of mask. I think they are a little bit difficult to remove. I tested this product with my brother, and he liked more than me. It's not difficult to remove. Its benefical effects are not immediate but I didn't mind it. My brother, instead, loved it! He said he found the skin softer, brighter and smoother. As always, it's all subjective.

Price: about 12 euros.

It is a set for the removal of black heads on the nose.

H: I was very curious to try this type of product, the set consists in:

Step 1
Sebum soak
With the first sheet you're going to open the pores to remove easily the black heads. After washed the area, put for 10/15 minutes on your nose. Once removed, remove with a paper napkin also the excess sebum.

Step 2
Removing black heads
This is the most important step, the application of the sheet for the remotion. You have to keep it 10/15 minutes. the patch sticks very well to the skin, so be careful. Once removed, you can see how many black heads it was able to eradicate.

Step 3
Moisturize the area
It is a bio-cellulose sheet very soak of product. Keep it for 10/15 minutes and, once removed, path to absorb the excess.

It was a very nice treatment, a cuddle to try and try again. It didn't remove all the black heads, but the nose was smoother.
In these patchs you can find green tea extract, lavender extract, aloe vera, apple, lemon, lime, chamomile, peppermint and grape extract.

Price: about 2.50 euros.


It contains extracts of bird's nest (pretty particular ...) to cleanse the pores and give elasticity to the skin. It 's a mask that consists of three parts: the first part contains a detergent to open the pores, the second part contains a moisturizing cream to prepare the skin to the most important phase, the black peel off mask, for the removal of blacks heads and impurities.

In particular, it is used the nest of salangana, an Asian bird similar to swallow. its saliva, in contact with the air solidifies. It seems that the product of this bird is able to donate a greater elasticity to the skin, even in Korea is sold in trays with which to prepare broths to consume and enjoy multiple benefits.

K: I had a great time using this mask! Just wash your face with the first step, which is a kind of very mild soap, then apply the serum, the second step. The third and last step, is the application of sheet mask, which is black, then sit down and stay for 20 minutes without opening the door, you might scare someone: D The mask is very soaked, in fact I kept in the refrigerator closed to reuse it in the future. The feeling on the skin is of immediate freshness, it is a little heavy but not annoying. After 20 minutes the skin is very tense, very smooth and moisturized. I had to pull a little bit of serum since it remains very much on the face, and the rest I massaged for good. It isn't sticky and needs no further hydration. I love the sheet masks and I liked this particular one. Approved!

Price: 2.50 euros.

Sheet Mask with red ginseng, to fight wrinkles, moisturize and brighten the skin. It also contains castor oil, purslane, red yeast, rice and soy fermentation extracts.

 K: Like the other one, I liked this one too. You have to wet your face and put the mask for 20 minutes. It reminds me the the Tony Moly masks. This mask was very soaked of product that I had to remove and path. The sensation on the skin is great, fresh and with a  good scent of ginseng. This is in white, you won't scary anybody :D.
Approved!

Price: around 1 euro.

We received stickers for nail as sample, really cute.


Thanks to Elizavecca for this chance!

Elizavecca social contacts:


H&K

3 commenti:

  1. È un po' che sento parlare di questa azienda!!!
    Mi interessava visionare qualche prodotto!
    Nicoletta
    http://lavieestbellebynicoletta.altervista.org/

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho ricevuto i patch per togliere i punti neri però mi sa che avete invertito il 1° step con il 3°. Infatti l'ultimo passaggio è quello di applicare il cerottino in gel per rinfrescare e lenire, voi invece l'avete utilizzato per aprire i pori all'inizio *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, li ho usati bene, ho solo invertito le foto nel post😅 Adesso ho corretto😊

      Elimina