martedì 23 maggio 2017

Caffè verde by Vercafè

Hola ragazze!
Oggi torniamo a parlarvi di... CAFFE'! Solo che stavolta non si tratta del solito caffè torrefatto che tutti conosciamo bene, ma di caffè verde, ossia il caffè così com'è realmente in natura. La mancata torrefazione fa sì che i chicchi non perdano i loro numerosi benefici naturali.
Infatti il caffè verde si presenta come un ottimo alleato per il metabolismo dei grassi, per la sua azione antiossidante e antinfiammatoria (è ricco di acido clorogenico) e anche per il controllo della glicemia.
Noi abbiamo avuto modo di provare quello venduto da Vercafè, azienda italiana che realizza cialde, capsule, macinato e bevande a base di caffè verde, esclusivamente nel suo gusto classico, in modo da non confondere i consumatori con troppi sapori diversi e diffondere solo quello originale del caffè verde, in realtà unito ad una punta di menta. I prodotti possono essere acquistati da alcuni partner selezionati ma anche nel loro e-commerce.
Sul sito potete trovare numerosi informazioni riguardo la provenienza e i benefici del caffè verde.

Passando al sodo, noi abbiamo ricevuto:



Vercafè infuso bevanda analcolica non gassata


Si tratta di una graziosa bottiglietta da 200 ml (un bicchiere) a base di infuso di caffè verde e menta con l'aggiunto di zucchero di uva.
H: Consiglio di bere la bevanda fredda perché risulta davvero piacevole e dissetante...! A me, personalmente, ricorda un tè verde alla menta. Non è il classico sapore del caffè verde (avendo già avuto modo di provarlo, posso dire che ha il sapore delle fave), si sente che c'è il tocco della menta e dello zucchero. 




K: Io e H lo abbiamo diviso a metà. La bottiglina è davvero carina (mio fratello voleva rubarmela per i suoi frullati), ma la bevanda non mi è piaciuta. Veramente troppo strana per i miei gusti!
L'ha finita mio fratello in un batter d'occhio, e per lui non era tanto male.



Prezzo: 9.15 euro per 6 bottiglie da 200 ml

Busta da 10 capsule Nespresso


Anche qui, in realtà, è contenuta della menta, l'80% del composto è caffè verde.


H: Non disponendo di una macchinetta per capsule ho provato a fare questo caffè nella moka, sia da solo che mescolato insieme al caffè classico.
Il gusto ricorda molto quello tipico del caffè verde, leguminoso con un pizzico rinfrescante dovuto alla menta, assume un colore verdognolo e una fluidità più simile ad un tè (proprio come il caffè verde in bustine).


K: Le capsule le ha provate il mio ragazzo che possiede la Nespresso Krups. 
Più che un caffè sembra una tisana! Il colore  è un verde molto chiaro e il sapore che predomina è quello della menta. L'ha trovato anche abbastanza rinfrescante. Ha provato a berlo senza zucchero e non gli è piaciuto, lo ha preferito zuccherato e tiepido (forse per via della temperatura già alta). 
Una bevanda sfiziosa diversa dal solito.





Prezzo: 5.80 euro

Ringraziamo Vercafè per questa collaborazione!

Social di Vercafè:
Facebook
Instagram

H&K

Nessun commento:

Posta un commento