venerdì 5 maggio 2017

Recensione set per la rimozione dei punti neri by Lamavido IT

Ciao ragazze!

Nuova recensione anche oggi. Vogliamo parlarvi di un set che abbiamo avuto modo di testare grazie a Lamavido IT, venditore amazon di accessori vari, soprattutto per l'ambito cosmetico.
Il set che abbiamo ricevuto è studiato per la rimozione degli odiosi punti neri e punti bianchi, ma anche per tagliuzzare qualche peletto fuori posto.



In particolar modo, il set levacomedoni si compone da:

Forbicine a punta arrotondata



Forbicine per sopracciglia con punta leggermente curva



Estrattore di comedoni rotondo doppio



Estrattore di comedoni allungato doppio



Estrattore di punti bianchi con anello ed ago



Estrattore piccolo per punti bianchi con anello e ago



Pinzetta per sopracciglia con taglio dritto



Pinzetta per sopracciglia con taglio obliquo




H: Ci siamo divise i vari pezzi del set in modo uniforme, essendovi anche dei doppioni ma con differenti misure/forme. Le forbicine a punta rotonda, sono classiche, non ho avuto problemi a tagliuzzare peletti birichini, usate anche per tagliare le strisce per la ceretta. Per i comedoni ho usato l'estrattore allungato e, anche se abbastanza doloroso, è efficace. Il punto nero viene rimosso come se fosse schiacciato con le dita ma senza nessun tipo di contatto diretto. Infatti gli strumenti vanno sempre sterilizzati con alcool, grazie alla loro azione, si evita l'ulteriore diffusione dei batteri.
Quindi, se odiate i punti neri, strumenti del genere vi aiuteranno sicuramente nella vostra pulizia quotidiana. Consiglio, comunque, di aiutare la pelle aprendo i pori tramite suffumigi di acqua calda e tea tree, per una maggiore azione purificante.
Per quanto riguarda l'estrattore per punti bianchi con l'ago, ho preferito non usarlo, per evitare danni.
La pinzetta con taglio obliquo mi piace molto perché mi aiuta a togliere anche i peletti delle sopracciglia più corti.




K: L'astuccio che contiene il set è davvero molto carino, infatti l'ho già riempito con tutte le pinzette/forbicine che ho.
I levacomedoni (sia bianchi che neri), li ho trovati abbastanza buoni, ma non ho utilizzato la parte appuntita, non essendo esperta ho preferito non rischiare.
Bocciata la forbicina con punta curva, non taglia veramente nulla e a stento riesce a tagliare le strisce per la ceretta (che sono di carta!).
Discreta la pinzetta, non tira i peli più piccolini, ma c'è di peggio in giro.




Prezzo: 7.99 euro


H&K

Nessun commento:

Posta un commento