mercoledì 3 maggio 2017

Recensione Buff'd cosmetics

Hola bellezze!
Nuovo mese, nuove recensioni...! Abbiamo avuto modo di testare per bene i campioncini ricevuti da Buff'd cosmetics, arrivati nelle nostre mani dopo un brevissimo tempo di sei mesi :D A parte ciò, è arrivato tutto tramite posta in una busta-lettere, all'interno ben 7 bustine di campioncini, in particolar modo:
2 fondotinta minerali
2 ombretti
2 blush
1 illuminante.



Buffd è un'azienda canadese che spedisce in tutto il mondo. I loro prodotti si basano sulla filosofia del trucco minerale bio, quindi nei loro cosmetici troveremo pigmenti, cere, oli e conservanti naturali.
Sul loro sito troverete una sezione che vi aiuta a scegliere il colore più adatto alla vostra pelle (Foundation shade help) e consigli per l'applicazione (Application tips).
Noi, purtroppo, non abbiamo ricevuto nessun contenitore ove versare le polveri ma, fortunatamente, disponevamo di alcuni piccoli pot nei quali abbiamo travasato tutto.
Diciamo che è stato abbastanza scomodo usare questi trucchi, nonostante la piccola quantità ricevuta, siamo state comunque in grado di farci un'idea.

MINERAL FOUNDATION



I fondotinta minerali sono disponibili in ben tre formulazioni:
Original: fondotinta ad alta coprenza con forte potere assorbente e protezione UV.
Ingredients: titanium dioxide, zinc oxide, mica, iron oxides, ultramarines
Light: per chi preferisce un fondo un po' più leggero ma con coprenza modulabile.
Ingredients: mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, ultramarines
Concealing: realizzato con un tocco di argilla verde con una coprenza ancora più alta e un forte potere assorbente. Ideale per pelli miste/grasse.
Ingredients: titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, kaolin clay, mica, ultramarines.

Original Mineral Foundation Beige - Medium Light




H: Essendo piuttosto chiaro per il mio incarnato, l'ho usato per realizzare il soft baking nella zona occhiaie, in modo da fissare il correttore, solo così ho potuto sfruttarlo. In realtà non è stata male come idea perché riesce a fissare egregiamente il tutto, in modo da evitare che il correttore vada nelle pieghe. La texture risulta abbastanza "gessosa", quindi va sfumato per bene, ma la coprenza c'è e si vede. La zona risulta camuffata ma anche illuminata. 
I use it for soft baking because it's too pale for me. It covers pretty well and makes the concealer lasts more.

Light Mineral Foundation - Neutral - Medium Light



K: Avendo la pelle secca non sono tanto fan dei fondi minerali. Ne ho uno di Neve Cosmetics in minisize da parecchio tempo e ne ho usato pochissimo. Nonostante ciò, ho deciso di dare una chance a questo fondo...
Lo applico con un kabuki bagnato arricchito con una goccia di olio di rosa canina, non ha bisogno di cipria e riesce a raggiungere le 8 ore.
L'effetto finale mi piace abbastanza, anche se preferisco i cari fondi liquidi.
I have dry skin, but I use this mineral foundation with rose oil, I don't mind the final effect. Pretty natural.


BLUSH



I blush sono presenti sia nella versione 
Satin
per un finish luminoso
ingredients: mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, ultramarines
che in quella
Velvet matte
per un look fresco e delicato
ingredients: mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides

Blush - Satin Pearl in Chapel



K: Blush perlato rosa davvero carino, si sfuma molto facilmente ma ha una durata davvero minima! Rispetto ai blush compatti dura davvero troppo poco, non mi ha fatto impazzire.
A really nice shimmer pink blush but not long lasting, what a pity!.


Blush - Velvet Matte in Clementine



H: Pigmentazione abbastanza bassa devo dire, ciononostante risulta modulabile e altamente sfumabile. Il colore è un delicato pesca che dona al viso quel tocco leggero, salutare, fresco e primaverile. Anche la durata è buona, sul viso risulta davvero matte.
Low pigmentation but very modulable. A nice fresh touch for our cheecks.

EYESHADOWS



Gli ombretti si presentano in tre categorie, con una vastissima gamma di colori, si dividono in 
satin pearl eyeshadow
ingredients: mica, titanium dioxide, iron oxides, ultramarines, chromium oxide
velvet matte eye shadow
ingredients: mica, titanium dioxide, iron oxides
Pure pigments
possono essere usati sia come ombretti che come blush, bronzer e illuminanti.
Ingredients: mica.



Eyeshadow - Satin Pearl in Harmony



H: Colore piuttosto difficile da descrivere, inizialmente credevo fosse un marroncino ma in realtà è.... Nulla. Pigmentazione davvero scarsissima, è solo satinato praticamente, luminosissimo ma di base... C'è ben poco! Un impercettibile rosa malva... Mi ha davvero delusa in quanto a pigmentazione! Stranamente però, l'ho usato sia da solo che con il primer, sull'occhio la satinatura non svanisce subito, ma dura abbastanza ore. Beh... Un ombretto da usare solo sopra altri, da solo è solo finish, manca il colore. Sicuramente come punto luce va benissimo.
Very low pigmentation but pretty shimmer. I don't like it at all. I recommend to use it over other eyeshadows for a long lasting shimmer effect.




Eyeshadow - Satin Pearl in Romantic



K: Un ombretto satinato rosa malva. È molto shimmer, infatti non mi piace tanto usato da solo, ma ha una bella durata anche senza primer. Si sfuma molto facilmente e l'effetto è molto naturale.
Consiglio di applicarlo con un pennello bagnato per avere un effetto migliore.
I recommend to apply this eyeshadow with a wet brush. Too shimmer for me.

Illuminating Dust in Candlelight
Ingredients: mica.



 H: L'illuminante... Uno di quei prodotti di cui non sento il bisogno e che non uso praticamente mai. Sono rare le occasioni in cui completo il look con un tocco di luce, ciononostante questo qui di buff'd beh,., Non mi ha soddisfatta. Illumina sì, ma forse contiene troppi glitter al suo interno e, sinceramente, l'effetto palla da disco non mi piace per niente. Il colore è uno champagne tenue ma che non passa inosservato.
I don't prefer highlight powders, I don't like this one either. Too many micro-glitters.



K: Il prodotto peggiore a mio parere. Ha dei brillantini troppo vistosi all'interno e sulla guancia non dà un bell'effetto. 
Completamente bocciato.
I don't like this illuminating dust, too many micro-glitters, low pigmentation.



Thanks to Buff'd for this collaboration!

Buff'd social accounts:
Facebook
Twitter
Instagram


H&K

1 commento: