martedì 30 agosto 2016

Recensione e impressioni collaborazione Sorgente Natura

Ciao a tutte! 
Dopo aver testato i 24 campioncini (12 a testa) che Sorgente Natura ci ha spedito, siamo pronte per raccontarvi la nostra esperienza. Ovviamente per quanto riguarda ciò che abbiamo ricevuto possiamo solo darvi delle prime impressioni, un campioncino permette massimo 2/3 applicazioni, e non puoi farti un'idea precisa sull'efficacia del prodotto.
Sorgente Natura è un negozio online dove potete trovare svariati prodotti biologici che vanno dal cibo agli accessori personali, stumenti da cucina, cosmetici... Insomma, si trova davvero di tutto!


Peccato che la nostra esperienza non sia stata delle migliori. Abbiamo ricevuto il pacco dopo ben tre settimane dall'accettazione della collaborazione (8 giugno). Li contattammo per avvisarli che non era arrivato nulla, ricevemmo risposta solo alla nostra seconda mail e solo dopo qualche giorno (stavano in ferie).
Ma va bene così, le scuse da parte dell'azienda ci hanno riaddolcite anche perché noi non amiamo essere prese in giro. Ma tutto bene quel che finisce bene.

Come prodotto principale, visto che parliamo spesso anche di snacks sul nostro instagram, abbiamo scelto le caramelle Gulamerah di Bali di Panela, piccoli bon bon morbidi composti al 100% di zucchero di fiori della palma di cocco.



Panela (il cui nome fa riferimento all'alimento ricavato dalla canna da zucchero) è una delle primissime aziende italiane che opera nel campo dell'alimentazione biologica.
Sul loro sito trovate un'ampia vastità di prodotti.

I Gulamerah di Bali si presentano in piccoli pezzi di forma irregolare e dimensioni varie, duri al tatto ma morbidi al morso, racchiusi in una bustina di plastica conservata a sua volta in una confezione di cartone, molto carina e comoda, con annessa chiusura posteriore. All'interno della stessa è possibile trovare un piccolo depliant che pubblicizza un altro loro prodotto, la golamera, crema spalmabile a base di gulamerah di bali, cacao magro e nocciole del piemonte IGP (l'ho vista al naturasì).


Per quanto riguardo i bon bon che abbiamo testato, possiamo dire che non avevamo mai provato nulla di simile, insieme a noi le hanno provate anche altre due persone. Si sono creati due pareri piuttosto contrastanti. Solo io (H) li ho trovati piuttosto buoni, il resto, invece, ha ritenuto che “piova etterna, maladetta, fredda, greve” scansate, i golosi dell'inferno dantesco hanno una nuova pena.



H: L'aspetto di questi bon bon non è sicuramente dei migliori, piuttosto grezzo ma sono morbidi al morso e non hanno un odore particolare. A me, sono piaciuti! Non avevo mai provato qualcosa di simile. Magari non sono i miei preferiti, ma li ho trovati sfiziosi, piuttosto dolci perché sono fatti interamente di zucchero, ma nemmeno eccessivi, hanno un leggero retrogusto di liquirizia. Quando ne assaggio uno inevitabilmente finisco con mangiarne almeno altri 2/3.
Ora passiamo ai campioncini da me provati (scusate se non ci sono le foto di tutti i campioncini ma alcune le abbiamo perse):


Mosqueta's Super Eclat, crema effetto lifting: Questa crema ho potuto provarla un paio di volte con il campioncino, abbastanza fluida e di facile assorbimento con un profumo notevole di rosa mosquesta. Mi ha reso la pelle liscia e morbida.


 Nature's Crema gel viso riequilibrante per pelli miste e impure: Di questa crema ho apprezzato molto il profumo e la consistenza, non ho potuto constatare nessun effetto sulla mia pelle mista anche perché ho potuto fare solo due applicazioni. Anche essa di facile assorbimento, si asciuga bene sul volto.


Nature's minerale CC Cream con olio di argan e acido ialuronico: questo campioncino è arrivato in una colorazione adatta a me fortunatamente, medio/scura, e devo dire che mi è piaciuta tanto! E' leggera come consistenza, quasi una mousse ma è anche piuttosto coprente, per essere una cc cream. Non unge la pelle, non la si sente addosso, nemmeno ora che fa caldo. Ha anche un spf 15.

Weleda trattamento giorno alla rosa mosqueta: In questo prodotto ho sentito un forte odore di alcool che non mi è piaciuto molto, ma la crema non mi sembra affatto male, molto più leggera della sua compagna al Melograno.

Weleda contorno occhi alla rosa mosqueta: questo contorno occhi è leggero e si assorbe piuttosto facilmente, potuto testare anche questo solo 2 volte, ma penso sia adatto a chi non ha grossi problemi di occhiaie.

Weleda Crema viso al melograno trattamento giorno rassodante: Questa crema l'ho trovata troppo pesante per me, sicuramente molto idratante ma adatta a chi ha la pelle secca e no a chi, come me, ha pelle mista/grassa anche perché dopo averla usata un paio di volte mi sono spuntati dei brufoletti.


La saponaria shampoo biologico ai semi di lino extravergine: Usato solo una volta, niente di che. Odore nullo, fa abbastanza schiuma ma non mi ha entusiasmato, forse troppo blando per i miei capelli. E' per chiome delicate e cuti sensibili.


Bioearth protezione solare Sun 6: questa protezione l'ho testata il primo giorno di piscina, di solito uso una sola volta la protezione, prima di entrare in acqua, essendo solare subito mi abbronzo e raramente mi scotto. Ho usato le crema perlopiù sul viso, mi sono arrossata ma per niente scottata, nonostante sia una protezione molto bassa. A meno che non siete molto sensibili al sole, una protezione del genere va bene per chi è solare come me.


Bjobj scrub viso esfoliante: Questo prodotto mi è piaciuto molto. La cremina è di color beige lievemente rosato con piccolo granuli di nocciolo di albicocca e pesca e ha un odore intenso di mandorle. Effettua uno scrub delicato ma lascia anche la pelle idratata e morbidissima, davvero bello!.


Greenatural doccia shampoo delicato: questo mi è piaciuto di più rispetto allo shampoo de La saponaria, lava piuttosto bene i capelli, fa una leggera schiuma ma non lascia nessun profumo.


Weleda Calendula Baby & Kind: in realtà questa è una crema protettiva per il sederino dei neonati. Io, visto che è a base di calendula (ha proprietà antinfiammatorie e disinfettanti), l'ho usata per attenuare il rossore di una puntura di vespa ed ha aiutato discretamente.



Maca Repair shampoo seboregolatore: Questo qui, essendo indicato per i capelli grassi, l'ho fatto usare a mia madre. E' Trasparente, senza odore particolare, fa abbastanza schiuma e sgrassa bene il capello, almeno con la prima e unica applicazione, il risultato è stato soddisfacente.

K: Ho provato i bon bon una sola volta e devo dire che è bastato a giudicarli. Aspetto orribile e sapore ugualmente schifoso. La liquirizia non è esattamente il mio gusto preferito, ma credevo che lo zucchero di cocco riuscisse a salvare questo prodotto… Invece no. Bocciato!

Per quanto riguarda i campioncini, posso dare un’impressione generale, poiché il prodotto contenuto in essi è troppo poco per giudicarli a dovere.  


Bioearth spf 50+: Un’ottima crema solare, di colore bianco e facile da stendere. Non lascia scia bianca e svolge molto bene il suo lavoro. 


Bioearth Shampoo Idratante per capelli secchi:
Uno shampoo normalissimo, non ho notato alcun tipo di idratazione. 

Weleda Calendula Baby&Kind: Crema buona, l’odore è molto forte ed è davvero compatta! Classica crema da pannolino ma senza schifezze.


Weleda Shampoo al miglio: Lava molto bene e l’odore di miglio non mi dispiace affatto.

Weleda Wild Rose Crema Viso / Weleda Wild Rose Contorno Occhi: Due prodotti buoni, si stendono con facilità e si assorbono velocemente. L’odore è davvero forte, sa di Alcool!


Aloe Gel Lenitivo Bjobi: Classico gel aloe vera. Buono e dall' odore piuttosto pungente.


Bimbo Bagno Shampoo Bjobi: Bagnetto delicato per bambini, buon potere lavante, non mi ha causato alcun tipo di irritazione.

Greenatural Doccia Shampoo Delicato Lino e Poteine del Riso: L’ho usato per la doccia e mi è piaciuto abbastanza. Odore delicato e pelle morbida.


Crema viso La saponaria: l’ho tenuta in borsa per un po’, una buona crema viso, si assorbe in fretta e non lascia odori.


Weleda Iris: l'odore mi ricorda una crema alla rosa bulgara che possiedo... Non so cosa c'entri con l'Iris. Tutto sommato ha una buona consistenza e si assorbe facilmente sul viso.

Questa la loro pagina facebook:

-H&K

lunedì 29 agosto 2016

Recensione salviettine struccanti Cotton Plus solution 2 in 1

Ciao ragazze! Stavolta siamo qui per recensirvi un prodotto diverso dal solito, davvero innovativo! Tutto made in Italy! Si tratta della prima salvietta struccante asciutta che si attiva a contatto con l'acqua. Oltre a struccare, aiuta anche a rendere la pelle morbida, grazie ai principi naturali contenuti nel latte detergente di cui è pregna.
Abbiamo:
- Struccante delicato viso all'estratto di aloe e carota con vitamine E, ideale per la pulizia quotidiana del viso. Consigliato per rimuovere trucco leggero, trucco minerale, cipria, fard, ombretti e fondotinta.
- Struccante intenso occhi e viso all'estratto di olio di argan con vitamina E, ottimo per rimuovere i trucchi più marcati, particolarmente indicato per la zona del contorno occhi.
Entrambe le linee sono disponibili nel formato mini (ca. 5x5.5 cm, da 60 e 80 pezzi) e nel formato maxi (ca. 8x7.5 cm, 50 pezzi).



Consigli d'uso:
Strappare la quantità di pezzi desiderati (le salviettine sono divise da un pretaglio che rende facile lo strappo), inumidire la salvietta con acqua, assolutamente NON VA STRIZZATA, altrimenti si rischia di perdere parte del latte detergente contenuto. Lasciare in posa per qualche secondo appoggiato sulla palpebra, procedere con lo strucco come d'abitudine. Per il viso, strofinare delicatamente con leggeri movimenti circolari, il risciacquo non è necessario.
Sono 100% naturali, ipoallergeniche, senza alcool, conservanti e parabeni.

Struccante intenso occhi e viso all'estratto di olio di argan con vitamina E, formato maxi.


H: queste salviettine sono davvero pratiche, comode, convenienti, da portare ovunque senza rischiare che si secchino come le altre se non sono sigillate bene nella loro confezione. Queste, invece, possono essere messe anche sfuse nelle taschine del nostro beauty. Davvero un notevole risparmio di spazio e di tempo anche! Entrambe le tipologie, mi sono piaciute molto. Io ho il formato maxi di quelle all'olio di argan e il formato mini di quelle all'aloe vera. Di solito uso 3 salviette grandi oppure 3 piccole e una grande. Con entrambe, mi sono trovata davvero bene! Innanzitutto hanno un ottimo profumo di latte detergente, quello all'aloe è leggermente più dolce come profumazione ma comunque delicata. Entrambe hanno un ottimo potere struccante: non ho trovato grandi differenze tra le due! Ho usato quelle all'aloe anche per rimuovere trucchi occhi pesantucci, Ho dovuto usare un paio di salviette in più in quanto ho quelle nel formato mini ma, lasciando in posa qualche secondo sulla palpebra, non ha avuta difficoltà a sciogliere il trucco. Il formato maxi è sicuramente più comodo, ma il formato mini è utile per rimuovere i residui rimasti senza sprecare una salvietta grande. Che dire... Davvero ottimi come prodotti! Da avere soprattutto in viaggio.

Dettaglio salviettina maxi



K: io ho provato quelli all’aloe in formato maxi, mentre quelli all’argan in formato mini. Queste salviette sono di una comodità assurda! In vacanza ho abbandonato latte detergente/acqua micellare e miliardi di dischetti di cotone, ed ho portato solo loro. Valigia più leggera e fidanzato più contento :D Sono comodissime sia durante i viaggi che a casa. La sera tornate tardi e non avete voglia di struccarvi? Inumidite bene una di queste salviettine e in un baleno sarete pronte per andare a dormire. Tra i due ho preferito quelle all’aloe, le ho trovate più struccanti anche se sono le più delicati. Ne utilizzavo una per entrambi gli occhi ed un' altra per il viso. Ci tengo a dire che prediligo trucchi leggeri e mi capita di rado di truccarmi alla Kim Kardashian, ma anche in quel caso non ho avuto problemi nello struccaggio. Li ho fatti provare anche a mia cognata che si trucca sempre il viso, ed anche lei li ha trovati ottimi. 
Struccante delicato viso all'estratto di aloe e carota con vitamine E, formato mini 80 pezzi.

Secondo me sono l’invenzione del secolo! Ho la pelle delicata e secca, non ho avuto problemi di arrossamenti e irritazione. Ma vogliamo parlare del profumo? Entrambi hanno un profumo fantastico, che non permane sul viso. Come li utilizzo? Dopo aver bagnato la salviettina (senza strizzarla!), lascio 2/3 secondi su ogni occhio e strofino leggermente, mentre sul viso mi limito a strofinare, sempre senza forza, dopodiché sciacquo il viso e applico un velo di crema idratante/siero. Questa ormai è la mia routine. Ve li consiglio? Assolutamente no…ve li STRA-Consiglio.

Dettaglio salviettine mini.



Il loro prezzo si aggira attorno ai 1.87/2.34 euro.
Potete vedere la lista dei punti vendita che le rivendono sul loro sito ma potete trovarli anche su Amazon.

I loro social:

-H&K

sabato 27 agosto 2016

Recensione prodotti di "Vita Liberata"






Siamo praticamente alla fine dell'estate, il mare e la piscina verranno presto sostituiti da libri e lavoro, resterà ancora per poco solo il lieve colore caramellato della nostra pelle baciata dal sole e accarezzata dagli autoabbronzati di Vita Liberata.
Da continuare ad usare per crearci l'illusione di un estate più lunga...
Vita Liberata  è un'azienda irlandese che realizza prodotti autoabbronzanti di lusso, non tossici, senza parabeni, senza profumo, senza alcool e agenti chimici. I loro cosmetici non solo abbronzano ma idratano la pelle rendendola morbida e luminosa. 

Noi abbiamo scelto di testare:

Olio di Marula autoabbronzante SPF 50


Si tratta di un olio secco autoabbronzante con un fattore di protezione 50, in modo da avere un'alta protezione ma anche una naturale abbronzatura modulabile che dura fino a 10 giorni. L'olio di Marula contiene alti livelli di antiossidanti che aiutano il rinnovamento cellulare migliorando l'elasticità della pelle, quindi ha anche un forte potere anti-age. Prezzo: 39.90 euro.

K: Ho scelto e testato solo io questo prodotto. L'olio di Marula svolge ben tre funzioni: auto-abbronzante, protettivo ed idratante. È di colore marrone con dei microglitter dorati all’interno, che lasciano sulla pelle quella doratura sana e non arancione.



Non mi sono mai piaciuti gli autoabbronzanti proprio a causa dell’effetto “zucca di halloween in anticipo”, mentre questo prodotto crea un effetto molto lieve e naturale. E considerate che sono bianchissima di carnagione! Il dosatore è molto pratico, bisogna agitare per bene prima dell’uso e deve essere applicato con movimenti circolari, circa 15 minuti prima dell’esposizione al sole. L’odore è quello tipico dei solari, per nulla fastidioso, ed in poco tempo svanisce del tutto. Non unge ed è molto semplice da stendere.


Sia io che il mio fidanzato, abbiamo utilizzato questo prodotto per un periodo di 8 giorni in vacanza in Calabria. Essendo una protezione 50 è stata utilissima nei primi giorni di mare, anche se abbiamo continuato ad applicarlo nei giorni successivi, per mantenere il colorito dorato (continuo ad utilizzarlo tutt’ora). Ha svolto davvero bene la sua funzione, non ci siamo bruciati e abbiamo ottenuto un bel colorito. Pur avendo due tipi di carnagione completamente differenti, entrambi ci siamo trovati egregiamente. Il prodotto si presenta in un elegante boccetta di vetro opaco, bella da vedere e da portare in giro. 

Vi mostro i risultati dopo solo un’applicazione, sul braccio della mia mamma: 
  
     
Non vi metto la mia pelle poiché il colore sarebbe falsato dall’abbronzatura, ma vi posso assicurare che per una bianca cadaverica come me è il prodotto ideale per ottenere un colorito decente!
Inci
 
Instruzioni
 


Trystal3 Minerals Cipria Minerale Autoabbronzante



La prima cipria autoabbronzante al mondo, con un effetto istantaneo autoabbronzante e la coprenza leggera di una cipria minerale, dicono che l'effetto duri dai 3 ai 7 giorni. Arriva insieme ad un pennello kabuki davvero elegante e ben fatto. Nella confezione è possibile trovare anche un foglietto illustrativo ove viene mostrato come applicarlo. Prezzo: 40.50 euro.




H: questo è il prodotto che ho scelto io. La cipria si presenta all'interno di una confezione di cartone in un elegante packaging di plastica che contiene 9 gr di prodotto, insieme ad un pennello kabuki. Quest'ultimo è costituito da un manico in plastica lucida color rame e il logo dell'azienda stampato, la testina è leggermente a punta, costituita da setole fitte e morbide, preleva bene il prodotto ed è molto piacevole sul viso.
La jar è sicuramente molto bella ma anche piuttosto scomoda. Purtroppo è senza sifter quindi tende a fuoriuscire un po' di prodotto, infatti io preferisco tenerla su di un piano piuttosto che nel beauty-case. Non vorrei che si abbronzassero anche i miei cosmetici...


La colorazione da me scelta è la 02 Bronze, si tratta di un colore cioccolato al latte che si sposa bene con la pelle medio/chiara anche adesso che è abbronzata (probabilmente col venire meno del mio attuale colorito, la userò più come bronzer che come cipria). E' abbastanza pigmentata ma non crea mascheroni anzi, l'effetto finale è sempre piuttosto naturale. Il prodotto è completamente opaco, senza sbrilluccichii, non lascia trasparire lucidità nemmeno dopo tante ore. Il profumo è pungente ma non mi dispiace affatto. Per quanto riguarda l'applicazione, io la utilizzo su una base di crema idratante (vanno benissimo anche fondotinta, bb cream...) aiutandomi col pennello in dotazione, procedo con movimenti circolari su tutto il viso, partendo dagli zigomi, per poi procedere con la fronte, il naso e rifinire il tutto, anche sul collo. Può essere usata anche sul decolleté ovviamente. Per un effetto contouring maggiore, ovviamente  si consiglia di insistere sugli zigomi. La texture è leggera e setosa, mai avuto problemi di chiazze, il prodotto si stende molto facilmente, l'effetto autoabbronzante c'è, ma è leggerissimo e non mi pare duri 5/7 giorni. Quando vi struccate, un velo bronzato rimane sul viso ma, tenendo conto che l'ho usato in estate, su una pelle già abbronzata, non posso dirvi se è effettivamente merito del prodotto. 



Indubbiamente come cipria e bronzer svolge un ottimo lavoro, la pelle resta opaca ma vellutata, nonostante il caldo. Davvero notevole!
L'inci, come potete vedere, è molto buono.

Inci


Abbiamo ricevuto anche una travel size di Fabulous lozione autoabbronzante  progressiva adatta ad ogni tipo di pelle: 




A base di aloe vera e burro di karitè, si tratta di una lozione abbronzante molto idratante, perfetta per la pelle secca e per chi vuole un leggero, naturale effetto glow abbronzato, che può essere anche modulato. L'effetto si sviluppa nell'arco di 4/8 ore e l'idratazione dura 72 ore.
 
Prezzo: 19.50 euro per 200 ml.

Inci


H: ho usato questo prodotto solo una volta. Si presenta com una crema  bianco latte con un odore abbastanza pungente e oleoso. L'effetto abbronzante lo si può vedere dopo qualche ora, è naturale e piuttosto leggero, non sembrerete una carota con i piedi. Si consiglia però di applicarlo per bene, per evitare chiazze. Essendo bianco, non ci si rende conto di come lo si sta applicando, per cui meglio procedere con calma per non rischiare di trasformarci in zebre.

K: Io l'ho usato circa 4 volte e devo dire che non mi è piaciuto granchè. L'ho utilizzata quando ero ancora bianco-latte e si...sono diventata a strisce -.- Non l'avrò applicata bene sicuramente, ma preferisco di gran lunga l'effetto dato dal Marula Oil, molto più naturale. 


Potete trovare questi prodotti sul sito di Sephora e anche sul loro sito.

Vita Liberata