sabato 27 agosto 2016

Recensione prodotti di "Vita Liberata"






Siamo praticamente alla fine dell'estate, il mare e la piscina verranno presto sostituiti da libri e lavoro, resterà ancora per poco solo il lieve colore caramellato della nostra pelle baciata dal sole e accarezzata dagli autoabbronzati di Vita Liberata.
Da continuare ad usare per crearci l'illusione di un estate più lunga...
Vita Liberata  è un'azienda irlandese che realizza prodotti autoabbronzanti di lusso, non tossici, senza parabeni, senza profumo, senza alcool e agenti chimici. I loro cosmetici non solo abbronzano ma idratano la pelle rendendola morbida e luminosa. 

Noi abbiamo scelto di testare:

Olio di Marula autoabbronzante SPF 50


Si tratta di un olio secco autoabbronzante con un fattore di protezione 50, in modo da avere un'alta protezione ma anche una naturale abbronzatura modulabile che dura fino a 10 giorni. L'olio di Marula contiene alti livelli di antiossidanti che aiutano il rinnovamento cellulare migliorando l'elasticità della pelle, quindi ha anche un forte potere anti-age. Prezzo: 39.90 euro.

K: Ho scelto e testato solo io questo prodotto. L'olio di Marula svolge ben tre funzioni: auto-abbronzante, protettivo ed idratante. È di colore marrone con dei microglitter dorati all’interno, che lasciano sulla pelle quella doratura sana e non arancione.



Non mi sono mai piaciuti gli autoabbronzanti proprio a causa dell’effetto “zucca di halloween in anticipo”, mentre questo prodotto crea un effetto molto lieve e naturale. E considerate che sono bianchissima di carnagione! Il dosatore è molto pratico, bisogna agitare per bene prima dell’uso e deve essere applicato con movimenti circolari, circa 15 minuti prima dell’esposizione al sole. L’odore è quello tipico dei solari, per nulla fastidioso, ed in poco tempo svanisce del tutto. Non unge ed è molto semplice da stendere.


Sia io che il mio fidanzato, abbiamo utilizzato questo prodotto per un periodo di 8 giorni in vacanza in Calabria. Essendo una protezione 50 è stata utilissima nei primi giorni di mare, anche se abbiamo continuato ad applicarlo nei giorni successivi, per mantenere il colorito dorato (continuo ad utilizzarlo tutt’ora). Ha svolto davvero bene la sua funzione, non ci siamo bruciati e abbiamo ottenuto un bel colorito. Pur avendo due tipi di carnagione completamente differenti, entrambi ci siamo trovati egregiamente. Il prodotto si presenta in un elegante boccetta di vetro opaco, bella da vedere e da portare in giro. 

Vi mostro i risultati dopo solo un’applicazione, sul braccio della mia mamma: 
  
     
Non vi metto la mia pelle poiché il colore sarebbe falsato dall’abbronzatura, ma vi posso assicurare che per una bianca cadaverica come me è il prodotto ideale per ottenere un colorito decente!
Inci
 
Instruzioni
 


Trystal3 Minerals Cipria Minerale Autoabbronzante



La prima cipria autoabbronzante al mondo, con un effetto istantaneo autoabbronzante e la coprenza leggera di una cipria minerale, dicono che l'effetto duri dai 3 ai 7 giorni. Arriva insieme ad un pennello kabuki davvero elegante e ben fatto. Nella confezione è possibile trovare anche un foglietto illustrativo ove viene mostrato come applicarlo. Prezzo: 40.50 euro.




H: questo è il prodotto che ho scelto io. La cipria si presenta all'interno di una confezione di cartone in un elegante packaging di plastica che contiene 9 gr di prodotto, insieme ad un pennello kabuki. Quest'ultimo è costituito da un manico in plastica lucida color rame e il logo dell'azienda stampato, la testina è leggermente a punta, costituita da setole fitte e morbide, preleva bene il prodotto ed è molto piacevole sul viso.
La jar è sicuramente molto bella ma anche piuttosto scomoda. Purtroppo è senza sifter quindi tende a fuoriuscire un po' di prodotto, infatti io preferisco tenerla su di un piano piuttosto che nel beauty-case. Non vorrei che si abbronzassero anche i miei cosmetici...


La colorazione da me scelta è la 02 Bronze, si tratta di un colore cioccolato al latte che si sposa bene con la pelle medio/chiara anche adesso che è abbronzata (probabilmente col venire meno del mio attuale colorito, la userò più come bronzer che come cipria). E' abbastanza pigmentata ma non crea mascheroni anzi, l'effetto finale è sempre piuttosto naturale. Il prodotto è completamente opaco, senza sbrilluccichii, non lascia trasparire lucidità nemmeno dopo tante ore. Il profumo è pungente ma non mi dispiace affatto. Per quanto riguarda l'applicazione, io la utilizzo su una base di crema idratante (vanno benissimo anche fondotinta, bb cream...) aiutandomi col pennello in dotazione, procedo con movimenti circolari su tutto il viso, partendo dagli zigomi, per poi procedere con la fronte, il naso e rifinire il tutto, anche sul collo. Può essere usata anche sul decolleté ovviamente. Per un effetto contouring maggiore, ovviamente  si consiglia di insistere sugli zigomi. La texture è leggera e setosa, mai avuto problemi di chiazze, il prodotto si stende molto facilmente, l'effetto autoabbronzante c'è, ma è leggerissimo e non mi pare duri 5/7 giorni. Quando vi struccate, un velo bronzato rimane sul viso ma, tenendo conto che l'ho usato in estate, su una pelle già abbronzata, non posso dirvi se è effettivamente merito del prodotto. 



Indubbiamente come cipria e bronzer svolge un ottimo lavoro, la pelle resta opaca ma vellutata, nonostante il caldo. Davvero notevole!
L'inci, come potete vedere, è molto buono.

Inci


Abbiamo ricevuto anche una travel size di Fabulous lozione autoabbronzante  progressiva adatta ad ogni tipo di pelle: 




A base di aloe vera e burro di karitè, si tratta di una lozione abbronzante molto idratante, perfetta per la pelle secca e per chi vuole un leggero, naturale effetto glow abbronzato, che può essere anche modulato. L'effetto si sviluppa nell'arco di 4/8 ore e l'idratazione dura 72 ore.
 
Prezzo: 19.50 euro per 200 ml.

Inci


H: ho usato questo prodotto solo una volta. Si presenta com una crema  bianco latte con un odore abbastanza pungente e oleoso. L'effetto abbronzante lo si può vedere dopo qualche ora, è naturale e piuttosto leggero, non sembrerete una carota con i piedi. Si consiglia però di applicarlo per bene, per evitare chiazze. Essendo bianco, non ci si rende conto di come lo si sta applicando, per cui meglio procedere con calma per non rischiare di trasformarci in zebre.

K: Io l'ho usato circa 4 volte e devo dire che non mi è piaciuto granchè. L'ho utilizzata quando ero ancora bianco-latte e si...sono diventata a strisce -.- Non l'avrò applicata bene sicuramente, ma preferisco di gran lunga l'effetto dato dal Marula Oil, molto più naturale. 


Potete trovare questi prodotti sul sito di Sephora e anche sul loro sito.

Vita Liberata

1 commento:

  1. sono di ottima qualità questi prodotti, per portare un po' di colore durante l'anno :)

    RispondiElimina