venerdì 26 agosto 2016

Recensione Spazzola lisciante Apalus

Recensione di una nuova spazzola lisciante! Questa ci è stata inviata da Apalus, venditore di Amazon, potete trovarla qui.


Dopo aver provato la Hairby (qui la recensione), stavolta vi parlerò della prima generazione di spazzole liscianti, la più famosa per intenderci. In questo periodo questa tipologia di tool sta spopolando proprio perché è possibile, in maniera pratica e anche piuttosto veloce, ottenere una chioma liscia senza dover usare spazzola e piastra ma un unico prodotto.
La confezione è anche piuttosto ricca, all'interno della scatola possiamo trovare:
  • la spazzola
  • un guanto termico
  • due pinze
  • una pochette di velluto nella quale riporre il prodotto.

Gli accessori sono davvero utili per la realizzazione del lavoro.
La spazzola si presenta rivestita da una gomma di colore rosa con pannello ingegneristico ad alta temperatura, ha una testina piuttosto grande formata da denti in ceramica antiscottatura e una guaina isolante interna. Sul manico vi è un piccolo display nel quale viene indicata la temperatura (dagli 80 ai 230°), sul lato sinistro, invece, vi sono i pulsanti di accensione e di regolazione. La spazzola è dotata anche di un sistema di blocco della temperatura che si può disattivare premendo due volte il tasto di accensione.




Pratica e semplice da usare, basta attaccare la spina, temere premuto per 2/3 secondi il pulsante di accensione, lasciare che la spazzoli si riscaldi (il tutto avviene in maniera piuttosto veloce, 3 minuti per raggiungere la massima), impostando la temperatura più idonea ai nostri capelli:
  • 120/180° per capelli sottili e già lisci
  • 180/210° per capelli mossi
  • 210/230° per capelli folti e ricci.

Va poi usata come una normale spazzola, con movimenti lenti, sui capelli rigorosamente asciutti e pettinati.
Dopo 30 minuti di inutilizzo la spazzola si spegne da sola.
Purtroppo a noi è arrivata con un gancino di gomma rotto, ma nulla di preoccupante, non si tratta di un elemento fondamentale.

Per la prima volta ho lisciato i miei capelli super ricci da sola e l'ho fatto usando proprio questo prodotto. Quindi teniamo anche conto che io sono alle primissime armi con piastre e strumenti liscianti. Sono riuscita a completare il lavoro in mezz'ora, è stato un po' complicato lisciare la parte posteriore (ma quello lo è anche con le piastra classiche se lo si fa da sole) e le punte hanno avuto bisogno di qualche colpo di spazzola in più, ma posso ritenermi soddisfatta, dai! Il giorno dopo i capelli, ovviamente, erano leggermente ondulati ma è bastato ripassare la spazzola per tornare liscia.
Se ha funzionato su una chioma riccia come la mia, presumo proprio che sulle lisce/mosse sarà una passeggiata!
Nella foto del confronto vi ho messo lo scatto riccio che potete vedere anche nella Hairby perchè non ho rifatto la foto (sono sempre i miei capelli naturali senza prodotti).



-H

3 commenti: