mercoledì 24 agosto 2016

Recensione prodotti di Krauterhof - Il giardino delle erbe




Anche oggi siamo qui per parlarvi dei prodotti di un'altra collaborazione, stavolta con Krauterhof, il giardino delle erbe.
Sul loro sito (qui) potete trovare vari marchi tedeschi che producono cosmetici a base di erbe. Noi abbiamo scelto quelli a marchio Krauterhof e uno di Iris cosmetic (il sapone liquido). Non si tratta di cosmetici bio ma, a parte due (il sapone liquido e la crema corpo), il resto presenta un inci discreto con estratti naturali di vario tipo. I prezzi sono moooolto bassi e convenienti (questi prodotti si aggirano tra i 2/3.50 euro).
 
In particolar modo, noi abbiamo scelto:
Gel all'artiglio del diavolo

Consistenza
Inci

Si tratta di un gel dal colore arancio spento (davvero piacevole da vedere e da toccare!) a base di radice dell'artiglio del diavolo, mentolo, eucalipto e canfora. L'artiglio del diavolo è composto da antinfiammatori naturali che aiutano ad attenuare i dolori articolari, infatti è ottimo per contusioni, tendiniti, mal di schiena, dolori generici alla cervicale... Qui viene proposto sotto forma di gel che va applicato nella zona dolorante con un massaggio fino a totale assorbimento. L'alta quantità di mentolo ed eucalipto conferiscono anche una piacevole sensazione di freschezza . Solo 2 euro per 100 ml.  

Abbiamo ricevuto due confezioni di questo gel e lo abbiamo testato entrambe.
 
  • H: Questo gel, nonostante sia molto economico, è davvero utile! Aiuta a dare sollievo alle zone doloranti causate da crampi o contusioni, donando una piacevole sensazione di freschezza. Ovviamente non è come un medicinale miracoloso che vi fa passare il tutto però, con un delicato massaggio, contribuisce ad alleviare il dolore. Io l'ho usato per le mie spalle e il collo principalmente , ha piacevolmente contribuito a darmi un po' di sollievo, visto che spesso quelle zone sono doloranti per me. L'assorbimento del prodotto è facile e veloce.

  • K: Questo gel è stato utilizzando da tutti i membri della mia famiglia per vari tipi di dolori (mal di schiena, collo indolenzito, dolore ai polpacci ecc..) e tutti ci siamo trovati egregiamente! Ne basta davvero pochissimo e si assorbe con facilità, donando alla zona una bella sensazione di freschezza. Io lo utilizzo principalmente per il mal di schiena, ma è stato utile anche a mia madre per alleviale il dolore all'anca. Visto il costo irrisorio e la sua efficacia, secondo me vale davvero la pena acquistarlo, anzi di farne una scorta!

Balsamo del Cavallo refrigerante

Consistenza
Inci

Si presenta sotto forma di gel dal colore verde fluo, da massaggiare nella zona interessata in modo da tonificare, rinfrescare e rilassare i muscoli. Infatti è consigliata soprattutto per gli sportivi, specie per i muscoli doloranti. Il nome è piuttosto strano, in realtà deriva dal greco ‘ippos’ (cavallo) e ‘castanon’ (castagno) perché l'ippocastano in passato si usava per rinvigorire le zampe stanche dei cavalli. Infatti in questo gel potete trovare estratti di mentolo, menta, ippocastano e arnica. 2 euro per 100 ml.

Questo prodotto lo ha testato solo H.

  • H: Anche questo gel è davvero piacevole da applicare! Si presenta di colore verde, con la solita consistenza in gel, piuttosto corposa (infatti nell'inci di questa tipologia di prodotti potete trovare una discreta quantità di viscovizzanti). Questo l'ho usato principalmente sul mio ragazzo, dopo l'attività fisica. Gli è piaciuto molto! Rinfresca e, massaggiato delicatamente, aiuta a risvegliare i muscoli intorpiditi dallo sport.

Gel per il fitness all'Aloe vera


Consistenza

Inci


Si tratta di un gel di aloe vera puro al 96% (ha un paio di viscovizzanti per aumentare la sua consistenza gel). Dicono aiuti a rendere la pelle più elastica e a dare sollievo dopo l'esposizione al sole, avendo grandi quantità di aloe vera, potete usarlo anche per le irritazioni. Adatto a tutti i tipi di pelle. Il colore è uguale a quello del balsamo del cavallo, un bel verde acceso. La consistenza ti fa venire voglia di giocarci! 2,50 euro per 100 ml.

Questo prodotto lo ha testato solo K.

  • K: L'Aloe Vera ormai è il mio pane quotidiano, non posso più vivere senza. Questa in particolare oltre ad avere le proprietà classiche, ha anche un potere rinfrescante anche se non è conservata in frigorifero. Dopo l'esposizione al sole è ideale, ma io la utilizzo anche sulle punture di insetti e sulla pelle dopo la depilazione. Di solito l'aloe vera ha un costo medio, mentre qui il prezzo è irrisorio! Una volta provato, non lo abbandonerete più.

Crema delicata corpo


Consistenza
Inci

Questo prodotto lo ha testato solo H.

  • H: In realtà io avevo scelto un altro prodotto (crema per mani e unghie) ma per sbaglio mi hanno mandato questa. Si tratta di una crema corpo indicata per chi ha pelle delicata e che si irrita facilmente. Questa ha un inci pessimo (paraffina al secondo posto) e come estratto naturale presenta solo il pantenolo. La prima volta l'ho usata sulle mani pensando fosse l'altra, si è assorbita piuttosto facilmente senza ungere.Usandola per il corpo, però, non mi ha entusiasmato. Lascia la scia bianca, bisogna lavorarla un po' prima che si assorba, il profumo è buono e delicato ed è lievemente rinfrescante. Purtroppo non mi ha lasciato la pelle idratata, nessuna differenza rispetto a prima, se non un delicato profumo. Ovviamente se cercate una crema corpo nutriente questa non fa al caso vostro, anche perchè come ingredienti non ha nessun olio/burro naturale utili allo scopo e la paraffina sappiamo che non è il massimo per la pelle. 2 euro per 100 ml.

Crema di sapone al cocco e alla vaniglia

Inci

Questo prodotto l'ha testato solo K.

  • K: Questo sapone al cocco e vaniglia ha un profumo davvero bello! Si sente di più la vaniglia a mio parere. Fa una bella schiuma e un Ph che non disturba. Ho una pelle abbastanza delicata, ma non mi ha creato problemi e irritazioni. L'inci non è dei migliori purtroppo, ma non mi preoccupo tanto per quanto riguarda i bagnoschiuma/saponi, a meno che non mi diano fastidio/irritazione.  La confezione da 500ml costa appena 3 euro. 



Poi ci hanno omaggiato anche di vari campioncini, sapendo che siamo in due ne hanno inviati un paio a testa, davvero molto carini.
Tutti marcati Krauterhof :
  • Gel anti-cellulite
  • Crema di cavallo versione scaldante extra-forte
  • Crema con estratti di foglie di vite rossa (per gambe e piedi).

Questi vorremmo provarli con la stagione fredda, vi faremo sapere le nostre impressioni su instagram.
Che dire... Dato i prezzi bassissimi, vi consigliamo di provare questi prodotti! Soprattutto i gel. Possono essere acquistati direttamente sul loro sito. 


-H&K

Nessun commento:

Posta un commento