martedì 23 agosto 2016

Recensione prodotti Alteya Organics






Dopo un mese e mezzo di utilizzo, ecco a voi le nostre impressioni sui prodotti che ci sono stati mandati da Alteya Organics. Si tratta di un'azienda belga situata nel cuore della valle delle rose, infatti l'ingrediente principale dei loro prodotti è proprio la rosa damascena bulgara, accanto ad essa anche i fiori di lavanda. I packaging dei balsami sono davvero carini, leggeri e compatti. Tutti i loro prodotti presentano inci naturali e, alcuni, potete trovarli su Amazon (qui). Mentre il loro sito potete trovarlo qui.


I prodotti che ci hanno mandato sono:

  •  Hair Treatment Rose Otto a base di olio essenziale di Rosa Bulgara, che rinforza e revitalizza i capelli secchi e fragili;
  •  Hair Treatment Lavender Oil a base di olio essenziale di Lavanda Bulgara, che rinforza i capelli deboli, fini e fragili;
  •  Wonder Balm Rose Otto multiuso a base di olio essenziale di Rosa Bulgara, rende la pelle morbida e setacea;
  •  Bio Damascena Rose Otto Body Lotion con olio di Rosa Bulgara, ideale per la pelle secca.

In più 4 campioncini: Acqua alla rosa, acqua alla lavanda, bio damascena ageless otto eye cream e bio damascena rose otto day moisturzer.


Hair Treatment Rose Otto 

Inci
  • K: Questo prodotto l'ho scelto ed utilizzato io. È un trattamento per capelli composto da prodotti organici come burro di karitè, olio di cocco, olio di oliva, olio di mandorle dolci, olio rosa canina, olio di rosa damascena bulgara e geranio, ed inoltre è ricco di vitamina E. Certificato USDA ed è privo di parabeni, siliconi e petrolati. Promette di ripristinare la lucentezza, la morbidezza e il corpo e la resistenza dei capelli. Sotto, nel post di H, trovate i vari modi in cui è possibile utilizzarlo ( il trattamento è lo stesso cambia solo la fragranza). Io l'ho utilizzato come trattamento pre-shampoo per i capelli secchi: il prodotto è molto compatto ma, a causa delle alte temperature del periodo, è facilmente lavorabile, quindi ho preso un paio di noci e le massaggiate su tutti i capelli (cuoio capelluto compreso) e l'ho lasciato in posa circa 1 ora. La prima volta non mi ha fatto impazzire, mentre in quelle successive è andata sempre meglio, da questo ho capito che il risultato è dato dalla costanza del trattamento. Una volta ho provato anche la maschera notturna, i benefici ci sono, ma non riesco a passare troppe notti con una cuffia in testa.  La scatolina è in latta ed è davvero adorabile! Nonostante il materiale di cui è fatta,  risulta semplice da aprire. L'odore è abbastanza forte, ma non permane sui capelli. Io ho ricevuto la versione da 40ml e dopo un mese e mezzo ne è rimasta circa la metà, poichè è un prodotto molto ricco e ne basta davvero poco. 

La versione da 100ml costa 8,95 euro.


This is a treatment for hair made up of organic products such as shea butter, coconut oil, olive oil, sweet almond oil, rose hip oil, Bulgarian rose oil, geranium and is also rich in vitamin E. It is Certificate USDA and is free of parabens, silicones and petrolatum. It promises to restore the shine, softness and body and hair strength. I used as a pre-shampoo treatment for dry hair: the product is very compact, but due to the high temperatures of the period, it is easy to work, so I take a couple of nuts and massage all over the hair and I leave about 1 hour. The first time, the results weren't that great, then it has got better and better, from this I realized that the result depends by the constancy of the treatment. The tin box is really adorable! Although the material of which it is made, it is easy to open. The smell is strong enough, but it does not remain on the hair.




Hair Treatment Lavender Oil

Inci

  • H: Questo prodotto l'ho scelto io e l'ho usato solo io. È composto interamente da prodotti organici come burro di karitè, olio di cocco, olio di oliva, olio di lavanda, olio di jojoba, di limone e di bergamotto. Per cui è senza siliconi, parabeni e petrolati.È adatto per capelli fragili e promette di stimolarne la crescita e di rinforzarli. Puó essere usato in vari modi, come:
  1. Trattamento quotidiano per capelli;
  2. Trattamento pre-shampoo;
  3. Maschera notturna per un maggior effetto ammorbidente;
  4. Trattamento profondo (consiste nell'applicare il prodotto dalle radici alle punte, coprire la testa con una cuffietta da doccia e asciugare col phon per 10/15 minuti in modo da far penetrare meglio gli oli. Procedere con il normale lavaggio e acconciarli come di solito).
  5. Styling per conferire maggiore brillantezza ai capelli.
Io l'ho usato come trattamento pre-shampoo e anche come styling. L'odore di lavanda è molto forte, permane sui capelli per un po' se lo si usa come styling. Conferisce alla chioma una morbidezza e una lucentezza incredibile, mi è piaciuto davvero molto. La lavanda aiuta a rinforzare i capelli e anche a contrastarne la perdita e devo dire che ultimamente li sento davvero più forti e ne perdo anche di meno! I ricci risultano piuttosto definiti e lucenti.
Ha una consistenza solida e dura, io ne prelevo due cucchiai e lo faccio sciogliere in una tazzina nel microonde. Poi lo applico dalle radici alle punte e lascio in posa 30 minuti, poi passo allo shampoo. Come styling ne applico una piccolissima quantità da sciogliere tra le dita, sulle punte generalmente.
Costa solo 9.90 euro e vale davvero la pena provarlo.

This product is completely natural with organic lavander oil, shea butter, olive oil, jojoba oil, citrus oil and vitamin E. I really liked it! It makes my hair really soft and shiny too. I used as a pre-shampoo treatment and as a styling too. The lavander parfum is strong using as a styling but my hair looks glow and healthy. Lavander oil stimulates hair growth and makes it stronger, in fact it reduced my hair loss!  It has a solid consistence, I take two tablespoons and microvawe it until it become liquid, then I massage into scalp and hair and leave on for 30 minutes. Finally I shampoo and rinse.



Wonder Balm Rose Otto Body Hands Feet Moisturing


Inci
Consistenza



Questo prodotto lo abbiamo usato entrambe, si tratta di un balsamo multiuso pensato principalmente per le zone secche del nostro corpo (mani, piedi, gomiti, cuticole, tagli, graffi...) a base di rosa damascena, burro di karitè, olio di germe di grano, olio di limone... La rosa nutre e lenisce la pelle contrastando l'invecchiamento cellulare, i burri idratano, mentre l'olio essenziale di limone aiuta ad illuminare e ringiovanire la pelle, ha anche proprietà astringenti e antisettiche.

  • H: Questo balsamo è davvero un toccasana per la pelle secca. Noi lo abbiamo usato nel periodo estivo ma sicuramente lo useremo ancora di più nel periodo invernale, per contrastare la maggior secchezza della pelle, sottoposta alle sferzate di freddo. Principalmente ho usato questo balsamo per i piedi, dopo la pedicure, su di me e su mia madre (che ha spesso i piedi secchissimi). Ne basta davvero pochissimo, proprio perchè unge abbastanza, basta lavorarlo per bene e si assorbe senza difficoltà. Basta scioglierlo un po' tra le mani e applicarlo sulla pelle, può essere usato anche come balsamo aromateraptico. La pelle risulta visibilmente più idratata e anche luminosa, il profumo è sempre il solito di rosa damascena, non il massimo, abbastanza dolciastro e cimiteriale.
  • K: Adoro la consistenza di questo balsamo! è davvero corposo e si scioglie con il calore delle mani. L'ho utilizzato sulla pelle bruciata dal sole, su quella super secca di mia madre (zona collo e sotto il seno) e su quella di mio fratello (spalle sempre esposte). Non voglio dire che sia miracolosa...ma lo è! Pelle super idratata in paio di applicazioni. Un vero toccasana per la pelle, e sicuramente lo useremo tutti in famiglia. Il profumo è sempre lo stesso ma sfuma abbastanza velocemente dopo l'applicazione.

This product is a multi-Purpose Balm for hands, feet, elbows, lips, dry skin, cuticles, bruises, cuts, scrapes and aromatherapy. I rub it between my hands and apply onto dry skin. I often use it for my feet (and my mother's too, she has very dry feet). They become soft and protected. This balm contains rose oil, nourishes the skin and it's a natural anti-age, shea butter, hydrates the skin and improves its elasticity and natural glow, organic wheat germ oil,great for dry skin, organic lemon oil, rejuvenates and brightens dull skin. I really like it. You have just to use a very small amount of product. This one will be a great alley during the winter! I love the texture of this Balm! I used it under the breast irritated by sweat and on my tanned skin, the results are really good!

Prezzo 9.55 euro.

Bio Damascena Rose Otto Body Lotion


Inci
Consistenza

Questo prodotto viene indicato come adatto alla pelle secca, per rinfrescarla, nutrirla e lenirla. E' a base di olio di rosa, olio di jojoba, olio di cocco e olio di macadamia, quindi un mix perfetto di oli idratanti, per coccolare la propria pelle.
  • H: La bottiglia di questa crema è in vetro ed è anche abbastanza grande e ingombrante però ha un simpatico erogatore a pompetta con un tappino su misura, davvero carino. L'odore di questo prodotto è davvero sgradevole per me, più di tutti gli altri prodotti Alteya provati, che comunque non si distinguono per la bontà dei profumi. Sa troppo di rosa dolciastra e di camposanto...L'ho usata davvero sforzatamente. Nonostante la composizione a base di oili super idratanti, non ho notato chissà che pelle idratata. Devo dire però che si assorbe molto facilmente e il profumo diventa leggerissimo, resta per poco. Questa la boccio, proprio perchè non mi ha entusiasmato, piuttosto anonima.

  • K: A parte l'odore, che è il più forte di tutti i prodotti che abbiamo ricevuto, la crema mi è piaciuta! è davvero corposa e ne basta pochissima per idratare la pelle. L'ho portata con me in vacanza ed è stata fondamentale nell'idratazione post-abbronzatura. Si assorbe in fretta e dopo un po' il profumo svanisce quasi del tutto. La confezione è davvero carina ed è davvero grande! Credo che la userò per un bel po' di tempo. 

The scent of this product is pretty unpleasant for me, sweet damascena rose, too strong. It's a perfect mix of jojoba oil, coconut, macadamia oil and, of course, damascena rose oil. For me (H), it isn't really good, it is pretty easy and fast to apply, but I dind't find it enough moisturizing for my skin.


For me (K) it is a really good body lotion ! I brought it with me on vacation , and It has been essential in after-tan hydration.. It absorbs quickly and after a while the scent fades almost completely . The packaging is really pretty and it's really great ! I think I'll use it for a while time .
Prezzo: 15.95 euro.


Campioncini


Inci Contorno Occhi

Inci Crema Giorno

  • H: L'acqua alla lavanda l'ho praticamente consumata, usata principalmente sul mio corpo con l'illusione di scacciare le zanzare, di certo con quella addosso erano più restie ad avvicinarsi, ma l'ho usata anche per le punture di insetti (zanzare e vespe), conferisce un lieve sollievo. Per quanto riguarda la crema contorno occhi e la crema giorno, le ho potute usare solo un paio di volte e non mi sono dispiaciute. Odore sempre sgradevole per me, ma la mia pelle è risultata più idratata e nutrita.
  • K: L'acqua alle rose l'ho utilizzata soltanto come profumo per l'ambiente, non è esattamente il profumo ideale per me, mi sa troppo di "vecchia signora". Mentre il contorno occhi e la crema giorno, per quel poco che ho potuto testare con i campioncini, sono davvero ottime. 

Nessun commento:

Posta un commento