martedì 30 agosto 2016

Recensione e impressioni collaborazione Sorgente Natura

Ciao a tutte! 
Dopo aver testato i 24 campioncini (12 a testa) che Sorgente Natura ci ha spedito, siamo pronte per raccontarvi la nostra esperienza. Ovviamente per quanto riguarda ciò che abbiamo ricevuto possiamo solo darvi delle prime impressioni, un campioncino permette massimo 2/3 applicazioni, e non puoi farti un'idea precisa sull'efficacia del prodotto.
Sorgente Natura è un negozio online dove potete trovare svariati prodotti biologici che vanno dal cibo agli accessori personali, stumenti da cucina, cosmetici... Insomma, si trova davvero di tutto!


Peccato che la nostra esperienza non sia stata delle migliori. Abbiamo ricevuto il pacco dopo ben tre settimane dall'accettazione della collaborazione (8 giugno). Li contattammo per avvisarli che non era arrivato nulla, ricevemmo risposta solo alla nostra seconda mail e solo dopo qualche giorno (stavano in ferie).
Ma va bene così, le scuse da parte dell'azienda ci hanno riaddolcite anche perché noi non amiamo essere prese in giro. Ma tutto bene quel che finisce bene.

Come prodotto principale, visto che parliamo spesso anche di snacks sul nostro instagram, abbiamo scelto le caramelle Gulamerah di Bali di Panela, piccoli bon bon morbidi composti al 100% di zucchero di fiori della palma di cocco.



Panela (il cui nome fa riferimento all'alimento ricavato dalla canna da zucchero) è una delle primissime aziende italiane che opera nel campo dell'alimentazione biologica.
Sul loro sito trovate un'ampia vastità di prodotti.

I Gulamerah di Bali si presentano in piccoli pezzi di forma irregolare e dimensioni varie, duri al tatto ma morbidi al morso, racchiusi in una bustina di plastica conservata a sua volta in una confezione di cartone, molto carina e comoda, con annessa chiusura posteriore. All'interno della stessa è possibile trovare un piccolo depliant che pubblicizza un altro loro prodotto, la golamera, crema spalmabile a base di gulamerah di bali, cacao magro e nocciole del piemonte IGP (l'ho vista al naturasì).


Per quanto riguardo i bon bon che abbiamo testato, possiamo dire che non avevamo mai provato nulla di simile, insieme a noi le hanno provate anche altre due persone. Si sono creati due pareri piuttosto contrastanti. Solo io (H) li ho trovati piuttosto buoni, il resto, invece, ha ritenuto che “piova etterna, maladetta, fredda, greve” scansate, i golosi dell'inferno dantesco hanno una nuova pena.



H: L'aspetto di questi bon bon non è sicuramente dei migliori, piuttosto grezzo ma sono morbidi al morso e non hanno un odore particolare. A me, sono piaciuti! Non avevo mai provato qualcosa di simile. Magari non sono i miei preferiti, ma li ho trovati sfiziosi, piuttosto dolci perché sono fatti interamente di zucchero, ma nemmeno eccessivi, hanno un leggero retrogusto di liquirizia. Quando ne assaggio uno inevitabilmente finisco con mangiarne almeno altri 2/3.
Ora passiamo ai campioncini da me provati (scusate se non ci sono le foto di tutti i campioncini ma alcune le abbiamo perse):


Mosqueta's Super Eclat, crema effetto lifting: Questa crema ho potuto provarla un paio di volte con il campioncino, abbastanza fluida e di facile assorbimento con un profumo notevole di rosa mosquesta. Mi ha reso la pelle liscia e morbida.


 Nature's Crema gel viso riequilibrante per pelli miste e impure: Di questa crema ho apprezzato molto il profumo e la consistenza, non ho potuto constatare nessun effetto sulla mia pelle mista anche perché ho potuto fare solo due applicazioni. Anche essa di facile assorbimento, si asciuga bene sul volto.


Nature's minerale CC Cream con olio di argan e acido ialuronico: questo campioncino è arrivato in una colorazione adatta a me fortunatamente, medio/scura, e devo dire che mi è piaciuta tanto! E' leggera come consistenza, quasi una mousse ma è anche piuttosto coprente, per essere una cc cream. Non unge la pelle, non la si sente addosso, nemmeno ora che fa caldo. Ha anche un spf 15.

Weleda trattamento giorno alla rosa mosqueta: In questo prodotto ho sentito un forte odore di alcool che non mi è piaciuto molto, ma la crema non mi sembra affatto male, molto più leggera della sua compagna al Melograno.

Weleda contorno occhi alla rosa mosqueta: questo contorno occhi è leggero e si assorbe piuttosto facilmente, potuto testare anche questo solo 2 volte, ma penso sia adatto a chi non ha grossi problemi di occhiaie.

Weleda Crema viso al melograno trattamento giorno rassodante: Questa crema l'ho trovata troppo pesante per me, sicuramente molto idratante ma adatta a chi ha la pelle secca e no a chi, come me, ha pelle mista/grassa anche perché dopo averla usata un paio di volte mi sono spuntati dei brufoletti.


La saponaria shampoo biologico ai semi di lino extravergine: Usato solo una volta, niente di che. Odore nullo, fa abbastanza schiuma ma non mi ha entusiasmato, forse troppo blando per i miei capelli. E' per chiome delicate e cuti sensibili.


Bioearth protezione solare Sun 6: questa protezione l'ho testata il primo giorno di piscina, di solito uso una sola volta la protezione, prima di entrare in acqua, essendo solare subito mi abbronzo e raramente mi scotto. Ho usato le crema perlopiù sul viso, mi sono arrossata ma per niente scottata, nonostante sia una protezione molto bassa. A meno che non siete molto sensibili al sole, una protezione del genere va bene per chi è solare come me.


Bjobj scrub viso esfoliante: Questo prodotto mi è piaciuto molto. La cremina è di color beige lievemente rosato con piccolo granuli di nocciolo di albicocca e pesca e ha un odore intenso di mandorle. Effettua uno scrub delicato ma lascia anche la pelle idratata e morbidissima, davvero bello!.


Greenatural doccia shampoo delicato: questo mi è piaciuto di più rispetto allo shampoo de La saponaria, lava piuttosto bene i capelli, fa una leggera schiuma ma non lascia nessun profumo.


Weleda Calendula Baby & Kind: in realtà questa è una crema protettiva per il sederino dei neonati. Io, visto che è a base di calendula (ha proprietà antinfiammatorie e disinfettanti), l'ho usata per attenuare il rossore di una puntura di vespa ed ha aiutato discretamente.



Maca Repair shampoo seboregolatore: Questo qui, essendo indicato per i capelli grassi, l'ho fatto usare a mia madre. E' Trasparente, senza odore particolare, fa abbastanza schiuma e sgrassa bene il capello, almeno con la prima e unica applicazione, il risultato è stato soddisfacente.

K: Ho provato i bon bon una sola volta e devo dire che è bastato a giudicarli. Aspetto orribile e sapore ugualmente schifoso. La liquirizia non è esattamente il mio gusto preferito, ma credevo che lo zucchero di cocco riuscisse a salvare questo prodotto… Invece no. Bocciato!

Per quanto riguarda i campioncini, posso dare un’impressione generale, poiché il prodotto contenuto in essi è troppo poco per giudicarli a dovere.  


Bioearth spf 50+: Un’ottima crema solare, di colore bianco e facile da stendere. Non lascia scia bianca e svolge molto bene il suo lavoro. 


Bioearth Shampoo Idratante per capelli secchi:
Uno shampoo normalissimo, non ho notato alcun tipo di idratazione. 

Weleda Calendula Baby&Kind: Crema buona, l’odore è molto forte ed è davvero compatta! Classica crema da pannolino ma senza schifezze.


Weleda Shampoo al miglio: Lava molto bene e l’odore di miglio non mi dispiace affatto.

Weleda Wild Rose Crema Viso / Weleda Wild Rose Contorno Occhi: Due prodotti buoni, si stendono con facilità e si assorbono velocemente. L’odore è davvero forte, sa di Alcool!


Aloe Gel Lenitivo Bjobi: Classico gel aloe vera. Buono e dall' odore piuttosto pungente.


Bimbo Bagno Shampoo Bjobi: Bagnetto delicato per bambini, buon potere lavante, non mi ha causato alcun tipo di irritazione.

Greenatural Doccia Shampoo Delicato Lino e Poteine del Riso: L’ho usato per la doccia e mi è piaciuto abbastanza. Odore delicato e pelle morbida.


Crema viso La saponaria: l’ho tenuta in borsa per un po’, una buona crema viso, si assorbe in fretta e non lascia odori.


Weleda Iris: l'odore mi ricorda una crema alla rosa bulgara che possiedo... Non so cosa c'entri con l'Iris. Tutto sommato ha una buona consistenza e si assorbe facilmente sul viso.

Questa la loro pagina facebook:

-H&K

2 commenti:

  1. Anch'io ho collaborato con questa azienda. Sono troppo curiosa di provare i bon bon
    http://goldbeautyyy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Anche a me è capitato di provare un prodotto di Weleda e si sentiva molto l'alcool! :P

    RispondiElimina