venerdì 31 marzo 2017

Recensione caffè Barbaro

Ciao ragazze!
Altra recensione, altro caffè da gustare...!
Eh sì... Si è fatta proprio l'ora di una bella tazzina di caffè che avvolga non solo le nostre papille gustative con il suo manto liquido nero, ma anche i nostri sensi, dandoci quella sferzata di energia per proseguire al meglio nel corso della giornata.
Oggi, infatti, vogliamo parlarvi di alcuni gusti di caffè che abbiamo avuto modo di provare grazie a Nutis s.r.l., un'azienda napoletana nata da Giovanni Iovine nel 1956. In particolar modo il loro caffè prende il nome di Caffè Barbaro (potete trovarlo anche su Caffebay), disponibile per moka, in cialde e in capsule compatibili con numerose macchinette, in svariati gusti, dal classico, alla nocciola, al ginseng, cioccolato, mandorla, pistacchio, caramello, anice, arancia...

Abbiamo ricevuto capsule per diverse macchinette, forse troppe... Visto che non disponiamo di tutti i sistemi considerati. Ciononostante, grazie al contributo dei nostri fidanzati, abbiamo potuto provare le miscele per moka, nespresso e cialde. Le altre capsule, non avendo le macchinette, sono state aggiunte nella moka, ma sappiamo che non è la stessa cosa. Il caffè viene esaltato anche dal modo e dall'apparecchiatura con la quale viene preparato.




Noi abbiamo avuto modo di provare:

Caffè espresso per moka aromatizzato al ginseng.



H: Non pensate assolutamente che questo sia il classico caffè al ginseng, perché non è così... Si tratta di un classico espresso ma con un sapore del tutto diverso dal normale. Si sente la nota amarognola del ginseng e, anche dolcificato, non risulta granché per chi non ama i sapori forti e decisi. Potrebbe essere apprezzato da chi prende il caffè amaro ma non da chi prende il classico caffè... Infatti l'ho fatto assaggiare a varie persone ma non è piaciuto molto. Aggiungendo del latte alla tazzina, il tutto cambia...! Diventa una bevanda buona, quasi simile al classico ginseng, abbastanza dolce e non amara.



Ha anche un suo profumo, si percepisce la nota della radice avvolta dalla nota decisa del caffè. Insomma, un sorso amaro per smorzare l'eccessiva dolcezza del palato o della persona, chissà... :P Consigliato a chi ama i sapori decisi, per il resto consiglio di aggiungerlo al latte o viceversa per una bevanda del tutto nuova ma gustosa.





Prezzo: 2x125 g 8 euro.

Caffè espresso in cialde aromatizzato al ginseng.



H: Non cambia molto rispetto alla versione per moka. Il sapore è praticamente lo stesso ma la consistenza è un filino più cremosina, dovuto ovviamente alla macchinetta. Anche in questo caso, apprezzato da chi ama il caffè amaro ma anche da qualcuno che predilige quello classico. Ha una nota forse meno forte rispetto a quello per moka, probabilmente dovuto al metodo di preparazione.







Prezzo: 50 cialde 10 euro.

Capsule compatibili Nespresso tè al limone



K: Ho potuto provate bene il té al limone, che è stata la cosa che ci è piaciuta di più (a me, al mio ragazzo e alla sua famiglia). Sembra il classico tè caldo fatto con l'infuso, solo molto più veloce. Il sapore di limone c'è, ma non è molto aspro ed è piacevole da bere, avendo come base una miscela di tè nero. Buono per un coccola da preparare velocemente.





Prezzo: 50 pezzi 11 euro.


Capsule compatibili Lavazza a modo mio Cremoso




K: Purtroppo per gli altri due tipi di caffè ho dovuto ingegnarmi, poiché non possiedo altre due macchinette. Le ho aperte e ho utilizzato il caffè in una normalissima moka.
Sicuramente hanno perso parecchio sapore in questo modo, ma era l'unico metodo per usarli. Il cremoso non è malaccio,  anche se io bevo talmente tanto caffè da essere diventata esigente. La crema c'è ma non abbastanza da definirlo "cremoso" (cosa dovuta purtroppo anche al metodo di preparazione sbagliato). Sapore discreto, aroma quasi impercettibile.




Prezzo: 20 pezzi 4.50 euro

Capsule compatibili Dolce gusto espresso aromatizzato alla nocciola




K: Questo alla nocciola è quello che mi è piaciuto di meno. Sa di "caffè lasciato sul fuoco per troppo tempo" e il retrogusto di nocciola bruciacchiata non è di mio gradimento. 




P.s. magari con le apposite macchine il caffè sembra arrivato direttamente dalla Colombia, io non li ho utilizzati nel modo corretto, ci tengo a precisarlo.

Prezzo: 50 pezzi 15 euro.


Grazie mille all'azienda per averci dato l'opportunità di gustare il suo caffè!

Contatti social di Caffè Barbaro:
Facebook
Twitter
Instagram


H&K




giovedì 30 marzo 2017

Recensione prodotti Balato Make-up

Ciao make-up lovers!!!
Eccoci qui a parlarvi di tre prodotti cosmetici di un marchio giovanissimo e di cui non avevamo ancora sperimentato nulla. Stiamo parlando di Balato Make up.
La linea cosmetica nasce in seno al celebre salone di parrucchieri napoletano Balato, infatti, sul loro sito o direttamente in salone, potete trovare anche una linea professionale di prodotti per capelli, molto rinomati.




Noi abbiamo avuto modo di testare tre prodotti make-up, indispensabili nelle nostre beauty bag, ossia:

Mascara Cerbiatta



H: Si tratta di un mascara nero incurvante dall'effetto extension. La consistenza è davvero molto fluida e leggera, infatti non risulta per nulla pesante sulle ciglia. Il colore è davvero nerissimo, uno dei più neri mai provati. Non crea bruciori e non dà per nulla fastidio, infatti è formulato in modo da non risultare aggressivo per gli occhi. Ciononostante, non lo consiglio da indossare per eventi importanti dove le emozioni trapelano con qualche lacrimuccia...




Non essendo waterproof ed essendo piuttosto fluido, tende a sciogliersi facilmente appena viene sfiorato con qualcosa di liquido. La cosa che mi ha lasciato perplessa e che non mi ha convinta è lo scovolino, davvero ENORME! Troppo grande, tanto che impedisce di prendere le ciglia più piccole verso l'interno. Lo trovo piuttosto scomodo, ed è un peccato. Basterebbe cambiare lo scovolino, e sarebbe davvero un bel mascara! 




Prezzo: attualmente in sconto a 4.99 euro, prezzo pieno 9 euro.

Kajal Cleopatra



H: Classico kajal nero waterproof dalla mina abbastanza morbida e dal colore nero, non intensissimo però. Lo uso nella rima interna inferiore, non ha una scrivenza immediata super intensa come piace di solito a me ma, per un look non troppo deciso e più naturale, magari per le uscite mattutine, lo trovo perfetto. 


La tenuta è davvero notevole, regge 4/5 ore senza problemi e senza macchiare. Risulta davvero waterproof, quindi non vi fate problemi ad indossarla per gli eventi emozionanti.




Prezzo: attualmente in sconto a 4.99 euro, prezzo pieno 5.90 euro.

Rossetto Seducimi



H: Si tratta di un rossetto dalla texture opaca e dal meraviglioso colore borgogna intenso, il giusto mix fra il rosso passione e il nero dark, come lo definisce l'azienda.
Il packaging è molto carino, un piccolo cofanetto specchiato (utile...!) con apertura a pulsante, la stampa di un paio di labbra rosse con la scritta "Seducimi"impressa. 



Questo rossetto mi è piaciuto molto. E' super pigmentato, nonostante la texture opaca, scorre facilmente sulle labbra e non risulta lucidino, ma completamente matte. Non l'ho trovato affatto disomogeneo, come magari di solito sono altri rossetti di questa tipologia di colore, magari anche più costosi. La tenuta è molto buona, non si sgretola e va via in maniera omogenea. Non secca eccessivamente le labbra, anzi, l'ho trovato piuttosto confortevole. Davvero un ottimo rossetto!



K: Questo rossetto è di un bellissimo colore, un borgogna scuro fantastico. É matte, ma nonostante questo si stende facilmente senza "tirare" le labbra. Il colore ha bisogno di 2 passate per risultare del tutto omogeneo, ma una volta fissato dura molto a lungo, circa 5 ore senza mangiare. L'ho utilizzato un paio di volte, poi mi è stato "rubato" da mia madre che indossa i colori scuri più di me, sicuramente non tornerà più indietro :D 
Ve lo consiglio se siete amanti dei rossetti matte, e se siete alla ricerca di un rossetto scuro omogeneo e confortevole.



Qualche swatch comparativo.


Prezzo: attualmente a 4.99 euro invece di 9 euro.



Se siete curiose di provare qualcosa di questo marchio, fatelo adesso con questi super sconti!
Secondo noi, vale la pena, soprattutto per i rossetti :P

Contatti social di Balato:
Facebook
Instagram
Instagram salone


H&K


mercoledì 29 marzo 2017

Recensione fanghi e profumo Douceur de la mer by Fanghi d'alga Guam

CIAO GIRLS!

Come procede la settimana? Noi ci stiamo dando da fare con le recensioni e con tante altre cose che ci tengono piuttosto occupate. 
Comunque, oggi siamo qui per parlarvi di un altro paio di prodotti che abbiamo avuto modo di testare grazie al famosissimo marchio Guam (Lacote s.r.l) .

L'azienda nasce in seguito agli studi di Egidio Siena, esperto di cosmesi, sulle alghe presenti attorno al porto di Brest (in particolare modo il Fucus Vesicolusus), in Bretagna (Francia). Ottenendo un composto dalle incredibili proprietà drenanti che hanno reso questo marchio il piú rinomato in quanto a prodotti in grado di contrastare la cellulite,
la ritenzione dei liquidi e le adiposità cutanee. Sul loro sito potete trovare prodotti a base di fanghi d'alga Guam adatti a tutte le tipologie di pelle, i
nsieme a molteplici altri prodotti che vanno dagli scrub corpo, bagno doccia, integratori, trattamenti per viso e per capelli... Davvero un'ampia scelta di cosmetici!



Noi abbiamo ricevuto:

Fanghi d'alga Guam Cellulite formula


K: Abbiamo ricevuto un campione di 100 g di fango. Il prodotto si presenta di colore verde scuro, dalla consistenza molto corposa e fredda. Appena applicato sulla pelle rinfresca la zona poi, dopo aver coperto con la pellicola trasparente, si inizia a sentire una sorta di calore. Dopo circa 5 minuti ha iniziato a pizzicare leggermente, un pizzicore tuttavia sopportabile. Io li ho utilizzati sulle braccia, faceva ancora troppo freddo per restare 45 minuti con le gambe all’aria. Per fare questo trattamento dovete avere del tempo libero, o potete svolgere qualsiasi attività che vada fatta da seduti. È praticamente impossibile muoversi in veste di "patata al cartoccio". L’odore di alghe è abbastanza forte, ma a me non dispiace affatto, anzi! Dopo circa 20 minuti il pizzicore ha lasciato spazio a una sensazione di calore piuttosto intensa. Al raggiungimento dei 35 la situazione è diventata insopportabile e ho deciso di togliere i fanghi, ho la pelle sensibile e non voglio rischiare. Dopo averli tolti con della semplice acqua calda, la pelle appare più tonica già dalla prima applicazione, anche se presenta dei piccoli puntini rossi. Per fortuna sono scomparsi dopo circa 2 ore. 



La quantità è poca per dare un giudizio più approfondito, ma già dalle prime applicazioni il prodotto fa il suo dovere e i miglioramenti si notano. Il pizzicore è sintomo della stimolazione della circolazione sanguigna.
Approvo il prodotto, utile anche per una coccola per sé stessi che ogni tanto non guasta mai.

Prezzo: intorno ai 40 euro per 500 g di prodotto.


Profumo Douceur de la mer



H: Il profumo fa parte della linea I profumi del mare, una novità in casa Guam.
Si tratta di una fragranza dalle note fruttate, agrumate e legnose, fresco come la brezza marina ma avvolgente con quel tocco di ambra nel fondo.
La trovo una profumazione piuttosto decisa e maschile ma 
mi piace, quindi la indosso senza problemi.



Mi ricorda molto la brezza marina con un fondo lievemente ambrato... Per quanto riguarda la durata, nonostante sia un parfum, è discreta.


Note di testa:
Acqua di mare, lampone, bergamotto, mela e ananas.

Note di cuore:
Rosa, betulla, gelsomino, patchouli.

Note di fondo:
Muschio di quercia, ambra e vaniglia.




Prezzo: 20.50 euro per 50 ml.


Abbiamo ricevuto anche un bellissimo libro nel quale si parla del mito delle sirene e anche della nascita di Guam, a cura di
Adriano Freri e Marisa Laveroni, impreziosito da dei bellissimi disegni di
Davide Avogadro.






Ringraziamo l'azienda per questa bellissima opportunità!



Contatti social di Guam:

Instagram


H&K

martedì 28 marzo 2017

Recensione smalti GLAM lacquer by Mi-ny cosmetics

Hola chicas!

Come va? Anche oggi vi parleremo di alcuni prodotti che abbiamo avuto modo di testare.
Stavolta si tratta di smalti ricevuti dal brand bergamasco Mi-ny cosmetics. Tutti i loro prodotti sono made in Italy, attenti alle ultime tendenze in fatto di moda e completamente sicuri. Infatti i loro prodotti principali sono proprio gli smalti, formulati senza toluene, formaldeide, DBP e canfora.
L'azienda sta a poco a poco espandendosi, visto che ha già negozi in Norvegia, Armenia e Romania, ben presto anche in Spagna e Regno Unito.



Noi abbiamo ricevuto ben 5 colorazioni della linea Glam Lacquer, ispirate ai colori Pantone per la primavera/estate 2017.

In particolar modo, abbiamo ricevuto:

Smalto n. 229 Green Apple.



H: Il colore si ispira al Greenary, la nuance di tendenza di quest'anno. Un verde brillante ma non fluo, un color pisello, erboso, fresco che ricorda tanto quei prati vastissimi nei quali rotolarsi... Davvero un colore particolare, quello che mi ha colpito di più. Io non indosso smalti, per cui li ho fatti provare entrambi a mia madre.




Non è un verde che si vede molto sulle unghie, ma non è passato di certo inosservato... A me sinceramente piace, molti lo hanno trovato un po' strano ma particolare. Il finish è lucido, non è coprentissimo dalla prima passata, quindi sono sempre consigliate due. Ciò che mi ha lasciata perplessa è il pennellino, classico con delle setole che vanno un po' per fatti loro... In particolare vi è sempre lo stesso pelo che va fuori posto.





L'odore è quello tipico di qualsiasi altro smalto, abbastanza forte e permane per un pochino.
Per quanto riguarda la durata, 2/3 giorni senza top coat... Davvero non male!



Prezzo: 6.90 euro

Smalto n.79 Ironic



H: Questo è proprio un bel colore primaverile! Ispirato alla tonalità Pink Yarrow, un rosa fucsia intenso, acceso e brillante, ma non invadente (non è un colore fluo che sbatte). Anche qui, stesso discorso per la colorazione precedente, due passate per un colore pieno dal finish lucido. Ho riscontrato lo stesso problema dell'applicatore, c'è sempre quel peletto che va per fatti suoi e risulta un tantinello fastidioso... Questo colore, senza top coat, ha avuto comunque una buona durata 2/3 giorni.







Prezzo: 7.90 euro


Smalto n. 57 Giotto



K: Questi smalti hanno dei colori bellissimi, sono molto fluidi e si stendono facilmente. Sono quasi tutti coprenti fin dalla prima passata, alla stesura non si creano bolle o altri difetti estetici. Una volta asciutti restano brillanti e uniformi, e iniziano a scheggiarsi dopo circa 2 giorni senza top coat. Sui piedi ovviamente durano un po' di più, circa 5 giorni. Avendo provato decine e decine di smalti, tutti di differente qualità, posso affermare che questi sono tra i migliori mai provati!
Il mio preferito in assoluto è il carta da zucchero, ispirato al colore Island Paradise, è una tonalità fantastica di cui non mi stanco mai, utilizzabile sia in primavera/estate che in inverno. 
Se siete alla ricerca di smalti di ottima qualità e con colori favolosi, questi fanno assolutamente al caso vostro!





Prezzo: 7.90 euro

Smalto n.9 Cariti




K: Ispirato al colore Hazelnut, un nocciola, molto portabile ma non banale.






Prezzo: 7.90 euro

Smalto n.30 Yellow Glam



Questa colorazione l'abbiamo solo swatchata. Si tratta di un bel giallo pieno, ispirato al colore Primrose Yellow. Perfetto per l'estate.







Prezzo: 4.90 euro


Grazie mille a Mi-ny Cosmetics per questa opportunità!
I loro contatti social:
H&K



English version

Hola chicas! 
How are you? Even today we will talk about some products that we received for testing.
This time we received some nail lacquers by Mi-ny cosmetics.
All Their products are made in Italy, attentive to the latest trends in fashion and completely safe.
In fact, their nail polishes are formulated without toluene, formaldehyde, DBP and camphor.
The company is in expansion, they've already shops in Norway, Armenia and Romania,
soon in Spain and in the United Kingdom.



We received 6 Glam lacquers, inspired by the Pantone colors for spring / summer 2017.


In particular, we received:


Glam lacquer n. 229 Green Apple.
H: The color is inspired by the Greenary, the trend colour of this year.
It is a bright green, but not fluorescent, a pea, herbaceous color,
reminiscent of those fields where you
can roll... A really particular color, that struck me the most.
I don't wear nail polish, so my mother tried both.
You don't see a lot of green nails,
my mother wore it and has not gone unnoticed ...
I really like it, some people found it a bit strange, but particular.
The finish is glossy, it is not very pigmented at the first coat,
so I always recommend you two coats.
I don't like the brush, it's a classic one but there is always the same hair out of its place.
The smell is like the other nail polishes, strong enough and lasts for a while.
As for the duration, 2/3 days without top coat ... Not bad!

Price: 6.90 euros

Glam lacquer n. 79 Ironic
H: This is really a beautiful spring color! Inspired by the color Pink Yarrow, an intense fuchsia,
bright but not fluo. You need two coats for a full color with a shiny finish.
Even for this one I found the problem of the applicator,
there is always that hair who goes about its
business and it is a little bit annoying ... 
This color, without a top coat, still had a good duration, 2/3 days.

Price: 7.90 euros.


Glam Lacquer n. 57 Giotto
K: These lacquers have beautiful colors, they are very fluid and easily to apply.
They're almost full since the first coat, it does not create bubbles or other blemishes.
Once dried, they become glossy and they begin to splinter after about two days without
top coat. On the feet of course they last a little more, about five days.
I tried dozens of lacquers, all of different quality,
I can say that these are among the best ever tested!
My absolute favorite is the Island Paradise one (its name is Giotto),
it is a fantastic color which I never tire, perfect for spring/summer but for winter too.
If you are looking for high quality lacquers with fabulous colors, these are definitely for you!

Price: 7.90 euros


Glam lacquer n.9 Cariti
K: a hazelnut color, very portable and sophisticated.
About the quality, it is just like the previous one.
Price:7.90 euros

Glam Lacquer n.30 Yellow Glam
We've just swatched this colour. It's a bright yellow inspired by the color Primrose Yellow. It looks perfect for summer!
Price: 4.90 euros.
Thanks to Mi-ny cosmetics!
Their social contacts:
H&K