giovedì 16 marzo 2017

Cosmetici e profumo 335 by Refan Italia

Ciao bellezze!
Gli ultimi mesi sono stati un periodo davvero pieno per noi, non abbiamo avuto molto tempo da dedicare al blog ma adesso stiamo recuperando a poco a poco... I prodotti stiamo continuando a testarli in modo da darvi una visione più completa e veritiera, come procediamo di solito.
Stavolta vogliamo parlarvi dei prodotti ricevuti da Refan Italia quasi tre mesi fa.
Refan è un'azienda bulgara nata nel 1991 da Stefan Popov volta principalmente alla produzione di profumi alla spina.
Oggi l'azienda, con oltre 500 negozi in tutto il mondo, realizza un'ampia gamma di cosmetici di qualità a prezzi concorrenziali. La Refan Bulgaria lavora a stretto contatto con i più grandi fornitori mondiali di materie prime, accessori e bottiglie per la profumeria. Tra di essi ci sono produttori di materie prime leader in Europa come BASF, Huntsman, Seppic; tra i più grandi produttori di composizioni profumate dalla Francia, Germania e Inghilterra. I loro fornitori di bottiglie di vetro e di alluminio per la profumeria sono aziende come la Nussbaum dalla Svizzera o Baralan dall'Italia.
Nel periodo 2002-2014 l'azienda Refan ha finanziato in tutto 448 eventi sportivi, sociali, culturali e sanitari. Davvero lodevole da parte loro!

Ma passiamo ai prodotti.
Poco prima di Natale abbiamo ricevuto un delizioso pacchettino a tema con ben 5 prodotti da testare. Non si tratta di un'azienda bio, per cui i prodotti presentano siliconi e qualche petrolato, pur essendo privi di parabeni.

 



Ecco cosa abbiamo testato per voi:

Crema mani Snail perfection con estratto di bava di lumaca


H: La bava di lumaca è nota per le sue proprietà elasticizzanti, idratanti e anti-age. In questo prodotto è contenuta in quantità davvero minime, come si può vedere dall'inci, insieme al burro di cacao.
La crema risulta abbastanza densa e corposa e ha un profumo molto buono. Io non soffro particolarmente di mani secche, non amo questa tipologia di prodotto. Infatti nemmeno questa mi ha colpita... Si assorbe velocemente, le mani risultano idratate e profumate nell'immediato, ma bisogna usarne davvero poca per non ritorvarsi le mani eccessivamente unte.
Mia sorella invece, che soffre di secchezza alle mani, la usa costantemente tanto che la sta finendo. Non la considera la migliore, ma un'ottima soluzione per i casi di emergenza.



Il tubetto contiene 75 ml di prodotto.

Sapone-Spugna Peeling alla lavanda


H: Si tratta di un innovativo prodotto che unisce una saponetta ad una spugna, quindi due prodotti in uno. In questo modo la doccia risulta molto più veloce e meno dispendiosa: basta insaponarsi con il panetto di sapone e subito passare la spugna per distribuire la leggera schiuma e per un efficace effetto peeling. Infatti la spugna, pur risultando morbida al tatto, è abbastanza porosa, con la sua azione aiuta a eliminare le cellule morte della pelle e a dare spazio ad uno strato di epidermide fresco e rigenerato. Mi è piaciuta molto, nonostante non ami il profumo di lavanda, tanto scompare poco dopo, è davvero comoda da usare.



75 g di prodotto.

Burro corpo alla ciliegia selvatica


H: Questo burro corpo è composto da burro di cacao, burro di karitè, tocoferolo, polvere di yogurt, pur essendo siliconico e con isoparaffina, è senza parabeni.


Il prodotto risulta una crema corposissima, con un tenue color rosa. Si preleva facilmente e si assorbe senza difficoltà, basta massaggiare per bene. Anche questo prodotto, mi ha lasciato abbastanza indifferente. L'idratazione è molto blanda ma il profumo è davvero buono...! Sa di yogurt alla ciliegia e dura anche per un po'... Applicandolo costantemente sulle zone secche, ho notato però, dei miglioramenti. Ma consiglio il prodotto a chi non necessita di chissà che idratazione ma che ama i burri e i profumi avvolgenti e fruttati.

K: il burro corpo ha una consistenza molto cremosa, sembra quasi uno yogurt greco alla fragola!
Il profumo è un misto misto tra fragola e ciliegia, ed è abbastanza intenso. A me non dispiace affatto, mentre mio fratello lo odia, ma per fortuna svanisce abbastanza in fretta. É molto piacevole da spalmare, è fresca ed abbastanza idratante.  L'ho utilizzata soprattutto come crema mani prima di andare a letto, e ha svolto molto bene il suo lavoro. La trovo una bella coccola post-doccia, ma evitatela se non sopportate le fragranze troppo dolci/fruttate.

200 ml di prodotto.

Crema viso giorno alle bacche di goji


K: Ha una consistenza simile alla crema corpo, anche se molto più leggera e facile da spalmare. Il pack è molto carino, il vetro opaco con tappo di plastica grigio la fa sembrare una crema di lusso. 
Il profumo ricorda moltissimo la fragola, ma in modo molto tenue senza essere stucchevole. L'ho utilizzata per circa 1 mese e mezzo, mattina e sera, poi solo la sera per un altro mesetto. All'inizio era perfetta, idratava senza ungere e lasciava una piacevole fragranza sul viso, col tempo però ha iniziato a pizzicare nella zona sotto l'occhiaia. Premetto che ho cambiato i vari prodotti della skincare per capire quale fosse il problema, e si è rivelato essere proprio la crema. Ho riprovato di recente ad utilizzarla e mi ha fatto lo stesso effetto. Magari il mio viso ha sviluppato un'allergia a qualche componente a causa dell'uso prolungato, non so... Ci tengo a dire che è un pizzicore sopportabile, niente di irritante o ustionante, svanisce dopo qualche minuto. 

Forse la mia pelle sensibile abituata a creme ecobio si è ribellata?





Profumo alla spina Refan 335


H: Questo è sicuramente il mio prodotto preferito dell'intero set e, infatti, non ha caso Refan è rinomata per i suoi profumi.
La fragranza mi ricorda molto le note dei profumi One Million e Lady Million di Paco Rabanne, quindi presenta note agrumate, floreali e ambrate, avvolgenti e persistenti.
Infatti ciò che mi ha stupito di questo prodotto è la durata, davvero elevata, nonostante il prezzo irrisorio.
Bastano pochi spruzzi di questa seducente fragranza, perfetta per la sera. Non è di quelle che lasciano una scia persistente ma, si fanno sentire da vicino.

K: Il pezzo forte di tutta la collaborazione. É un valido dupe di moltissimi profumi famosi (ad esempio il lady million), basta qualche goccia e dura veramente tutto il giorno! 
Stra-consigliato!




30 ml di prodotto per 8.50 euro.


Canali social di Refan Italia:

-H&K

1 commento:

  1. io invece questo eau de parfum lo tolgo immediatamente perchè l'odore è insopportabile!!

    RispondiElimina