lunedì 13 marzo 2017

Review: Konjac Sponge by Ellegene

Buonasera ragazze!

Oggi vi parlo di un'altra spugna Konjac, che ci è stata gentilmente inviata da Ellegene, che potete trovare su amazon o sul sito ufficiale

Cos'è una spugna Konjac? 

Ve l'avevamo già spiegato in una recensione precedente, che potete trovare qui.

La spugnetta arriva in un'elegante scatola rossa damascata, con all'interno un libretto illustrativo molto utile per chi non ha mai utilizzato una konjac.

 

L'azienda è svedese, e la sua filosofia è la bellezza della donna, il rispetto dell'ambiente e la protezione degli animali. 



Il loro unico prodotto è proprio la konjac, che vendono di tre tipi diversi:
  •  Nera, al carbone attivo, per pelli grasse e a tendenza acneica;
  •  Rossa, all'argilla rossa, per pelli secche e mature;
  •  Bianca, pura, per tutti i tipi di pelle.



Io ho avuto la possibilità di provare quella rossa per la mia pelle super sensibile. 
La spugna è piccola e dura, entra benissimo in una mano, ma una volta bagnata raddoppia di volume e diventa morbissima!

Spugna Bagnata

L'ho utilizzata tutti i giorni per più di un mese, sia da sola, sia in combinazione con un detergente delicato. La prima settimana non notate alcun miglioramente, ma col passare del tempo la pelle diventa sempre più "purificata", appare più luminosa e pulita. 
Da quando la uso costantemente ho meno punti neri, meno brufoli e sento la pelle più liscia al tatto. 

Ovviamente una buona crema idratante completa l'opera, ma rispetto alle spugne utilizzate precedentemente, questa è di tutt'altra qualità. 

Spugna Asciutta

Il prezzo è di 13,99 euro, che può sembrare molto per una semplice spugnetta, ma nonostante l'uso prolungato nel tempo, non si è mossa di una virgola, è come il primo giorno. 

A mio parere è la migliore spugna konjac tra tutte quelle che ho provato, è delicata ma allo stesso tempo scrubba la pelle senza arrossarla. è ideale da utilizzare anche dopo essersi struccate, per rimuovere gli ultimi residui di trucco e struccante.

Io la promuovo a pieni voti! e voi, avete provato questo tipo di spugnetta? 



P.s. Se non la utilizzate per qualche giorno, lasciatela sotto l'acqua corrente per un minuto.

-K

 

1 commento:

  1. Devo decidermi a comprarla! La konjac farà un salto nel carrello al prossimo ordine online :D

    RispondiElimina