mercoledì 29 marzo 2017

Recensione fanghi e profumo Douceur de la mer by Fanghi d'alga Guam

CIAO GIRLS!

Come procede la settimana? Noi ci stiamo dando da fare con le recensioni e con tante altre cose che ci tengono piuttosto occupate. 
Comunque, oggi siamo qui per parlarvi di un altro paio di prodotti che abbiamo avuto modo di testare grazie al famosissimo marchio Guam (Lacote s.r.l) .

L'azienda nasce in seguito agli studi di Egidio Siena, esperto di cosmesi, sulle alghe presenti attorno al porto di Brest (in particolare modo il Fucus Vesicolusus), in Bretagna (Francia). Ottenendo un composto dalle incredibili proprietà drenanti che hanno reso questo marchio il piú rinomato in quanto a prodotti in grado di contrastare la cellulite,
la ritenzione dei liquidi e le adiposità cutanee. Sul loro sito potete trovare prodotti a base di fanghi d'alga Guam adatti a tutte le tipologie di pelle, i
nsieme a molteplici altri prodotti che vanno dagli scrub corpo, bagno doccia, integratori, trattamenti per viso e per capelli... Davvero un'ampia scelta di cosmetici!



Noi abbiamo ricevuto:

Fanghi d'alga Guam Cellulite formula


K: Abbiamo ricevuto un campione di 100 g di fango. Il prodotto si presenta di colore verde scuro, dalla consistenza molto corposa e fredda. Appena applicato sulla pelle rinfresca la zona poi, dopo aver coperto con la pellicola trasparente, si inizia a sentire una sorta di calore. Dopo circa 5 minuti ha iniziato a pizzicare leggermente, un pizzicore tuttavia sopportabile. Io li ho utilizzati sulle braccia, faceva ancora troppo freddo per restare 45 minuti con le gambe all’aria. Per fare questo trattamento dovete avere del tempo libero, o potete svolgere qualsiasi attività che vada fatta da seduti. È praticamente impossibile muoversi in veste di "patata al cartoccio". L’odore di alghe è abbastanza forte, ma a me non dispiace affatto, anzi! Dopo circa 20 minuti il pizzicore ha lasciato spazio a una sensazione di calore piuttosto intensa. Al raggiungimento dei 35 la situazione è diventata insopportabile e ho deciso di togliere i fanghi, ho la pelle sensibile e non voglio rischiare. Dopo averli tolti con della semplice acqua calda, la pelle appare più tonica già dalla prima applicazione, anche se presenta dei piccoli puntini rossi. Per fortuna sono scomparsi dopo circa 2 ore. 



La quantità è poca per dare un giudizio più approfondito, ma già dalle prime applicazioni il prodotto fa il suo dovere e i miglioramenti si notano. Il pizzicore è sintomo della stimolazione della circolazione sanguigna.
Approvo il prodotto, utile anche per una coccola per sé stessi che ogni tanto non guasta mai.

Prezzo: intorno ai 40 euro per 500 g di prodotto.


Profumo Douceur de la mer



H: Il profumo fa parte della linea I profumi del mare, una novità in casa Guam.
Si tratta di una fragranza dalle note fruttate, agrumate e legnose, fresco come la brezza marina ma avvolgente con quel tocco di ambra nel fondo.
La trovo una profumazione piuttosto decisa e maschile ma 
mi piace, quindi la indosso senza problemi.



Mi ricorda molto la brezza marina con un fondo lievemente ambrato... Per quanto riguarda la durata, nonostante sia un parfum, è discreta.


Note di testa:
Acqua di mare, lampone, bergamotto, mela e ananas.

Note di cuore:
Rosa, betulla, gelsomino, patchouli.

Note di fondo:
Muschio di quercia, ambra e vaniglia.




Prezzo: 20.50 euro per 50 ml.


Abbiamo ricevuto anche un bellissimo libro nel quale si parla del mito delle sirene e anche della nascita di Guam, a cura di
Adriano Freri e Marisa Laveroni, impreziosito da dei bellissimi disegni di
Davide Avogadro.






Ringraziamo l'azienda per questa bellissima opportunità!



Contatti social di Guam:

Instagram


H&K

1 commento: