venerdì 24 marzo 2017

Recensione linea Dhafnelle Cosmetic by Pancallo Soap

Ciao bellezze!!!
Rieccoci con una nuova piccola recensione.
Oggi vi parliamo di due prodotti dei quali abbiamo ricevuto dei campioncini da parte di Pancallo Soap.
Si tratta di un'azienda calabrese nata nel 2012 a Siderno. Essa nasce da un’idea del suo fondatore, Renato Pancallo, medico odontoiatra, inizialmente dedita alla produzione di saponi realizzati principalmente con l'olio di oliva prodotto in loco. Quest’olio, impiegato prevalentemente in cucina per la preparazione di cibi tipici mediterranei, ormai da diversi anni viene utilizzato dalla Pancallo Soap non solo per la produzione di saponi per le mani ma anche e soprattutto per la realizzazione della nuova linea cosmetica dell’azienda, cioè la Dhafnelle Cosmetic, che comprende creme idratanti, creme anti-age, creme detergenti, sieri  tonificanti e liftanti, saponi e oli per il corpo che sanno donare alla pelle trofismo, elasticità, pulizia e lucentezza. Si tratta di prodotti di alto profilo cosmetico, realizzati con la spremitura di olive scelte che conferiscono alla pelle il giusto equilibrio idrolipidico. La Pancallo Soap utilizza metodiche di produzione semplici e moderne che si sposano perfettamente con antiche ricette popolari permettendo alla pelle, attraverso la linea Dhafnelle Cosmetic, una continua e ineguagliabile azione riparatrice.

Noi abbiamo ricevuto 10 campioncini di sapone doccia e 10 campioncini di crema viso all'olio di oliva, entrambi della linea Dhafnelle.


Sapone doccia all'olio di oliva


Bagno doccia schiuma delicato con olio di oliva: contiene tensioattivi di origine naturale che conferiscono alla formulazione un’ottima azione pulente senza però aggredire la pelle. L’ingrediente principale, l'olio di oliva, conferisce alla pelle idratazione, nutrimento e riparazione grazie alla sua azione anti-age. La delicatezza del bagno doccia schiuma è potenziata dalla presenza di alte concentrazione di glicerina il tutto impreziosita da un dolce e morbida profumazione senza allergeni. E' indicato per tutti i tipi di pelle ma in particolare per quelli secche e delicate. L'inci è completamente naturale.



H: Il prodotto si presenta trasparente e piuttosto fluido. Massaggiando e distribuendo il sapone liquido, si forma una leggera schiuma cremosa, sprigionando un delicato profumo dolce e floreale con una lieve nota mediterranea. L'azione pulente si percepisce nei primi istanti dopo il risciacquo, perché la pelle tende a tirare leggermente. Ciononostante, la componente oleosa ed idratante si percepisce dopo l'asciugatura, la pelle risulta piuttosto morbida. Il profumo permane per un po', soprattutto se usate il prodotto per lavarvi le mani. E' perfetto se cercate qualcosa di naturale, ma profumato, idratante e poco aggressivo.


K:  Inizio dicendo che la crema e il sapone hanno lo stesso odore, un olio d'oliva molto tenue e delicato che non mi dispiace affatto.
Ho usato il sapone doccia durante la mia trasferta romana insieme al mio ragazzo. Abbiamo entrambi la pelle molto delicata e soggetta ad irritazione, ma non abbiamo avuto alcun tipo di problema. Lava molto bene, crea una bella schiuma e lascia un bell'odore sulla pelle.

Prezzo: 12.60 euro 

Crema viso all'acido ialuronico ed olio d'oliva


E' un trattamento lifting di ultima generazione che fornisce una risposta efficace al problema dell’invecchiamento cutaneo. Sfrutta l’azione sinergica di ingredienti come: Olio di Oliva, ad attività protettiva, emolliente e antirughe, che previene il fenomeno dell’invecchiamento e dà al viso tono e lucentezza; Microalghe e Pullulan, che agiscono come liftanti e stiranti della pelle diminuendo sensibilmente rughe e segni di espressione; contiene sodium hyaluronate, ossia il sale sodico dell'acido ialuronico, usato come veicolante per altri principi attivi ma anche per la sua funzione anti-invecchiamento.



H: La crema si presenta biancastra/beige e abbastanza fluida, con un accenno di profumo delicato. Presenta numerosi principi attivi naturali dalle mirate funzioni rimpolpanti, idratanti e anti-age (olio di oliva, microalghe, estratto di cellule staminali di uva rossa, olio di vinaccioli, melograno, centella, cassia alata, pantenolo..).
Io, avendo una pelle mista, ho trovato questo prodotto un po' troppo grasso per me. Infatti l'ho usata perlopiù la sera, prima di andare a letto. Si assorbe facilmente ed è molto idratante, ma la consiglio a chi ha veramente una pelle secca o comunque a chi vuole provarla per la sua azione contro le rughe. Avendo ancora una pelle giovane, ho comunque notato il viso leggermente più disteso durante il periodo di prova ma nulla di eclatante, per ora ho solo qualche ruga di espressione. 


K: La crema è molto fluida, si stende e si assorbe velocemente ma è mooolto ricca. Per la mia pelle secca è il top, soprattutto post-doccia, anche se preferisco utilizzarla la sera. La pelle è subito nutrita, morbida e profumata. Davvero un'ottima crema per pelli secche/molto secche, peccato averla provata per poco tempo. La sconsiglio se avete la pelle mista/grassa, potrebbe risultare pesante.


Prezzo: 28 euro per 50 ml.

Ringraziamo l'azienda per averci fatto provare i suoi prodotti.

Social di Pancallo Soap:
Facebook
Twitter
Instagram



H&K


2 commenti:

  1. Non avevo mai sentito parlare di questa azienda! I loro prodotti devono essere interessanti!
    Nicoletta
    http://lavieestbellebynicoletta.altervista.org/

    RispondiElimina
  2. il prezzo è molto competitivo, credo che andrò a spulciare le loro pagine! grazie della review!!

    RispondiElimina