lunedì 27 marzo 2017

Recensione prodotti by Hand Cosmetics

Hola ragazze!
 Nuova settimana, nuova recensione....!
Oggi vogliamo parlarvi di alcuni prodotti cosmetici bio ricevuti dall'azienda HAND by Il Saponino.
HAND sta per Have A Nice Day (Buona giornata).Un semplice e classico augurio, una piccola attenzione per una giornata tranquilla, spensierata ma anche “buona”, proprio come gli ingredienti naturali che vengono usati nei loro prodotti.
Una giornata non può che iniziare bene, se ci si lava il viso e le mani con prodotti naturali e di qualità, che non aggrediscono la pelle ma, anzi, la coccolano e la curano.
I loro cosmetici sono certificati ICEA e Bioagricert.


I prodotti di punta sono i saponi (o meglio, i saponini). Tensioattivi vegetali quali olio di palma e cocco garantiscono un’intensa schiuma. L’aggiunta di burro di karitè utilizzato al naturale (non saponificato) consente di conservare tutte le caratteristiche lenitive e idratanti proprie del karité. Il tutto inebriato da leggere fragranze fresche e piacevoli.



Noi abbiamo ricevuti parecchi prodotti da provare, in particolar modo:

Saponino al fico.


H: Il profumo di fico, sinceramente, io non lo sento proprio. E' il saponino che ho da praticamente due mesi nel piattino accanto al lavandino. E' quello che usiamo tutti in famiglia con costanza, la saponetta si è assottigliata ma ce n'è ancora un bel po'.
Per non sprecare inutilmente gli altri saponi, ho deciso di consumarli uno alla volta. Tutti i saponi della linea sono arricchiti con olii derivati da agricoltura biologica e con burro di karité biologico, il quale rende la pelle morbida e idratata da una schiuma leggera ma cremosa.
Il prodotto idrata e lava la pelle senza tirarla assolutamente anzi, l'azione del burro di karitè si percepisce proprio in questo, pelle morbida, pulita e profumata.



Saponino alla menta.


Intenso e profumato, un vento fresco e persistente per dare carica alle tue giornate.

H: Una delle nuove fragranze (insieme a melograno e fiori d'arancio),sicuramente il sapone con la profumazione più persistente ma non pungente anzi, mi ricorda molto le caramelle alla menta.



Saponino agli agrumi.


H: La fragranza agrumata è molto delicata e poco percettibile, teniamo conto però che le quantità di profumo all'interno dei saponi biologici, di solito, sono molto delicate per rendere il prodotto più coerente possibile alla sua natura bio-organica.




Saponino ai fiori di arancio


Il profumo più caratteristico e delicato per una morbida carezza.


K: I saponi li ha usati principalmente mia mamma, è una grande consumatrice di questa tipologia di prodotto, lava il viso solo con quello praticamente. Visto che i saponi Hand cosmetics sono completamente naturali, sono i più adatti a questo tipo di utilizzo, anche se sono più indicati per il semplice lavaggio delle mani. 
Avendo entrambe una pelle secca e sensibile è importantissimo utilizzare prodotti non aggressivi e che non peggiorino la situazione. Questi saponi svolgono egregiamente la loro funzione, lavano e lasciano un ottimo profumo sulla pelle. 
Li ho provati tutti e sommariamente sono simili tra loro, l'unica cosa che varia è la fragranza.
L'ultimo che abbiamo testato è quello ai fiori d'arancio che a mio parere ha la fragranza peggiore, infatti sa moltissimo di farina e l'odore è quasi nullo. 
In linea generale sono degli ottimi saponi, ideali se volete utilizzare prodotti naturali e profumati per la vostra pelle. 



Saponino al melograno


Ricco ed energizzante, rosso e morbido come un tramonto sul Mediterraneo.

K: il preferito di mia madre è stato quello al melograno, che ha un odore leggermente agrumato.



Sapone alla lavanda

K: Tra tutti il mio preferito paradossalmente è stato quello alla lavanda (e io odio la lavanda), ma è talmente tenue da risultare estremamente piacevole.



Prezzo: 4.50 euro per 100 g.

Bagnoschiuma Melograno.


H: Si tratta di un bagnoschiuma arricchito di burro di karité. Senza SLS, SLES,EDTA e parabeni, con una delicata fragranza di melograno e frutti rossi... Dolce ma non nauseante, non permane sulla pelle.
L'ho usato spessissimo sotto la doccia, infatti ne è rimasto davvero poco.
Lo applico massaggiandolo delicatamente sulla pelle fino a che non genera la sua leggera schiuma cremosa. L'ho trovato davvero un ottimo prodotto. Non tira, non crea prurito (cosa che spesso mi capita con alcuni bagnoschiuma...), idrata la pelle rendendola morbida e lievemente profumata.
Davvero molto buono! Provato anche dagli altri membri della mia famiglia che lo hanno molto apprezzato. Anche mia sorella lo usa per le mani, lei soffre di dermatite quindi deve usare prodotti piuttosto delicati, questo qui non le ha assolutamente creato fastidio.




Bagnoschiuma alla menta.


 K: Questo bagnoschiuma ha un odore di menta molto tenue e non stucchevole. É adatto a pelle sensibile e soggetta ad irritazione, dà una bella sensazione di freschezza e lava davvero bene. Mia madre me l'ha letteralmente rubato poiché adora questo tipo di prodotti rinfrescanti e soprattutto non le ha provocato alcun tipo di prurito, cosa che accade con la maggior parte dei bagnoschiuma. Complimenti a Il Saponino!




Prezzo: 7.50 euro per 250 ml.

Crema Corpo idratante con ratania e mirto.


La crema corpo, con gli estratti di ratania e di mirto, particolarmente specifici per purificare e nutrire la pelle, è adatta in qualsiasi momento per ridare  idratazione. Rende la pelle particolarmente morbida con l’aiuto del burro di karité.


H: Il prodotto contiene estratti di ratania e mirto, noti per le proprietà tonificanti ed antinfiammotorie, per cui risulta benefico per chi ha pelle delicata e sensibile, magari soggetta a dermatiti e psoriasi. Il profumo non riesco a definirlo,un floreale particolare, ma è comunque delicato e non mi dispiace.
Applico con costanza questa crema subito dopo la doccia. Risulta abbastanza corposa e con un assorbimento non immediato, basta lavorare il prodotto un po' di più per poi ritrovarsi la pelle liscissima e morbida... Quasi alleviata! Infatti risulta anche piuttosto rinfrescante. A me sta piacendo molto, probabilmente la crema corpo migliore provata negli ultimi mesi.



K: La crema corpo è contenuta in un pack adorabile e funzionale. É di colore bianco ma non lascia assolutamente la scia, è abbastanza fluida e si assorbe velocemente, per me. L'odore è floreale molto delicato e permane abbastanza sulla pelle. Io l'ho usata tantissimo, sia su tutto il corpo sia sulle mani, idrata senza ungere o appesantire. Mi piace molto!

Prezzo: 12 euro per 200 ml.

Shampoo aloe e mandorla.


Uno shampoo all’aloe vera e mandorla, delicato e districante, con provitamina B5.
Anche questo privo di PEG, petrolati, parabeni, SLS, SLES, alcohol, siliconi e coloranti.




H: Il prodotto si presenta abbastanza fluido e trasparente con una dolce profumazione di mandorle.
Crea pochissima schiuma e risulta davvero delicato sulla cute.
Avendo i capelli ricci corti, non mi ha dato problemi di prurito o altro anzi, si sente la sua delicatezza pur lavando bene il capello. Non mi ha entusiasmato, diciamo che mi ha lasciata piuttosto indifferente, nulla di diverso rispetto al solito shampoo bio.


K: Se avete letto le nostre recensioni precedenti sapete che non amo molto gli shampoo bio, sono abituata alla schiuma e il fatto di farne poca mi dà la sensazione di non lavare bene i capelli. Ciononostante posso parlare solo in modo positivo di questo shampoo, visto che è stato utilizzato da mio fratello che soffre di dermatite al cuoio capelluto e lui lo approva a pieni voti.

Prezzo: Presto disponibile sul loro e-shop.

Detergente viso gel tè verde e avena.


Detergente viso gel agli estratti di tè verde e avena, per un effetto rinfrescante e purificante grazie anche alle proprietà del ginseng.



H: Altro prodotto che sto apprezzando moltissimo. L'ho usato praticamente sempre con la spugnetta konjac, un'accoppiata vincente! L'azione esfoliante della konjac combinata con l'azione purificante di questo detergente. Consigliato sicuramente per chi ha una pelle mista/impura, in quanto aiuta a seccare i brufoletti più velocemente senza compromettere l'idratazione della pelle. Ovviamente non fa miracoli ma è indubbiamente utile per la skincare di una pelle impura. Il profumo è lievemente pungente ma comunque tenue e la consistenza è di un gel piuttosto fluido.



K: Il detergente viso è il prodotto che mi è piaciuto di più tra tutti. Ha una consistenza fluida, un odore piuttosto intenso quasi maschile e un bel potere lavante. Lava il viso piuttosto bene, non brucia e non irrita la pelle. Ovviamente il pack è fantastico e da sola serve ad abbellire il vostro bagno😀

Prezzo: presto disponibile sul loro e-shop.


Ringraziamo l'azienda per questa bellissima opportunità!

Contatti social di Hand by il Saponino:


H&K

2 commenti:

  1. se sono buoni come sono belli li voglio proprio provare!!

    RispondiElimina
  2. L'acronimo è geniale! Anche mia mamma ama la menta, scommetto che le piacerebbero sia il Saponino che il bagnoschiuma :)

    RispondiElimina