venerdì 2 settembre 2016

Recensione Prodotti "Il Sole Cosmetici"



Anche oggi... Nuova recensione! Stavolta vogliamo parlarvi di make-up, economico e che potete trovare in piccole profumerie.
Gli articoli ci sono stati inviati da Il Sole cosmetici srl, si tratta di un'azienda specializzata nella vendita all'ingrosso di prodotti per il make-up ma anche profumi, importati soprattutto dalla Turchia. I prezzi dei vari prodotti si aggirano tutti attorno ai 2/5 euro.

In particolar modo noi abbiamo ricevuto:

Catherine Arley Silky touch Blusher fard n. 352



  • H: Il packaging di questo blush è davvero carinissimo! Base nera e coperchio dorato con cerchi concentrici e il logo del marchio.


 L'interno è diviso a metà: nella parte superiore abbiamo il fard, 4,5 gr di prodotto mentre nella parte inferiore c'è un piccolo pennellino per l'applicazione (non l'ho mai usato perchè trovo questi pennelli piatti poco idonei alla sfumatura).


Il coperchio è anche un comodissimo specchietto. Il colore è davvero bello, un pesca intenso e caldo, l'ho usato tantissimo questa estate e continuerò a farlo, si sposa bene con la mia carnagione medio/scura. E' poco polveroso e si sfuma facilmente, basta prelevarne pochissimo perché è anche piuttosto pigmentato. Lo trovo davvero valido!
Ovviamente l'inci è abbastanza schifosetto, ma è un prodotto tipico da profumeria, anche economico, quindi ci sta.


Catherine Arley Silky touch Blusher fard n. 350


  • K: Il pack del mio blush è uguale a quello di H, cambia solo il colore, che è marrocino con una punta di rosa. Lo porto praticamente sempre in borsa poichè trovo assolutamente comodissimo lo specchietto! Io sono di carnagione medio/chiara, ora un po' abbronzata, e mi trovo benissimo con questo blush. 


Duraturo, poco polveroso e bello pigmentato. Il pennellino l'ho utilizzato qualche volta per applicare il prodotto, ma lo sfumo sempre con un pennello grande da countouring. Mi piace tanto anche il profumo, mi ricorda alcuni ombretti con cui giocavo da piccola. Vi mostriamo qui sotto gli swatches e l'inci ( identico per entrambi).

Swatches: a sinistra il 350 e a destra il 352
Inci


Catherine Arley Silky touch Mono shadow n. 551.


  • H: Il packaging di questo ombretto è una versione in miniatura di quello del blush, anche qui troviamo un minuscolo specchietto carinissimo ma il prodotto occupa l'intera base (5 g).



Quasi per niente polveroso, texture leggera e setosa, color bianco perlato con microglitter, ottimo per creare look luminosi. La pigmentazione è elevata, si sfuma bene e non va nelle pieghette. Il colore, una volta applicato e sfumato, è un bianco abbastanza leggero con un lieve effetto glow, ottimo da usare anche per illuminare l'arcata sopraccigliare. 



Catherine Arley Silky touch Mono shadow n. 159.



  • K: Riuscite a vedere la bellezza di questo ombretto? è uno stupendo rosa/viola metal che io utilizzo sia sulla palpebra mobile che su quella fissa, ed in entrambi i casi amo l'effetto che fa. 


Super pigmentato, basta soltanto appoggiare il dito/pennello per prelevare il colore. Si sfuma benissimo e dura tutta la serata, di più se si mette sotto un primer. L'effetto metal è davvero bello e mi piace molto quando devo creare un trucco più sofisticato. Ovviamente adoro il pack!

Sotto vi mostriamo gli swatches e l'inci di entrambi.

Swatches: N.551 a sinistra e N.159 a destra
Inci N.551
Inci N.159


Catherine Arley Silky touch rossetto n. 273


  • H: Anche il packaging del rossetto è molto sfizioso, tutto dorato con decorazioni circolari. Contiene 4,5 g di prodotto e si apre svitando il tappo. Appena aperto, si può sentire l'odore che emana, abbastanza intenso, fruttato, mi ricorda molto le ciliegie. Il rossetto è un semilucido, un mattone con una forte componente rosa e tanti microglitter dorati. Il tocco sulle labbra è davvero naturale e luminoso. Si stende molto facilmente, la durata è discreta, dura un bel po' senza sgranocchiare qualcosa.


Catherine Arley Silky touch rossetto n. 255.


  • K: Sono un'amante dei rosa/viola ma ero incerta su questo colore poichè ero sicura non mi stesse bene. Invece, con mia grande sorpresa, mi sta benissimo! Dona un bel tono di viola tenue alle labbra, ha finish perlato e non dà l'effetto "vecchia" come pensavo. Mi piace davvero molto, lo indosso spesso e trovo sia perfetto con l'abbronzatura! Il Pack, come vi diceva H, è davvero sfizioso, non avevo mai avuto un rossetto "avvitato", e l'odore è dolce e fruttato. La durata è abbastanza buona.
Sotto gli swatches e l'inci (uguale per entrambi).

Swatches a sinistra il n.255, a destra il n.273
Inci


Delys matita per occhi glitter n. G01.


  • H: Questa matita si presenta in un packaging piuttosto semplice, completamente nero con scritte bianche. Il colore è un nero intenso con glitter, super scrivente, anche nella rima interna ed ha una durata davvero niente male! Mi è piaciuta davvero molto! L'inci è mediocre, ma nemmeno pessimo come altre vendute in commercio (diciamo 4 ingredienti no su 12, e più verso la fine dell'inci). La mina non è n'è dura n'è morbida, questo la rende a prova di graffi ma anche di scioglimenti e colate da panda.

Inci


Delys matita labbra n.L11


  • K: Non utilizzo quasi mai le matite labbra poichè sono difficili da stendere e sembrano "graffiare", ma non è assolutamente il caso di questa! La matita scorre molto bene e non dà l'effetto "cartavetrata", il colore è un bel corallo intenso. L'ho utilizzata sia come base per il rossetto, sia da sola, ed in entrambi i casi mi ha soddisfatto. La durata è discreta, mentre l'inci non è male, solo 3 rossi verso la fine.
 
Inci




Delys matitone occhi n.03.


  • H: i jumbo pencil sono sempre comodi e utili per creare basi per il make-up occhi. La colorazione che ho usato io è un grigio antracite, piuttosto scuro ma non nero. Utile per smokey eyes intensi che non passano inosservati. Usandola da solo, è facile ch vada nelle pieghette mentre come base la situazione è diversa e sicuramente migliore. La mina è morbida e il colore è bello pieno. Probabilmente questi matitoni sono quelli con l'inci migliore, non male!.



Delys matitone occhi n.01


K: Questo matitone è la mia salvezza! Ormai è la mia base quotidiana, comodo da portare in borsa e sfumabile anche col dito. Potete utilizzarlo anche per creare i punti luce o sotto l'arcata sopraccigliare. La punta è molto morbida e non "urticante", mentre la durata è discreta. Un ottimo prodotto con un inci niente male!
Sotto swatches delle matite e dei matitoni, ed inci di questi ultimi.

Da destra: matita occhi nera, matitone grigio, matitone bianco, matita labbra corallo.

Inci

 
Gabrini Dipliner black waterproof



  • H: raramente uso eyeliner liquidi ma c'è da dire che sono sempre quelli più intensi e, allo stesso tempo, difficili da applicare. In particolar modo qui si parla di Dipliner, quindi non un semplice eyeliner, ma un prodotto simile con una punta più spessa che permetta di creare una linea più piena.  Il colore è pienissimo, un nero intenso, quasi glossato appena applicato ma che si asciuga piuttosto facilmente. Dura tantissimo e difficilimente sbava! Anche perchè è waterproof, infatti non è facile da rimuovere. Per essere un prodotto economico, davvero notevole! L'inci non è riportato sulla confezione e non sono riuscita a trovarlo su internet.



Catherine Arley Silky touch eyeliner Black


  •  K: Il pack di questo eyeliner è lo stesso di tutta la linea Catherine Arley, con tappo rigato dorato e parte sottostante nera. Il pennellino è molto piccolo e sottile. Il colore è davvero intenso e dovete stare attente ad eventuali sbagli, poichè struccandovi con la salviettina vi ritroverete il viso nero. Anche se non è waterproof dura tranquillamente tutta la giornata. 

Come potete vedere l'inci non è eccellente, ma il prodotto vale, quindi ci passiamo sopra ;)

Ringraziamo ancora l'azienda per averci mandato questi fantastici prodotti e vi lasciamo qui il loro sito internet.


-H&K

2 commenti: